io ho acquistato da poco un merlo p 34.10 è stupendamente fantastico e perfetto in tutto !!!
(chiaramente per le mie esigenze )
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sollevatori Telescopici portata 35/40 q.li ed altezza max 14/17 mt.
Collapse
X
-
Personalmente consiglio JLG , JCB , e MANITOU, poi gli altri , DIECI etccc
Lascia un commento:
-
Ciao ragazzi, sto valutando lo scambio del mio lamborghini(trattore non super car pultroppo!!!!) con un merlo roto 25-11 che pero non ho ancora visto e non ho trovato in rete...mi hanno detto che ha problemi all impianto elettrico ma che verrà sistemato...volevo chiedervi che problemi hanno queste macchine? la userei in edilizia/movimento terra, a cosa devo stare attento? per trainare un rimorchio vanno bene?? se non ha le prese del olio per il ribaltabile si possono apportare delle modifiche???? grazie a tutti!!!!
Lascia un commento:
-
ciao a tutti dato che non so dove postare la mia domanda la posto qui. il mio principale ha appena preso un merlo roto 38.16 e come optional ha l'arganello che quando non viene usato va appoggiato sulla pedana alla destra del braccio. il capo dice che per tirarlo giu basta alzare tutto il braccio imbragare e si alza l'arganello ma per rimettelo al suo posto non si puo fare la stessa operazione al contrario in quanto è troppo pesante tirarlo e per rimettelo al suo posto dobbiamo usare il muletto o l'altro merlo. chiedo se qualcuno sa come mettere e togliere l'arganello senza particolari problemi. grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da dedalus28.7 Visualizza messaggioCiao Nico,ero quasi certo che avresti risposto tu, credo però, che indovinarlo ti è stato più semplice, avendo letto l'altro mio commento sul forum, comunque apprezzo molto le macchine Dieci perchè sono molto affidabili,robuste e curate nei dettagli.
P.s.Hai dimenticato tra i costruttori italiani i Faresin..
Lascia un commento:
-
sono d'accordo con -peppo. cerca tra quelle aziende senza fretta
Lascia un commento:
-
ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedere se qualcuno ha un sollevatore Terex , in quanto vorrei acquistarne uno usato . ascolto i vostri consigli su un eventuale scelta di marca pregi e difetti. sto cercando un caricatore fisso 13 metri di braccio per impresa costruzioni edili . grazie a tutti ciaoUltima modifica di Gianni Palma; 02/04/2013, 10:54.
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti
volevo chiedere come va il telescopico JCB TM?
qualcuno c'e l'ha? pregi e difetti di avere il braccio sollevatore in centro rispetto agli altri con il braccio a sinistra?
grazie
Lascia un commento:
-
ciao Sigar, essendo tu di montecchio non potevi che essere un appasionato dieci,sono stato ad aprile alla dieci, bel paesino montecchio, ho potuto notare che ci sono diverse aziende a montecchio che forniscono la componentistica prorio alla dieci.
Lascia un commento:
-
telescopicci
ciao a tutti
Infatti l'usrname di dedalus28.7 è il nome di una macchina della Dieci
Per Dedalus28.6 anche io sono appassionato delle macchine Dieci.
Ciao
Lascia un commento:
-
Ciao Nico,ero quasi certo che avresti risposto tu, credo però, che indovinarlo ti è stato più semplice, avendo letto l'altro mio commento sul forum, comunque apprezzo molto le macchine Dieci perchè sono molto affidabili,robuste e curate nei dettagli.
P.s.Hai dimenticato tra i costruttori italiani i Faresin..
Lascia un commento:
-
Come se non fosse palesemente evidente che parli dei F.lli Dieci... Praticamente li hai nominati quasi tutti tranne Liebherr e Caterpillar (che non sono italiani). Anche in un altro messaggio decanti molto i caricatori F.lli Dieci. Come mai tutto questo amore per il marchio emiliano????
Lascia un commento:
-
Molti in questo forum parlano di costruttori come Merlo,Manitou,Jcb,Terex ecc.Chi dice che i primi sono stati la JCB,chi Merlo...Forse qualche "specialista" ha dimenticato un costruttore italiano che sta dando filo da torcere un pò a tutti,vediamo un pò se qualcuno sa di chi sto parlando.
Lascia un commento:
-
movimentatori telescopici
desidererei aprire una discussione riguardo ad una macchina, il movimentatore telescopico, ad esmpio merlo manitou ecc. ecc. per la quale ogni azienda agricola di certe dimensioni dovrebbe pensare ad un suo acquisto oppure no. grazie
Lascia un commento:
-
La merlo ha prodotto il primo sollevatore telescopico nel 1970, la JCB, prima ancora?
Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggioCambiando argomento, ed entrando in polemica, Lucki, JCB è il primo costruttore mondiale di movimentatori telescopici frontali ed è stato il primo a metterlo sul mercato...
Lascia un commento:
-
Vorrei cambiare il mio 1635 con un 2150. Volevo sapere se ti trovi bene
Lascia un commento:
-
Caro Sablu che tu conosca BENE i prodotti che nomini non lo metto in dubbio, ma io posso dire la tua stessa cosa e permetti diverge un tantino dal tuo parere, ma si sa il mondo è splendido perchè è vario.
Cambiando argomento, ed entrando in polemica, Lucki, JCB è il primo costruttore mondiale di movimentatori telescopici frontali ed è stato il primo a metterlo sul mercato, senza nulla togliere agli altri costruttori, che sono tutti degni di grandissimo rispetto, ma una ragione di questo primato ci dovrà pur essere.
Se poi i tuoi ragazzi si trovano meglio con una marca rispetto ad un'altra questa è un'ottima dimostrazione che non samo tutti uguali e questo ci rende grandi e migliora la "sfida" nell'arena commerciale.
Ciao
Peppo
Lascia un commento:
-
ma non ho capito se cerchi un fisso o un un rotativo . io ho un manitou 2150 e mi trovo benissimo
Lascia un commento:
-
Io faccio montaggi di carpenterie, e con i manitou non mi sono mai trovato bene, es. i manitou hanno un joistic con selettore verde/rosso ed es. non puoi alzare e sfilare allo stesso tempo devi prima alzare, poi schiacciare il selettore poi sfilare poi non sai mai se sei nel modo alza o sfila e allora vai per tentativi ecc. magari ultimamente li hanno cambiati ma mi pare che pure i terex siano così, con i merlo è diverso, sopratutto sulle macchine con comandi idraulici puoi fare tutto sempre modulando.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da PeppoPer qualità tecnica sui frontali volevo ribattere mettendo a nudo i problemi di tutti i telescopici ma sarei entrato in una polemica sterile ed inutile.
Posso dire però a ragion veduta che il prodotto JCB se non è superiore a Manitou e Merlo per qualità tecnica non è certo inferiore.
Io queste macchine le riparo da 18 anni......
Lascia un commento:
-
MERLO SENZA DUBBIO, sopratutto per la facilità d'uso e precisione dei comandi, se poi devi montare carpenteria metallica è l'ideale, molti muletti montano joistic multifunzioni che rendono difficoltoso l'utilizzo, per non parlare dello sfilo azionabile con un pulsante rendendo poco precisa e "a scatto" la manovra.
Tutte le volte che noleggio telescopici diversi da Merlo, (JBC, Manitou, Cat) i montatori fanno molta fatica ne predere confidenza con i comandi.
A mio avviso le marche che provengono dal movimento terra non sono dei buoni costruttori di telescopici, a meno che non vengano utilizzati come pale meccaniche.
Non ho mai provato direttamente la Terex, ma colleghi mi hanno detto la stessa cosa, difficoltà nell'utilizzo e nel fare più manovre contemporaneamente.
Lascia un commento:
-
Per qualità tecnica sui frontali volevo ribattere mettendo a nudo i problemi di tutti i telescopici ma sarei entrato in una polemica sterile ed inutile.
Posso dire però a ragion veduta che il prodotto JCB se non è superiore a Manitou e Merlo per qualità tecnica non è certo inferiore.
Io queste macchine le riparo da 18 anni......
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da omnisSono nuovo per questa parte di forum, mi occorre un Vs consiglio di quale marca acquistare per un sollevatore telescopico. Le caratteristiche sono le seguenti:
portata 35/40 q.li ed altezza massima di 14/17 mt.
l'utilizzo per sollevamento e navicella per interventi in quota.
Vi ringrazio
Omnis
La classifica per me è :
1 Manitou Qualità Tec. sicurezza affidabilità e service.
2 Merlo Qualità Tec. Sicurezza e service.
3 JCB Sicurezza e service.
Fidatevi... Io li vendevo ... quindi so ....
Lascia un commento:
-
Concordo pienamente le idee di SCIMUN le macchine vanno bene, hanno tecnologicamente qualcosa in più, costano quanto le altre e poi ragazzi sono progettate e costruite totalmente in Italia.
Lascia un commento:
-
Compra Merlo, sono stupendi, sono totalmente italiani e la cosa non guasta.
Sono andato a visitare lo stabilimento a Cuneo ed è stupendo.
Importante! Costruiscono tutto loro e quidi i pezzi di ricambio, oltre ad arrivare in fretta, hanno prezzi più bassi.
Fidati , io ho un Merlo Multifarmer 30.9 ed è un GIOIELLO!!!!!!!!!
Lascia un commento:
-
A Ospittaletto e una concesionarria sulla Padana Sup.218
Troverai nuovo,usato-Terex e Merlo
Lascia un commento:
-
Il mio consiglio è di rimanre su questi tre marchi:
JCB, Manitou, Merlo.
Ascoltando il mio cuore ti direi JCB.
Il mio consiglio è di andare presso i vari concessionari è domandare di provare le macchine, stai attento alle portate alle massime altezze e alla stabilità. Troverai che il 540 JCB è un pò più lungo degli altri ma ha un'agilità sorprendente ed una stabilità elevata.
Ciao
Peppo
Lascia un commento:
-
omnis ha iniziato un argomento [Sollevatori telescopici] Sollevatori Telescopici portata 35/40 q.li ed altezza max 14/17 mt.Sollevatori Telescopici portata 35/40 q.li ed altezza max 14/17 mt.
Sono nuovo per questa parte di forum, mi occorre un Vs consiglio di quale marca acquistare per un sollevatore telescopico. Le caratteristiche sono le seguenti:
portata 35/40 q.li ed altezza massima di 14/17 mt.
l'utilizzo per sollevamento e navicella per interventi in quota.
Vi ringrazio
OmnisTag: Niente
Lascia un commento: