MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Genie® SX-180, Piattaforma aera semovente più alta del mondo

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [Piattaforme aeree] [NEWS] Genie® SX-180, Piattaforma aera semovente più alta del mondo

    La nuova piattaforma semovente telescopica Genie® SX-180, di Terexlift, ha battuto tutti i record ed è considerata la più alta sul mercato con 54,9 m di altezza e 24,4 m di sbraccio orizzontale.
    Di seguito, il riassunto del comunicato stampa pubblicato lo scorso 15 Aprile sul sito inglese della Genie:
    Click image for larger version

Name:	Genie-per-web.jpg
Views:	1
Size:	72,0 KB
ID:	1091430 Click image for larger version

Name:	117566-1.jpg
Views:	1
Size:	9,7 KB
ID:	1091431 Click image for larger version

Name:	117566-2.jpg
Views:	1
Size:	13,1 KB
ID:	1091432

    Genie presenta a Bauma la piattaforma più alta del mondo

    La rivoluzionaria piattaforma semovente telescopica Genie® SX-180, la più grande della sua tipologia sul mercato, con i suoi 54,9 m di altezza e 24,4 m di sbraccio orizzontale è adatta per applicazioni nelle industrie petrolifere e del gas, per edilizia commerciale, per costruzioni e manutenzioni industriali, e per manutenzione in generale.
    Genie® SX-180 è stata disegnata per essere produttiva, affidabile e facile da trasportare. “I clienti sono sempre alla ricerca di modi nuovi e innovativi per svolgere il proprio lavoro in maniera più efficiente. Quindi con gli input dei clienti, i nostri ingegneri sono riusciti a raggiungere nuove vette per questa nuova generazione di Genie telescopiche” ha detto Scott Krieger, Senior Product Manager della Genie. “Abbiamo spinto i limiti dell’innovazione nel settore industriale per raggiungere risultati che sono andati oltre le nostre aspettative”.
    Grazie a una lunghezza di 2.44m e una larghezza di 0.91 m ha una portata di 340kg senza restrizioni. Il jib lungo 3.05 m e la rotazione del cestello, garantiscono il posizionamento degli operatori e della piattaforma nella posizione richiesta.

    Le velocità di traslazione sono diverse dipendendo dalla posizione del braccio e variano da 4,2 km/h con il braccio in posizione chiusa, a 0,65 km/h sotto i 38,1 m e 0,17 km/h sopra i 38,1 m.
    Il nuovo design del telaio ad X permette l'estensione o la chiusura del telaio per dare maggiore stabilità in fase di lavoro ed avere anche un profilo ristretto in fase di trasporto. Le dimensioni della piattaforma chiusa sono 3,05 m in altezza e 2,5 m di larghezza. Con una lunghezza di 12,98 m e un peso di 24.494 kg, non richiede permessi come trasporto eccezionale.
    I clienti possono scegliere tra un motoreDeutz o Perkins. Il serbatoio carburante da 50 litri per garantire una durata maggiore e un generatore da 7,4 KW sono di serie in queste nuove piattaforme.
    Genie® SX-180 sarà disponibile sul mercato a partire dalla seconda metà del 2013.
    Note per la traduzione*
    __________________________________________________ ___
    LA VOSTRA OPINIONE
    Anche se dovremmo aspettare ancora qualche mese per vederla, le premesse sono buone. Siete d'accordo?
    Dite la vostra!
    Paula - seguici su FB!

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X