MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[news] Nuovo modello per la linea HI-Viz di JCB

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [Sollevatori telescopici] [news] Nuovo modello per la linea HI-Viz di JCB

    JCB lancia il 540-140, quarto modello della gamma di movimentatori telescopici Hi-Viz, caratterizzati dal progetto di articolazione ribassato del braccio ad alta visibilità e motori diesel Stage IV/Tier 4 Final.

    Click image for larger version

Name:	movimentatore-telescopico-jcb-540-140.jpg
Views:	1
Size:	188,6 KB
ID:	1093857

    Il movimentatore JCB 540-140 Hi-Viz offre una capacità di sollevamento massima di 4.000 kg con un'altezza di sollevamento massima di 13,47 m su ruote o di 13,78 m con stabilizzatori abbassati.

    “Questo nuovo modello – affermano da JCB - offre quattro vantaggi chiave ai clienti del settore del noleggio e delle costruzioni: maggiore sicurezza in cantiere; facilità di utilizzo: comandi semplici e intuitivi; accessibilità: controlli giornalieri da terra e componenti facilmente raggiungibili per la manutenzione, con intervalli di manutenzione estesi; Prestazioni: eccellente capacità allo sbraccio.

    Il movimentatore telescopico JCB 540-140 Hi-Viz dispone del braccio più ribassato della propria categoria, fino a 235 mm più basso rispetto al 540-140 standard, garantendo una visibilità migliorata sul lato destro e sul retro della macchina.

    La visibilità è ulteriormente migliorata grazie a una riduzione del 13% della sezione del braccio e a una sezione del telaio posteriore più compatta, che riduce la sbalzo di 330 mm. Per quanto riguarda le prestazioni idrauliche: le valvole di blocco sui cilindri di sollevamento evitano i movimenti incontrollati in caso di rottura di una tubazione flessibile e il sistema di controllo del carico adattivo brevettato di JCB si attiva automaticamente per controllare le funzioni del braccio e agevolare la stabilità longitudinale.

    ll movimentatore telescopico 540-140 Hi-Viz è dotato del motore diesel JCB Ecomax. I clienti possono scegliere tra diverse versioni di motore. La versione da 55 kW (75 CV), che richiede una manutenzione minima e soddisfa le più recenti normative sulle del motore senza la necessità di un filtro antiparticolato o additivi di post-trattamento dei gas di scarico.

    Per chi ha bisogno di maggiore potenza, invece, sono disponibili le versioni da 81 kW (108 CV) e 93 kW (125 CV) del motore Ecomax, che utilizzano la soluzione di JCB per i gas di scarico unica e compatta, prima di costosi filtri anti-particolato. Nonostante le dimensioni compatte del telaio, un tettuccio del motore con cilindri a gas ad ampia apertura permette la manutenzione da terra “migliorando fino al 35% il punteggio di manutenibilità SAE rispetto alla concorrenza”.
    Fonte MMT News: Nuovo modello per la linea HI-Viz di JCB

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X