MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piattaforme aeree

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da gipo12 Visualizza messaggio
    qualcuno ha notizie sul richiamo di questa ple avvenuto circa 6 anni fa' per un problema allo snodo del cestello? grazie
    Se non ricordo male riguardava il supporto del cestello, la parte in ferro proprio sotto.
    Mi pare abbiano sistemato anche il mio.

Non mi dirai che non ti è arrivata la lettera dalla OIL & STEEL ??? Ma che strano ....
    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• il problema e che ora e' tutto ok meccanicamente ma ho perso la lettera dove veniva descritta la problematica riscontrata. e vorrei ritrovarla. ti ringrazio se mi aiuterai. saluti

Commenta

• Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
        Innanzitutto sarebbe buona cosa specificare marca, modello, anno della piattaforma in questione.

Occhio che da ora in poi si va probabilmente a lavorare su componenti di sicurezza del mezzo, quindi massima attenzione.
        Ho risolto, era una un filo elettrico della stabilizzazione interrotto a causa di una infiltrazione di acqua in una delle cassette di derivazione. Mi impediva di utilizzare la parte aerea della piattaforma aerea.
        La piattaforma è una italmec 54 mt. Ciao a tutti.

Commenta

• Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
          Se non ricordo male riguardava il supporto del cestello, la parte in ferro proprio sotto.
          Mi pare abbiano sistemato anche il mio.

Non mi dirai che non ti è arrivata la lettera dalla OIL & STEEL ??? Ma che strano ....
          Non è che fosse un octopussy? Mi ricordo che sicuramente un richiamo era relativo a quello e più precisamente la piastra di attacco cestello sul braccio in corrispondenza del cambio di sezione che avrebbe potuto, in caso di urto del cestello contro qualche ostacolo, provocare fessurazioni o rottura delle saldature

Commenta

• Si tratta forse dell octopussy 14\12 twin.

Commenta

• A me hanno fatto fare il richiamo suddetto circa 6 anni fa , il mio è un Octopussy 12.65 del 2005 .

Commenta

• Ok, per la OCTOPUSSY, ma ve ne era uno anche per la serie 189-2112, proprio nel supporto cesto.

In aggiunta vorrei comunicare di aver ritirato la prima BASKET 1575 E PRO in Italia.
                15 mt a batteria
                Ultima modifica di deggio; 04/03/2013, 13:51. Motivo: Aggiunta
                Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Oil & Steel Snake 189 “City” questo modello ha avuto un richiamo nel 2005 o giu' di li' per lo snodo cestello che andava rinforzato con delle piattine in acciaio al fine di evitare deformazioni dello stesso.per0' ho perso la nota specifica che fu diramata allora.

Commenta

Oil & Steel Snake 189 “City” questo modello ha avuto un richiamo nel 2005 o giu' di li' per lo snodo cestello che andava rinforzato con delle piattine in acciaio al fine di evitare deformazioni dello stesso.per0' ho perso la nota specifica che fu diramata allora.
                    Direi ottimo il fatto che tu l'abbia persa, è già qualcosa averla ricevuta.

Apportate le prime 3 modifiche protettive extra al ragnetto a batteria
                    Attached Files
                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• scusa ma le problematiche legate alle PLE in genere mi attraggono. E' possibile sapere quale inconveniente ha questa 1575 BASKET?

Commenta

scusa ma le problematiche legate alle PLE in genere mi attraggono. E' possibile sapere quale inconveniente ha questa 1575 BASKET?
                        Nessun inconveniente, le ultime prese sono eccezionali.
                        Ma come ogni costruttore non conosce a fondo le insidie del noleggio, e non sa di cosa sono capaci i clienti che prendono i mezzi.
                        Pertanto ci scambiamo informazioni su piccole ed innocue modifiche, che non interferiscano con le sicurezze e la funzionalità, al fine di limitare i possibili, e fastidiosi, danni.
                        Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Migliore marca

Quale pensate che sia la migliore marca di piattaforme aeree?
                          [URL="http://goo.gl/d7gTr"]Piattaforme Aeree[/URL]

Commenta

• Originalmente inviato da maviponteggi Visualizza messaggio
                            Quale pensate che sia la migliore marca di piattaforme aeree?
                            Autocarrate pat. B o C, semoventi, verticali, ragni?
                            Tutto in una ditta è praticamente infattibile.
                            Più lavoro e meno ferie

Commenta

• avete visto la Socage che al Bauma ha presentato la 28 m su patente B?

Commenta

• Ah no, sono fresco di figlio e non mi è arrivata questa news!!!!
                                E cosa c'è anche ..... il fornellino da campo??, visto che è sicuramente in peso ....
                                Più lavoro e meno ferie

Commenta

• se ne saprà di + nei prossimi giorni, cmq 14 m di sbraccio, stabilizzazione estraibile e variabile, portata 300kg

Commenta

• Originalmente inviato da Drivaci Visualizza messaggio
                                    se ne saprà di + nei prossimi giorni, cmq 14 m di sbraccio, stabilizzazione estraibile e variabile, portata 300kg
                                    Si .... e poi .... raggi laser che sembran fulmini .... è protetto da scudi termici .... sentinella lui ci fa ..... quando schiacci un pulsante magico lui diventa un ipergalattico .... UFOROBOT ... UFOROBOT

Va beh, stiamo a vedere, poi spero e mi auguro per loro che la macchina sia pienamente operativa e funzionante (a parte tutto auguro sempre e solo il meglio a chiunque)
                                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• vista vista..peccato non si potesse provare comunque si la portata massima è di 300 Kg ma sbracci fino e 9.70 circa poi e scendere del peso aumenta lo sbraccio.-
                                      questo dovrebbe essere il modello più alto di tutta la gamma nuova sulle pat. B che uscirà insomma.-
                                      staremo a vedere comunque brutta non lo è da vedere per il resto il tempo ce lo dirà.-

Commenta

• Che ....... ci salvi da macchine del genere,hanno a usare tutti gli acciai innovativi che vogliono ma a me fa PAURA!!Già oscillerà da far schifo,figuriamoci quando dopo un po' di ore di lavoro le boccole prenderanno gioco...........

Commenta

• 28 Mt su patente B...no comment
                                          Sicuramente macchina fuori peso e non parliamo dello spessore del braccio.

Commenta

• Originalmente inviato da teo 89 Visualizza messaggio
                                            vista vista..peccato non si potesse provare comunque si la portata massima è di 300 Kg ma sbracci fino e 9.70 circa poi e scendere del peso aumenta lo sbraccio.-
                                            questo dovrebbe essere il modello più alto di tutta la gamma nuova sulle pat. B che uscirà insomma.-
                                            staremo a vedere comunque brutta non lo è da vedere per il resto il tempo ce lo dirà.-
                                            Non credo che questa ple verrà mai commercializzata. Piuttosto avete visto lo stand Plafinger? Hanno lanciato una 20 mt su passo corto macchina completamente idraulica senza limitatore

Commenta

• dici? a me sembra invece che sia già in vendita...

Commenta

• io penso proprio che verrà commercializzata eccome, magari non era finita per la fiera e questo ci può stare insomma, però da li a dire che non verrà commercializzata...la macchina della palfinger onestamente non mi è piaciuta tantissimo, certo il passo di 2500 e la lunghezza a macchina chiusa (5390 mm) sono dati sicuramente interessanti però onestamente non mi ha entusiasmato particolarmente così a vista.-
                                                il cestello ha una forma che sinceramente non apprezzo, la stabilizzazione chiamiamola ad A ormai è superata e la portata di 200 Kg inizia ad essere pochino visto come si stanno muovendo altri costruttori.-

Commenta

• Cosa bolle in pentola della palfinger riguardo le piattaforme?

Commenta

io penso proprio che verrà commercializzata eccome, magari non era finita per la fiera e questo ci può stare insomma, però da li a dire che non verrà commercializzata...la macchina della palfinger onestamente non mi è piaciuta tantissimo, certo il passo di 2500 e la lunghezza a macchina chiusa (5390 mm) sono dati sicuramente interessanti però onestamente non mi ha entusiasmato particolarmente così a vista.-
                                                    il cestello ha una forma che sinceramente non apprezzo, la stabilizzazione chiamiamola ad A ormai è superata e la portata di 200 Kg inizia ad essere pochino visto come si stanno muovendo altri costruttori.-
                                                    La portata dei 200 kg e' con lo sbraccio massimo di 8.5 mt non mi sembra pochino...gli altri costruttori raggiungono sbracci maggiori con minor peso in cesta. Personalmente credo che 20 mt siano l altezza ideale per un patente B.

Commenta

• sul fatto che i 20 metri siano un'altezza ideale per un patente B posso anche concordare, forse adesso con i 22-23 metri iniziamo a starci dentro anche con i pesi, più su ho forti dubbi.
                                                      riguardo ai 200 Kg di portata a mio modo di vedere gli sbracci(cioè misurando con il metro, quando provo una macchina, la reale distanza tra centro-ralla e filo cesta(diritta)) penso ci siano costruttori che fanno meglio onestamente.-

Commenta

sul fatto che i 20 metri siano un'altezza ideale per un patente B posso anche concordare, forse adesso con i 22-23 metri iniziamo a starci dentro anche con i pesi, più su ho forti dubbi.
                                                        riguardo ai 200 Kg di portata a mio modo di vedere gli sbracci(cioè misurando con il metro, quando provo una macchina, la reale distanza tra centro-ralla e filo cesta(diritta)) penso ci siano costruttori che fanno meglio onestamente.-
                                                        2010 rent oil steel 10 mt con 80kg
                                                        T318 socage 10 mt con 80 kg
                                                        multitel 202 ds 9.80 mt con 80 kg
                                                        gsr e210px 10.4 mt con 200 kg (solo in positivo)
                                                        gsr e209 px 8.8 mt con 200 kg
                                                        come vedi non ci sono grandi differenze, quello che sarebbe davvero interessante verificare è il peso reale delle ple in circolazione che NON dovrebbe superare 3.5 ton con il pieno e due operatori a bordo.

Commenta

• si e magari anche con un bel po di attrezzi sul cassone.-
                                                          certo con il peso dovremmo esserci e per questo ho detto che fino ai 22/23 mt. ancora ci credo più su ho molti dubbi.-
                                                          per il confronto delle macchine hai dimenticato un po di cte, la cela, e altri modelli della pagliero.-
                                                          comunque poi ognuno ha i suoi modelli.-

Commenta

• allora raga, qualcuno ha qualche novità su acquisti di macchine nuove?

ho visto che Scal ha preso una Cela Dt21, dacci le tue impressioni!

Commenta

• [QUOTE=Drivaci;657834]allora raga, qualcuno ha qualche novità su acquisti di macchine nuove?

ho visto che Scal ha preso una Cela Dt21, dacci le tue impressioni![/QU

Ora faccio una figuraccia:
                                                              vedendo la scheda tecnica della DT21 dice che fa 21 mt. di altezza massima e a 14mt. di altezza sbraccia 9mt.,c'è qualcosa che non mi torna................

Commenta

Caricamento...
                                                              X