MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dove sono???

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• piergru
    ha risposto
    TC 2800 In azione a Torino entro primi settembre https://video.gelocal.it/messaggerov...ii/81508/82512

Lascia un commento:

• piergru
    ha risposto
    A tutti gli interessati, nella notte tra sabato 27 e domenica 28 giugno chiude la tangenziale Ovest di BRESCIA: non so la marca\tipo, ma una gru da 500 tons verrà usata per la posa della trave dell'impalcato lungo 33m (ponte cantiere TAV)

Lascia un commento:

• SIKUMEGALIFTER
    ha risposto
    Eccola la bestia!!! Una gran bella macchina per una società che non ha nulla da invidiare alle altre e che forse meriterebbe di essere conosciuta di più visti i mezzi e le potenzialità che ha!!
    Questa è veramente una bella macchine, qui è allestita nella configurazione base 30+24, già così fa impressione, incute quasi timore…
    Piccola precisazione: molte volte si legge in giro che questa macchina è “monca”
    A parte il fatto che queste sono macchine modulari che possono essere allestite in molte configurazioni a seconda del lavoro da svolgere, io stesso alcuni anni fa, vedendola per la prima volta con 42 metri di braccio e leggendo che qualcuno la definiva monca, pensavo che quella era la configurazione massima.
    Invece negli anni ho avuto conferma che è stata anche impiegata nel montaggio di torri eoliche (vi lascio immaginare le lunghezza del braccio) e come vedete ha anche il variabile che qui è montato nella configurazione minima ma ci sono anche gli altri pezzi.
    L’unica cosa che purtroppo manca in questa macchina è il superlift…
    CIAO
    Attached Files
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• passioncrane
    ha risposto
    Tc 2800

Provate a passare nelle vicinanze della sede Arduino Trasporti a Moncalieri ,c'è una bella sorpresa. TC 2800 con variabile.. Non c'è che dire... Poi da vicino e' veramente impressionante,la si può fotografare dall' entrata

Lascia un commento:

• SIKUMEGALIFTER
    ha risposto
    Originalmente inviato da kawabertocchi Visualizza messaggio
    In ogni caso la LTM 1500 non ha sollevato solamente in tralicci..Una 500 Ton è un pò abbondante per sollevare 98 q.li a 12- 15 metri no? La ltm 1500 ha sollevato anche il corpo macchina del TC 3000.
    Il lavoro che ha fatto Calabrese era un tiro a 3 in un cantiere a Faenza (Ra).
    Qualcuno ha qualche foto del sollevamento del TC3000 di Midolini?

Lascia un commento:

• SIKUMEGALIFTER
    ha risposto
    A tutti gli interessati, oggi a Torino in corso Vittorio Emanuele II (vicino alla Stazione di Porta Nuova) c’era la AC500 di Calabrese Autogru… Ho fatto anche due foto, ve le posto prossimamente perché oggi sono di fretta. Ho letto che la strada resterà chiusa fino a venerdì.
    Se qualcuno passa di lì e vuole fare qualche altra foto è ben accetta
    CIAO

Lascia un commento:

• kawabertocchi
    ha risposto
    In ogni caso la LTM 1500 non ha sollevato solamente in tralicci..Una 500 Ton è un pò abbondante per sollevare 98 q.li a 12- 15 metri no? La ltm 1500 ha sollevato anche il corpo macchina del TC 3000.
    Il lavoro che ha fatto Calabrese era un tiro a 3 in un cantiere a Faenza (Ra).

Lascia un commento:

• paolog
    ha risposto
    Dal NordEst per lavori al NordOvest e dal NordOvest per lavori al NordEst.......

Mentre la LTM1500 è partita da Udine per un lavoro a Torino, (se non ho capito male anche con la TC3000), da Torino sono partite la AC800 e la AC(penso)650, per un lavoro, non proprio a Udine, ma dalle parti di Treviso. Ieri, la Coppia Piemontese era a Meolo per il sollevamento dell'arcata di copertura del nuovo casello della A4, peso 270ton, lunghezza 100mt....
    Dal TG serale di Telefriuli del 20/4/2012 al minuto 19:55 circa - http://www.telefriuli.it/

Lascia un commento:

• paolog
    ha risposto
    Certo che si sono fatti un bel viaggetto la LTM 1500 e la sua processione di bilici e relativa scorta.... D'accordo che l'Impresa costruttrice è di Udine, ma con i mezzi disponibibili da noleggiatori Piemontesi.....
    Però dopo l'aspettiamo di nuovo in Friuli per il secondo arco della Rotonda di S. Andrea sul Raccordo Vllesse-Gorizia.

Lascia un commento:

• SIKUMEGALIFTER
    ha risposto
    Ecco a voi... sono di martedì 10 aprile in mattinata...

CIAO

Lascia un commento:

• paolog
    ha risposto
    La 1500 ha le zavorre gialle, la 1400 ha le zavorre nere.

Lascia un commento:

• SIKUMEGALIFTER
    ha risposto
    Sono quasi sicuro che sia la 1500, il superlift era chiuso, aveva 8 assi, era gialla ed aveva la zavorra (in realtà poca perchè sollevava solo i tralicci della TC3000) montata sul speciale castello con gli agganci idraulici alla torretta.
    Un amica mi ha detto che stamattina è passato di lì e la tralicciata è già andata via e c'erano solo più pochi pezzi dei tralicci...
    CIAO

Lascia un commento:

• paolog
    ha risposto
    La 1500 la riconosci perchè ha le "corna" del superlift.... L'ho vista passando davanti alla sede di Udine una decina di giorni fa circa, che la stavano sistemando per benino, dopo che aveva fatto un paio di lavori, dalle parti di Gorizia

Lascia un commento:

• SIKUMEGALIFTER
    ha risposto
    Ciao… oggi sono passato davanti al cantiere del grattacielo Intesa Sanpaolo a Torino ed ho visto che era presente la LTM 1500 di Midolini (almeno credo sia lei). Inoltre stanno smontando la TC3000, c’erano alcuni bilici di Midolini, penso per riportare a casa la tralicciata.
    Intanto hanno finito di montare la terza gru a torre con volata variabile.
    Se c’è qualche anima gentile che passasse di lì per fare foto… dal lato del parco hanno montato una specie di finestra da cui si ha un’ottima visuale sul cantiere.
    Io purtroppo sono sul Frecciarossa e fino a dopo Pasqua non tornerò a Torino
    CIAO

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Si è lei... Perchè l'abbia rimessa in vendita non lo so, forse gli serviva e l'ha utilizzata e poi rimessa in vendita dopo i lavori. A volte ccapita di acquistare macchine usate e poi rivenderle dopo il lavoro, ci si perde meno tempo che aspettare una macchina nuova.

Lascia un commento:

• centroralla
    ha risposto
    Originalmente inviato da centroralla Visualizza messaggio
    certo nico, questo è ovvio, mi pare di aver visto che lo stesso acquirente avesse rimesso la 650 in vendita... a questo punto mi ero chiesto le ragioni dell'acquisto di una macchina onerosa in tempi di magra...

ho trovato il link

http://www.machineryzone.it/usato/au...-ac650-sl.html

Lascia un commento:

• centroralla
    ha risposto
    Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
    Dici la 700? Se l'ha acquistata Calabrese era in vendita giocoforza.
    certo nico, questo è ovvio, mi pare di aver visto che lo stesso acquirente avesse rimesso la 650 in vendita... a questo punto mi ero chiesto le ragioni dell'acquisto di una macchina onerosa in tempi di magra...

Lascia un commento:

• centroralla
    ha risposto
    Originalmente inviato da LIPAPACO Visualizza messaggio
    Non vorrei sbagliarmi ma l'ex gruista di quella macchina mi ha sempre parlato di una 650t e che era sempre impegnata all'interno del porto di Napoli.
    esatto mi ricordo anche io una 650!!!!

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Infatti la cantieri del mediterraneo E' di Napoli...

Lascia un commento:

• LIPAPACO
    ha risposto
    Non vorrei sbagliarmi ma l'ex gruista di quella macchina mi ha sempre parlato di una 650t e che era sempre impegnata all'interno del porto di Napoli.

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Dici la 700? Se l'ha acquistata Calabrese era in vendita giocoforza.

Lascia un commento:

• centroralla
    ha risposto
    Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
    E' una macchina ex-Cantieri del Mediterraneo, acquistata da Calabrese poichè sostituita da una LTM11200 usata, la seconda arrivata in Italia dopo quella di Runco (ex-Mammoet).
    Che tu sappia qualche tempo fa era in vendita? mi sembra di averla vista su un sito...se non ricordo male...

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    E' una macchina ex-Cantieri del Mediterraneo, acquistata da Calabrese poichè sostituita da una LTM11200 usata, la seconda arrivata in Italia dopo quella di Runco (ex-Mammoet).

Lascia un commento:

• centroralla
    ha risposto
    ac 700 rossa con l'insegna di calabrese...interessante... qualcuno ha notizie su questa macchina?

Lascia un commento:

• roby007
    ha risposto
    dovrebbe essere la ac 700 di calabrese che in settimana era a Cardè

Lascia un commento:

• SIKUMEGALIFTER
    ha risposto
    Ciao a tutti!! Volevo soltanto segnalare che venerdì scorso verso le 18.00 ho intravisto una grossa autogrù idraulica che transitava sul ponte sul Po a Moncalieri (TO) allontanandosi da Torino. Era molto grande, 8 o 9 assi di colore rosso, credo minimo 500 tonnellate. Purtroppo l’ho intravista per un secondo passando in treno… Qualcuno sa dove era diretta o ha qualche notizia?
    CIAO

Lascia un commento:

• SIKUMEGALIFTER
    ha risposto
    Ecco era quello il mio dubbio... ho visto sul sito di Midolini che le aveva entrambe... Grazie per la correzione!!!
    Probabilmente considerato che la Rizzani è di Udine preferisce affidarsi a ditte di casa, molte volte ci sono dei contratti "privilegiati".
    Deve essere stata una bella impresa (anche economica) far arrivare qui a Torino quella gru, pensate che a Moncalieri c'è Arduino che ha la TC 2800 e credo anche due LG1550... Comunque io sono contento così...
    Se ho tempo torno a fare altre foto ma non prometto niente
    CIAO

Lascia un commento:

• paolog
    ha risposto
    E' la TC3000. Certo che con i noleggiatori che ci sono nel NordOvest, portare una gru con tutto il kit da Udine a Torino.... D'accordo che nel cantiere lavora la Rizzani di Udine.....

La TC 2400, se non ricordo male è stata ceduta ad altra ditta (ed ha cambiato livrea), ed è da molto tempo al porto di Trieste.... Da qualche parte dovrei avere le foto prima & dopo

Lascia un commento:

• SIKUMEGALIFTER
    ha risposto
    Ragazzi volevo solo segnalarvi che da alcuni giorni è presente nel cantiere del grattacielo Intesa – San Paolo a Torino una gru tralicciata di Midolini, credo sia la Demag TC 2400.
    Ho messo alcune foto in questo post
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=48497
    C’è solo un problema: l’intero cantiere è recintato con barriere metalliche alte circa 200 cm mentre la gru si trova alcuni metri sotto il piano campagna. Magari se passate di lì portatevi una sedia per salire e vedervi lo spettacolo, andate dietro dove c’è il parco che si dovrebbe vedere bene ed inoltre è abbastanza tranquillo

Lascia un commento:

• SIKUMEGALIFTER
    ha risposto
    Nuovo stadio delle alpi - torino

Ragazzi visto che ci sono lascio un messaggio anche qui...
    Domani (Venerdì 24 settembre 2010) credo siano issati i pennoni del nuovo stadio delle alpi di Torino... Vista la mole degli archi credo che vi saranno impegnate alcune gru di medio-grandi dimensioni.
    Guardate anche questo post:
    http://www.forum-macchine.it/showthr...299#post528299

Ripeto l'appello anche a voi appassionati gruisti... FOTO FOTO FOTO!!!
    Purtroppo io sarò in Germania...

Lascia un commento:

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X