MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

asfaltare piste per minimoto e go-kart

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Clear All
new posts

• asfaltare piste per minimoto e go-kart

Buongiorno a tutti!
    Mi sto immergendo con un gruppo di persone nella avventura di realizzare una pista per minimoto in Piemonte!
    Ora: se per me è relativamente semplice stilare un preventivo per la costruzione delle strutture annese, non lo è per quanto riguarda l'asfaltatura della pista!
    Sto chiedendo preventivi alle ditte in zona, ma vorrei qualche consiglio e suggerimento anche da voi.
    Che saratteristiche tecniche dovrebbe avere la pista e, quindi, quale la migliore tecnica di realizzazione?
    Quale la migliore finitura?
    Che tipo di costi al mq mi posso aspettare (almeno un tetto minimoe massimo)?
    Anzi....se qualcuno di voi fosse a conoscenza o a diretto contatto con qualche ditta asfaltatrice potrebbe fornirmi ulteriori informazioni per la realizzazione di una pista lunga circa 500 metri e larga 6,5 metri?

Grazie infinitamente!

allora inanzitutto devi parlare con chi ti ha chiesto il preventivo e farti dire a che tipo di uso sarà destinata la pista,perchè se sarà x uso agonistico sicuramente ci saranno delle prescrizioni di capitolato di gara da rispettare,e cioè pendenze trasversali e longitudinali,tipo di sottofondo quanti strati di asfalto richiedono e se vorranno dei tipi speciali di tappeto,antiskid o modificato ecc. ecc.,valuta anche come è realizzato il circuito,xkè se le curve sono secche,anche il lavoro con finitrici e camion porterà via + tempo e quindi un costo diverso,quindi capisci bene che dare un minimo e un massimo nei lavori di asfaltatura non è semplice se non si sanno un po + di dati rispetto alla lunghezza e larrghezza

Commenta

Sono un nuovo utente e sto leggendo un po’ tutti gli argomenti. Dopo due anni vi segnalo, a proposito, un convegno che si terrà il 20 ottobre prossimo a Berceto.
      L'argomento generale è il restauro della strada della Cisa da Verona a Sarzana (utilizzando, per le pavimentazioni, asfalti ecologici e di massima sicurezza per la guida); all’interno del tema specifico "Guida sicura in strada" saranno presentati riferimenti per le pavimentazioni più adeguate ai motocicli.

Commenta

Originalmente inviato da geos Visualizza messaggio
        allora inanzitutto devi parlare con chi ti ha chiesto il preventivo e farti dire a che tipo di uso sarà destinata la pista,perchè se sarà x uso agonistico sicuramente ci saranno delle prescrizioni di capitolato di gara da rispettare,e cioè pendenze trasversali e longitudinali,tipo di sottofondo quanti strati di asfalto richiedono e se vorranno dei tipi speciali di tappeto,antiskid o modificato ecc. ecc.,valuta anche come è realizzato il circuito,xkè se le curve sono secche,anche il lavoro con finitrici e camion porterà via + tempo e quindi un costo diverso,quindi capisci bene che dare un minimo e un massimo nei lavori di asfaltatura non è semplice se non si sanno un po + di dati rispetto alla lunghezza e larrghezza

Buon giorno,
        non so se hai trovato una soluzione per la tua richiesta, non sono una grande esperta anche se qualche volta ho a che fare con le ditte che eseguono gli asfalti e sono in contatto con una di loro che ha lavorato per noi, la quale ha una squadra che lavora con grande competenza e grande professionismo.
        Questa ditta e' della provincia di Napoli ma per la maggiore lavorano al nord italia. Se hai ancora bisogno saro' lieta di darti ulteriori informazioni

Commenta

pista per gokart

Ciao a tutti ,ho visto nel forum che siete molto preparati ,vorrei
          creare una pista per gokart vorrei sapere un metodo economico per avere un 'asfalto installato in un campo agricolo?
          GRAZIE GIORGIO.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
          X