MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

autogru soccorso stradale

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Clear All
new posts

• autogru soccorso stradale

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, vi scrivo perchè ho l'intenzione di comprare una gru adibita al soccorso in autostrada; non so però se possa essere sufficiente una 45 ton o se c'è bisogno di una 60. Siamo partiti da poco quindi non possiamo permetterci gru nuove o quasi; Stiamo cercando un buon usato magari potete darmi delle info su qualcuno che la vende?

Originalmente inviato da cricco Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, vi scrivo perchè ho l'intenzione di comprare una gru adibita al soccorso in autostrada; non so però se possa essere sufficiente una 45 ton o se c'è bisogno di una 60. Siamo partiti da poco quindi non possiamo permetterci gru nuove o quasi; Stiamo cercando un buon usato magari potete darmi delle info su qualcuno che la vende?
    Salve cricco
    Siete già accreditati per tale servizio di soccorso? Se si, non conosci le prescrizioni minime richieste?
    Saluti

Commenta

Si lavoriamo gia da un pò in autostrada con il leggero; vetture e furgoni fino a 3,5 t; mentre per il pesante, i requisiti minimi sono una gru che sollevi almeno 25 t e che abbia una capacità di traino di almeno 12t.

Commenta

Originalmente inviato da cricco Visualizza messaggio
        Si lavoriamo gia da un pò in autostrada con il leggero; vetture e furgoni fino a 3,5 t; mentre per il pesante, i requisiti minimi sono una gru che sollevi almeno 25 t e che abbia una capacità di traino di almeno 12t.
        Salve cricco
        Infatti, meglio non strafare con le portate perchè gli scenari che, purtroppo, si presentano sono i più disparati e sareste tenuti principalmente a liberare la sede stradale quindi per interventi fuori la sede stradale che richiedono sbracci notevoli puoi provvedere diversamente, senza svenarsi, pensando ad altro senza escludere il nolo. Una funzione inprescindibile per un'autogru per il soccorso stradale secondo me, è quella delle forche posteriori per il traino sollevato.
        Saluti

Commenta

Ciao cricco,
          mi permetto di provare a darti una risposta più ampia,
          e molto indicativa.

Per avere la tua "carta di accesso"...(perchè di "carta di accesso" si tratta, in quanto disporre di una gru con la prima portata di 25T montata su un camion 3 assi, non significa avere un mezzo che risolve i problemi, o che li risolve tutti) ... si possono fare molti mezzi differenti, parto da quello che ritengo sia l'alto, verso il basso:

1) forcone + autogru 4-5 assi

2) un forcone rotante 4-5 assi, che è a tutti gli effetti una grossa autogru

3) un forcone classico 3-4 assi, con una gru retrocabina che rispetti i requisiti

4) un carro attrezzi pianale 3-4 assi con grossa forca, con una gru retrocabina che rispetti i requisiti

5) una qualsiasi autogru 3-4 assi, che rispetti i requisiti, con o senza forca,

dipende se uno vuole risolvere tutti i problemi o avere un compromesso,
          spendere molto e avere molto, o spendere meno e avere meno
          e questo lo sai solo tu, in base al lavoro tipico della tua zona

inutile fare un forcone nuovo da 200-400.000€ se non hai tanto lavoro di traino:
          inutile anche comprare una autogru se poi il lavoro lo fai quasi tutto di traino:
          altrettanto inutile una "forca ripiego" montata dietro un autogru , se poi usi solo quella e non la gru

Il massimo è avere un bel forcone, un bel trattore, una bella autogru e un bel carrellone,
          ma bisogna avere del giro per pagarseli e dovendo iniziare e fare un mezzo solo bisogna capire dove andare principalmente a parare.

Se il lavoro di autogru capita poco, il tuo vicino/concorrente sarà ben contento di usare una volta in più la sua se lo chiami, e tu sarai ben contento di non aver speso 100.000€ per una 45-60T Idrogru/Amici usata, per usarla 3 volte all'anno.
          Ma di spendere in qualcosa che usi davvero.

Penso di poter fornire tranquillamente 10 nominativi di soccorritori con cui sono in contatto, con autogru di ogni tipo in vendita, proprio perchè è pieno di soccorritori che vendono autogru, perchè ormai, escluse certe zone vedi liguria, il lavoro è prevalentemente di traino in forca, e molto spesso per i sollevamenti si usa lo sfilo contenuto all'interno del forcone, questo per capirci:

Comunque se proprio di autogru dobbiamo parlare,
          senza dubbio la caratteristica fondamentale per una autogru da soccorso è
          che abbia il gancio di dietro.

Commenta

Ti ringrazio federicod hai pienamente ragione sul fatto di avere un mezzo per ogni evenienza. Nella situazione in cui siamo adesso sono costretto a dover scegliere un compromesso anche perchè un forcone come quelli sicuramente per adesso non è alla nostra portata. Sarei più propenso a comprare una buona gru , magari con una forca "ripiego" intanto per cominciare e vedere come vanno le cose;
            Se hai qualcuno che vuol vendere delle gru anche senza la forca io sono interessato. Sarei molto felice se mi potessi aiutare nella mia ricerca visto la tua esperienza .

Commenta

ciao cricco.. chiamami domani o scrivimi, avrei un amico che ha una 30 ton che ha tutte le caratteristche per l'autostrada.

Commenta

posso chiamarti anche io? lavoro anche io in autostrada (A14) e se era fattibile volevo passare ai pesi 2

Commenta

federicod mi passi anche il tuo contatto

Commenta

buongiorno a tutti sto cercando un autogru amici o idrogru 60ton su iveco 330 sivi possibilmente, con traino per rimorchio, anche non radiale,aspetto notizie.

Commenta

per gli amanti del genere

https://plus.google.com/photos/+Tour...56982146423393

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                      X