MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stabilizzazione I corsia A4 - BS Centro / Ospitaletto [2007]

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Clear All
new posts

• Stabilizzazione I corsia A4 - BS Centro / Ospitaletto [2007]

L'impresa Locatelli sta effettuando un lavoro di fresatura/stabilizzazione e ripavimentazione lungo la A4, nel tratto fra BS Centro e Ospitaletto; il fondo stradale è infatti in stato evidente di ammaloramento

I mezzi presenti sono:

Wirtgen WR2500, W2200, W1900 o W2000
    Rullo Hamm ferro gomma
    Rullo gomma-gomma Amman (penso sia quello che era in fiera a Bergamo l'anno scorso)
    Grader O&K F156A, (fino a qualche giorno fa era presente il Nobas)
    Dumper Komatsu modificato con spandicalce (messa foto da Luca qualche tempo fa)
    Terna Komatsu + minipala
    Finitrice Vogele 1803-2, la MF691 l'ho vista invece in una sola occasione
    Un paio di Dynapac ferro-ferro

Fresano per una 40ina di cm (fino al cassonetto, almeno penso) e poi procedono alla ripavimentazione. Non so se usano la tecnica della stabilizzazione per tutta la lunghezza del tratto oppure no; non ho avuto il piacere di vedere la WR2500 in azione.

Direi che lavorano anche di notte, dato che alle 4.00 di domenica mattina (mentre tornavo dalla demolizione di Stezzano) un mezzo d'opera di Locatelli viaggiava in direzione BS penso carico di asfalto.

Se qualcuno ha qualche dettaglio in più scriva grazie

P.S. LucaBergamo se ci sei ancora batti un colpo; va bè, d'altronde sarà in piscina a Grumello

Ciao Catman 76 bellissime notizie uau.....vorrei chiederti se sai quanto dureranno i lavori perchè veramente mi interesserebbe vedere all'opera la wirtgen wr 2500 nel riciclaggio stradale a freddo ma sopratutto tutte le fasi di realizzazione e riqualificazione...ci sono dei mezzi fantastici..
    ciao...

Commenta

... qualche info sui lavori a questo link:
      http://www5.autostrade.it/press-wcm....400574a41?Open

ciao
      L U K E

Commenta

Domenica sono passato nel tratto interessato (ma non stavano lavorando) e anch'io ho notato un dispiegamento di mezzi non indifferente!!!
        Met

Commenta

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha immagini di stabilizzazioni di terreni o di stabilizzazioni con bitume schiumato (treno del riciclaggio a freddo) e delle fasi ri realizzazione dell'opera, da potermi dare (da utilizzare per la tesi). Vi ringrazio, se volete contattatemi anche in MP. Grazie ciao a tutti

Commenta

ciao demolitio! se non hai molta fretta (perchè il periodo invernale non è ottimale per le stabilizzazioni e si lavora poco con quelle macchine) e mi dici cosa ti serve te ne posso fare qualcuna... noi facciamo stabilizzazioni ma non riciclaggio a freddo... interesserebbe anche a me vedere un treno all'opera e capire per bene come funziona...

Commenta

il treno di riciclaggio a freddo è il seguente:si fresa il tappeto di usura di 4cm con fresa w2000, poi si spande la calce o il cemento a seconda del tipo di terreno e plasticità dello stesso, con uno spandicalce panien, poi la wirtgen wr 2500 spinge le autobotti una di bitume ad alta temperatura e una di acqua per mescolare i leganti poi a seguire il rullo ferro gomma , un grader per per portare a livello, un rullo gomma gomma ed in ultimo un rullo vibrante.
              Vendo modellini mmt

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
              X