MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piattaforme aeree

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Clear All
new posts

• Piattaforme aeree

Ditemi tutto quello che sapete

sarebbe bello avere una parte del forum dedicata alle piattaforme aeree semoventi....

Commenta

devi chiedere qualcosa un pò più in particolare sennò ti scrivo un tema...mio padre le noleggia...la foto del mio avatar è propio una piattaforma aera e precisamente la 101 mt della bronto k quest'anno al bauma ho avuto modo di provare...

Commenta

Ciao,
        anch'io se vuoi ti faccio un tema .....
        Dovresti però scrivere lo scopo della domanda:
        1) acquisto?
        2) noleggio?
        3) addestramento?
        4) sicurezza?
        5) tipologie?
        6) costruzione?
        7) omologazione?
        .......
        Noi costruiamo e vendiamo cestelli e piattaforme.
        Montiamo cestelli e piattaforme sui più disparati veicoli (dopo aver effettuato progettazione e analisi dei rischi) e li omologhiamo per l'utilizzo.
        Siamo centro di addestramento per operatori PLE.

Non potendo fare pubblicità nel forum se vuoi puoi mandarmi un messaggio privato o una mail.
        Ciao

Commenta

A me interessa il confronto tecnico con altre marche rispetto a quella che noi vendiamo e assistiamo.Non metto la marca perche non so' se posso: in caso sia possibile qualcuno me lo dica che cosi' cominciamo la discussione.Grazie a tutti

Commenta

bhe visto k non puoi dirci per ora la marca, spiega di che genere ti occupi autoccarrata o semovente?

Commenta

Io mi occupo prevalentemente di autocarrate e scissor osso mettere la marca?

Commenta

prova a mettere le marche casomai ti cancellano il messaggio,comunque anche nelle altre discussioni si mettono i nomi;non lo vedo un grosso problema.
                tanto qualcuno a cui piaciono altre marche lo trovi e poi da lì nasce una discussione...

Commenta

anch'io noleggio piattaforme aeree, ho 2 autocarrate da 20mt(sequani z20) 1verticale elettrico(iteco) 1articolata elettrica(z34/22genie) e 1 ragno da 22mt

Commenta

scusate l'OT ma dove di preciso le noleggi? in che paese?

Commenta

lonate pozzolo vicino malpensa

Commenta

gran belle macchine le z20...almeno quelle che avevamo lo erano,tu come ti trovi?

Commenta

per teo 89: mi sono sempre trovato bene con la Z20compact e a fine 2006 ho acquistato la Z20E. Questa è inanzitutto piu' veloce e anche piu'rigida.voi che macchine avete?

Commenta

noi ne avevamo 2 ma dei primi modelli...non c'erano ancora le compact...poi le abbiamo vendute a causa di problemi con il venditore,oggi prevalentemente abbiamo socage 20DA, poi una pagliero MX200 e una cela TEL19

Commenta

la mx200 ha avuto un gran successo voi come vi trovate?

Commenta

premesso che è una macchina nuova e quando l'abbiamo presa un anno fa era una delle primead uscire e quindi con una messa a punto tutta da fare, per il resto va bene...grossi problemi comunque non ne ha mai avuti... cosa nono apprezzo di quella maccina? il sistema di stabilizzazione posteriore

Commenta

si posteriormente è ingombrante una volta stabilizzata. gli stabilizzatori a occhio sporgono 70/80 cm per parte, questo la penalizza un po' nei lavori bordo strada o in viali stretti.

Commenta

si, per questo credo che la pagliero abbia deciso di produrre anche la mx160 con la stabilizzazione in sagoma...hai detto che avete un ragno da 22mt di che marca è?

Commenta

Documenti per piattaforme usate

Buongiorno a tutti! Una domanda riguardante la normativa italiana per le piattaforme aeree semoventi.
                                      Vendo regolarmente piattaforme aeree usate a commercianti in Italia e mi sembra non ci sia molta chiarezza sulla documentazione necessaria per far accettare dalla ASL, ARPAV o ISPEL le piattaforme semoventi provenienti dall'estero successive al 1998.
                                      Certe volte basta una fotocopia dell'originale, altre volte viene necessariamente richiesto un originale, a volte in lingua straniera, altre tassativamente in lingua italiana.
                                      A me sembra che ogni provincia/regione decida da sola in merito. Voi che esperienza avete??

Commenta

sinceramente non saprei,noi come azienda non abbiamo mai preso macchine usate quindi esperienza zero...

Commenta

socage

Noi vendiamo piattaforme autocarrate SOCAGE su carri prevalentemente NISSAN e piccole semoventi elettriche e diesel GROVE

Commenta

dopo alcuni problemi avuti 10 anni fa con socage,adesso ti dico solo che su 11 autocarrate (sia pat b sia c) 9 sono socage...anche loro hanno piccoli problemi..questo è normale,però ti posso dire che nel complesso sono delle belle macchine e soddisfano li cliente..

Commenta

per teo 89 il ragno è un palazzani tsj22 l'ho preso usato con 400 ore in 8 anni oggi dopo 2 anni ha 1200 ore.Il 90%delle ore le ho fatte io come operatore perchè nessuno lo vuole a freddo.Dimmi un po' di macchine che avete e di dove siete, se Vicenza citta' o provincia sono un po' pratico della zona.ciao a presto.

Commenta

noi siamo di malo vicono a schio(20 km a nord di vicenza)..abbiamo 9 autocarrate pat b,2 pat c,9 semoventi articolati quasi una ventina di semovaenti verticali sopprattutto elettrici e un ragno....

Commenta

Conosco la zona mio zio è originario di Valdagno e ho passato qualche estate da quelle parti.Complimenti per la vostra flotta noleggio.Avete solo piattaforme o altro?

Commenta

un paio di mini escavatori ma niente di particolare...il nostro lavoro è il noleggio di piattaforme

Commenta

Beh, se a qualcuno interessa l'aspetto normativo, di produzione, progettazione e certificazione delle piattaforme aeree, diciamo che è il mio mestiere e sarò felice di rendermi utile. Credo sia meglio non dire per quale azienda lavoro, ma mi pare sia stata citata in questo topic.
                                                      Confermo che la 101 di Bronto è una macchina meravigliosa, anche se Wumag ha da poco presentato la 103 che ancora non ho visto dal vivo... Noi Italiani siamo leggermente indietro, ma la soglia dei 100m credo verrà presto superata anche da un qualche costruttore Italiano. Costruire una macchina del genere è molto dispendioso e rischioso, ma ne vale davvero la pena, anche dal punto di vista del prestigio.

Commenta

per la mia esperienza ti posso dire noi dobbiamo imparare a lavorare...nel senso, ho parlato con uno che è stato a vedere come si lavora e come si costruiscono le piattaforme alla bronto e questa persona mi ha detto che è prorpio un'altra cosa rispetto qui in italia, anche se questo non vuol dire che sono perfette,i loro problemi (con l'elettronica) ce li hanno.
                                                        per quanto riguarda la 100 mt italiana la faranno (prima o poi), io ho sentito voci per il 2009 a Parigi però di più non so, il problema è che noi abbiamo altre esigenze rispetto alla germania per esempio dove le strade sono più grandi e ci si può spostare meglio...

Commenta

barin

che ne pensate di BARIN? ne sento parlare discretamente.A voi il resto.ciao a tutti

Commenta

Delle Barin ne parlano tutti molto bene anche se non ho mai avuto modo di provarle, le ho visto ai saie passati e mi hanno fatto sempre una bella impressione.
                                                            Anche i venditori di marche concorrenti le lodano.
                                                            Mai vista una in campania (mia residenza), in puglia ci dovrebbe essere almeno una 60mt.

Volevo portare all'attenzione degli utenti e utilizzatori di ple:
                                                            visto l'annoso problema delle cinture di sicurezza, come si comporta il personale in navicella?
                                                            Io sono arrivato quasi al punto di armarmi di baionetta per far
                                                            rispettare la cosa...
                                                            Succede dappertutto?
                                                            Saluti

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X