MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piattaforme aeree

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

senza contare che quando lavori con le ple con singolo snodo(senza fare nomi..)dalla parte opposta quanto esci fuori sagoma?se devi lavorare in strada? in luoghi stretti?l'altezza del punto di snodo?(dove finisce l'articolato e inizia il pacco sfili)e ribadisco se devi stabilizzare(vedi pagliero) con un marciapiede,un dislivello qualsiasi con il piede devi andare a fine corsa...vedi tu...

Commenta

[quote=teo 89;315610]allora per quanto riguarda l'85 mt parlando in pagliero sembra che ormai ci dovremmo essere...

Ti confermo che la macchina è ormai pronta e la potrete vedere al
      Meci (fiere di Erba) il 28/29/30 Marzo, in quanto la esporremo insieme ad un'altro nostro nuovo acquisto. Sfortunatamente non è possibile provarla per regolamento della fiera. Comunque vi confermo che la macchina è pronta ed operativa.

Commenta

finalmente...per voi che la potrete utilizzare...per noi che avremo modo di ammirarla...e per soddisfazione di pagliero..
        non è che potresti darci qualche informazione su portata, sbraccio giusto per poterla confrontare con le altre...grazie

ps se ti capita posta pure qualche foto che non fa mai male

Commenta

Originalmente inviato da teo 89 Visualizza messaggio
          finalmente...per voi che la potrete utilizzare...per noi che avremo modo di ammirarla...e per soddisfazione di pagliero..
          non è che potresti darci qualche informazione su portata, sbraccio giusto per poterla confrontare con le altre...grazie

ps se ti capita posta pure qualche foto che non fa mai male
          Allora lo sbraccio massimo è confermato in 37 metri centro ralla con 200 kg di portata o 35 mt con 400 kg, con 3 aree di stabilizzazione, per le foto, come si fanno a postare?

Commenta

?..c'è un post su come fare per inserire le foto..opppure prova con la funzione cera o guida all'uso che trovi sulla sinistra del foglio

Commenta

se a qualcuno interessa il 19/04 si possono provare le nuove 70 e 42 m.socage.....oltre alle varie pat.b....e ai ragni....

Commenta

Hanno fatto una nuova 70 mt? ma è un evoluzione della 65 o una riduzione della 75 e su che carro la montano?..ma dove si possono provare in socage o presso qualche concessionaria?

Commenta

ti allego l'invito,se qualche altro si vuole aggregare,le si possono provare presso la sede BINI a bologna..nn sò se posso dire altro,comunque il tutto è anche sul sito www.binigru.it per i moderatori scusatemi se ho sforato...vi devo un caffè..
                  naturalmente siete tutti invitati,almeno ci conosciamo,moderatori e non... ovviamente...
                  Attached Files

Commenta

ok grazie..scusa se per caso ti fatto sforare

Commenta

Originalmente inviato da zeus80 Visualizza messaggio
                      Allora lo sbraccio massimo è confermato in 37 metri centro ralla con 200 kg di portata o 35 mt con 400 kg, con 3 aree di stabilizzazione
                      Sono numeri che mi impressionano, dato che io ho messo piede solo su piattaforme da 15mt su pat. B.
                      Immagino essere a 35m in orizzontale....o ad 85 in verticale, deve tirare un arietta lassù...
                      Complimenti per la tua azienda che conoscevo già per i vari mezzi che circolano.
                      Chissà mai che venga a fare un giretto ad Erba o perchè no in sede...
                      ciao
                      ACTROS
                      "CB COMINO"

Commenta

Sapete dire più informazioni su questa 70 m nuova SOCAGE? Ero riuscito a provare la 75 m 3-4 anni fa sempre da Bini e mi era piaciuta, premetto che non sono un esperto di macchine così alte, di solito noleggiamo roba da 20 metri che per i nostri lavori va bene, ma è sempre piacevole fare un girettino poi piano piano ti viene un po' la passione e ti interessi (amatorialmente) anche i macchinoni...

Commenta

Originalmente inviato da graser Visualizza messaggio
                          la mx200 ha avuto un gran successo voi come vi trovate?
                          L'avevamo presa un paio di volte a noleggio, la macchina funziona anche se balla veramente troppo e certe volte riesce quasi difficile lavorare.
                          Non mi sembra una macchina da noleggio, la maggior parte della gente non sa neanche che deve stabilizzare prima di lavorare, almeno noi fin qui ci arriviamo.
                          M ne avevano parlato bene perchè è bassa, ma sinceramente qualcuno mid eve spiegare a che cavolaccioserve una macchina che è una ventina di cm in meno rispetto alle altre..

Commenta

Originalmente inviato da 320 c s Visualizza messaggio
                            Ciao...
                            Si la isoli,la cte sono a doppio pantografo,la mx e' a due sfili poi a l'articolazione poi ancora due sfili,la oil e stell un articolazione sola.
                            La mx dietro stabilizza come i ragnetti cioe' la "zampa" non esce ma si abbassa...In effetti la mx a un costo molto piu elevato ed e' fatta in lega di alluminio.....La isoli monta comandi elettro meccanici...Un altra cosa che abbiamo notato e che la isoli e oil e stell anno la cesta che gira +- 90° le altre 75 o addirittura 60...queste mi sembrano dei punti a favore delle altre..pero' come dicevo abbiamo usato solo oil e stell a noleggio le altre dobbiamo provarle...La cte mi pare che abbia il telaio alleggerito e tagliato....Perche' parlando con i venditori delle macchine concorrenti t dicono i loro difetti e' anche vero che ognuno tira l'acqua al suo mulino...VOI cosa mi consigliate di tenere piu in considerazione escludendo la mx per appunto il prezzo e il fatto che e' di alluminio...Ha la socage ci deve fare ancora il prezzo..
                            una mia impressione sulla rotazione...abbiamo provato un po' tutto, le rotazioni 90, 75 o 60 sono praticamente identiche ai fini lavorativi (almeno per quello che dobbiamo fare noi). Cambia se si usa la 45 che certe volte diventa un po' più scomodo, direi che l'ottimale è la 60+60.
                            riguardo le altre macchine le migliori secondo me sono socage e la gsr, entrambe doppio articolate e idrauliche. Oil & Steel non mi piace perchè ha il pantografo singolo (che a mio avviso non serve a niente) poi ho sentito dire che danno molti problemi, avevo provato la 21 metri e andaa sempre un po' a strattoni, niente di che alla fine, ma quando sei su..

Commenta

Originalmente inviato da 320 c s Visualizza messaggio
                              Ciao raga....

Noi come ditta stiamo trattando delle piattaforme sui 18/20 mt nuove e non avendo molta conoscenza della macchine e marche voi cosa mi consigliate?????
                              Per ora abbiamo avuto proposte le seguenti macchine:
                              CTE Z 19 EURO 45.000
                              OIL E STEEL 189 46.500
                              ISOLI PNT 205 51.500
                              PAGLIERO MX200 57.00

Voi cosa mi consiglòiate???Gli sbracci sono tutti sui 9 mt c.ca

Il mio capo e' piu orientato su isoli per come a visto la macchin,per il prezzo e' piu sulla Z 19....COME mai c'e questa diff economica????
                              Ii chiederei anche i prezzi di socage e gsr, non so esattamente le differenze di prezzo, l'unica cosa che posso dire anche se è un po' scontata è che alla fine l'importante è trovarsi bene alias che la macchina funzioni, se devo prendere quella che costa meno ma poi ho dei continui problemi....

Commenta

per minnieepluto:
                                parlando con quelli in socage la nuova 70 mt è una 65 con un 2° jib di 5 metri quindi concettualmente una macchina completamente diversa dalla 75 che anch'io ebbi modo di provare da bini 4-5 anni fa; quello che non so è il carro sulla quale viene installata e le aree di lavoro.
                                per quel che riguarda la mx200 noi ne abbiamo una e facciamo noleggio, è una macchina che o piace o prorpio la odi questo almeno lo dicono i clienti i 20 cm invece servono ad entrare in portici ai quali con le altre non accedi. mi è capitato di fare dei lavori che con le altre non ci passavi con quella li si, poi è mezzo metro più corta e il passo è un 2900

Commenta

non ho mai dovuto fare lavoro di questo tipo, mi sa che è per questo che non apprezzo, comunque io andrei con una SOCAGE DA20 o l'altra di gsr se proprio dovessi scegliere.

Commenta

raga,facciamo prima...venitele a provare...sapete cosa succede il 19/04 sbaglio?

Commenta

guarda che non ho detto che le socage non vanno bene...il problema della gsr invece è l'assistenza però a confronto con la socage è molto piu stabile.

per fassigru forse vengo a fare un giro il 19/04 bisogna vedere mio papà cosa dice.

Commenta

Salve a tutti. Sono nuova.
                                        Sono una profana delle piattaforme aeree, ma mi incuriosiscono. Posso sapere queli scopi le utilizzate in campo?
                                        Ciao

Commenta

La risposta potrebbe esser banale ma non lo è...
                                          Le si usa ogni volta che bisogna raggiungere posti (elevazione, profondità o sbalzo) per i quali non esistono altre vie d'accesso o l'utilizzo di altre vie è vietato o troppo oneroso per il lavoro che bisogna svolgere...
                                          In questa casistica rientrano migliaia di situazioni che sarebbero impossibili da elencare.
                                          ACTROS
                                          "CB COMINO"

Commenta

con le piattaforme ci puoi fare di tutto
                                            dalle potature alle riprese dall'alto poi tanta lattoneria e manutenzione in genere dove il montaggio di un'impalcatura risulti troppo oneroso (in proporzione) per lo svolgimento del lavoro stesso o dove prorpio non vi è la possibilità di arrivarci con altri metodi

Commenta

Originalmente inviato da bv645782 Visualizza messaggio
                                              Salve a tutti. Sono nuova.
                                              Sono una profana delle piattaforme aeree, ma mi incuriosiscono. Posso sapere queli scopi le utilizzate in campo?
                                              Ciao
                                              Prova a far caso,se guardi ad esempio un GP di Formula 1 , a come fanno le riprese televisive dall'alto ; spesso nelle inquadrature appaiono le sagome delle PLE tutte sbracciate con l'operatore e la telecamera in cesta.
                                              Considera che ci sono macchine per tutte le altezze (anche oltre 100 metri) e sbracci possibili,con configurazioni di lavoro incredibili per raggiungere,come diceva Actros,quote e angolazioni diverse.

PS Fa' sempre piacere avere una "LEI" nel gruppone :BENVENUTA
                                              La piu' singolare che ho sentito di recente e' una macchina che porta l'operatore in una specie di tunnel sotto il livello del suolo!!!

Commenta

Grazie mille per le spiegazioni!
                                                e per il "benvenuta"!

Commenta

ovviamente sei invitata anche tu il 19/04.......ti aspetto...se vuoi puoi provarle le piattaforme....

Commenta

Grazie per l'invito.
                                                    il 19/04 dove?

Commenta

visto che si parla di questa macchinina le foto le metto io....bello anche il telaio 12x8.....

Commenta

il 19/04 a Bologna presso la mia sede,facciamo un campo prove per gru e piattaforme,ti allego l'invito potrai provare sia piattaforme che gru...ti aspetto..
                                                        Attached Files

Commenta

Bel mostriciattolo .
                                                          Premetto che non ho mai usato delle pagliero; l'unica perplessità riguarda quel motore di rotazione sul jib che caratterizza tutta la gamma alta della multitel...
                                                          Esperienze di qualche utilizzatore?

Commenta

noi abbiamo una pagliero ma una mx200 quindi non ti posso essere di grande aiuto, però una volta ho avuto modo di provare una 52 mt l'impressione non cambia rispetto che lavorare con un jib tradizionale con il cilindro e le bielle di rinvio.
                                                            piuttosto però penso che quel tipo di soluzione possa essere applicata solo fino ad una certa metratura delle piattaforme, perchè il rotore dell'85 mt pesa circa 50 q.li e questo limiti lo sbraccio perchè e un aggravante non di poco conto

Commenta

mentre aspettiamo la nuova 70 ecco il "primo" bozzetto della futura 105...la terza cifra ancora non si sa di preciso.

http://www.vertikal.net/en/stories.php?id=6160

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X