MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[news] JCB Dualtech VT vince il Sima Innovation award

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [Sollevatori telescopici] [news] JCB Dualtech VT vince il Sima Innovation award

    Dualtech VT trasmissione "duale" JCB che combina in una soluzione unica benefici del sistema idrostatico e del powershift ha vinto la Medaglia d’Argento ai SIMA Innovation Awards.

    Click image for larger version

Name:	premio-jcb-dualtech-vt.jpg
Views:	1
Size:	207,8 KB
ID:	1094017

    La trasmissione DualTech VT è stata sviluppata dal tema di ingegneri di JCB e rappresenta il "cuore tecnologico" della nuova gamma di sollevatori telescopici dalle prestazioni di alto livello lanciata da JCB Agri: i modelli JCB AGRI Pro 531-70, 536-70 e 541-70. Queste macchine dispongono ora di un gruppo propulsore, che comprende le caratteristiche di potenza, coppia ed economicità del motore JCB EcoMAX da 4,8 litri e ora la trasmissione DualTech VT.
    Tra le caratteristiche principali della nuova trasmissione DualTechVT:
    • un sistema di trazione completamente idrostatico, che garantisce un controllo eccellente ed ininterrotto della velocità, da zero a 19 km/h;
    • sopra i 19 km/h c’è il passaggio automatico al sistema powershift, elettronicamente modulato a tre velocità, per garantire un’ottima efficienza energetica nei lavori sul campo, nel rimorchio e negli spostamenti su strada;
    • le modalità Power ed Economy, per ottimizzare performance ed efficienza minimizzando così i costi di gestione;
    • la modalità Flexi per rendere indipendente il controllo della velocità del motore da quello della velocità a terra;
    • la possibilità di selezionare la modalità 4WD o quella automatica 2WD sopra i 19 km/h, per ottimizzare l’efficienza della trasmissione e ridurre l’usura dei pneumatici.
    Queste caratteristiche danno ai sollevatori telescopici JCB Agri Pro un controllo di manovra a bassa velocità preciso e una risposta fluida e progressiva ai cicli di carico, sui quali l’operatore può intervenire per una “sintonia fine” che si adatti alle diversi applicazioni e alle sue preferenze personali. Tim Burnhope Chief Engineering and Innovation Officer di JCB ha affermato: “Non si è più costretti a scegliere tra la trasmissione powershift e quella con sistema idrostatico. Grazie a JCB DualTech VT gli AGRI Pro Loadall offrono il meglio di entrambi i sistemi, in una sola macchina."
    Nello stesso momento, il sistema direct drive/powershift conferisce a queste macchine capacità superiori sia di sollevamento che di traino. Caratteristiche a cui si aggiungono significativi aumenti della produttività. L’impatto sulla produttività, specialmente per quanto riguarda i cicli di carico ripetuti, è infatti eccezionale: il 13% in più rispetto agli attuali leader di categoria, i modelli JCB Agri Super, ed addirittura il 25% rispetto a prodotti comparabili di aziende concorrenti.

    Fonte MMT News: JCB Dualtech VT vince il Sima Innovation award

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X