MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

motore linde h15

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• motore linde h15

salve a tutti, ho un problema su un carrello vecchiotto linde h 15 motorizzato volkswagen 1600 d,purtroppo ha fuso e non vale la pena ripararlo,volevo sapere se qualcuno di voi sa se si puo montare un altro motore magari di derivazione audi, tipo il 1600 d turbo?preciso che qua da noi un motore identico all' originale non si riesce a trovare in nessuno sfacio!!! grazie a tutti in anticipo

Ti sei dato la risposta da solo quello è un motore derivato, ma comunque non è un motore per autovetture.
    Innanzitutto ti tocca rifarlo e poi devi rivolgerti ai centri LINDE in quanto questi motori h girano ad r regime diverso da quelli delle autovetture sia come anticipo che come iniezione.

Commenta

rivogiti a qualche sfascio di carrelli elevatori , in italia o all estero, alla fine e un motore e si trova tutto,

Commenta

Scusa ma perchè predere un motore dello sfascio che non sai cosa ti da, e comunque è un motore che ha già fatto il suo servizio?
        Quanto puoi spendere a rifarlo? Comunque è un motore di cui puoi fare affidamento.

Commenta

ragazzi quindi mi dite di lasciar perdere l'idea di poter montare il motore audi? alcuni meccanici automobilistici mi dicono che si puo,senza nessun problema!

Commenta

Sono uguali solo esteticamente, sono motori che vanno in coppia a mille giri al minuto circa e hanno un anticipo diverso ed anche la pompa iniezione.
            Ti suggerisco di lasciar perdere se poi i tuoi meccanici sono sicuri di quello che dicono fai come dicono loro o come ti pare.

Commenta

Grazie mille! vediamo se riesco a far riparare il vecchio motore,magari sostituendo tutti i componenti di consumo,una revisione pesante!Vista la vostra preparazione,vi pongo un altro quisito,il carrello a minimo tendeva ad andare a tratti,da cosa potrebbe dipendere?

Commenta

Un problema che si riscontrava in quei motori (quasi indistruttibili ) era il consumo delle camme di apertura valvole.
                Il problema era riconoscibbile dal fatto che il motore pur essendo efficente si presentava traballante al minimo.
                E se non erro anche l'albero a camme era diverso da quello delle autovetture come era diverso la taratura iniettori e la regolazione pompa.
                Un buon pompista dal Part Number della pompa potrebbe risalire alle specifiche trature.

Se non erro lo STILL R70-16 monta lo, stesso motore ma non garantisco che si possano accoppiare a quella trasmissione, in quanto potrebbe risultare diverso nella flagia .
                lo STILL R70 viene tarato con un minimo di 1000 giri al minuto,
                Se prendi una pedana dal peso di sedici Q.li porti la macchna (che pesa Trenta Q.li) su di una rampa, e lo abbandoni (scendi dal carrello) ti rimane fermo senza che si sposta di un centrimetro, ed è pronto senza minima difficoltà a riprendere la salita.
                Questo per indicarti che quel motore genera già il 70% (circa) della potenza a 100 giri al minuto cio che un motore di autovettura non fà e comunque raggiunge regime di giri molto più alti della versione per macchene operatici.
                Comunque la trasmissione idrostatica non puoi sottoporla a giri superiori , come quelli dei motori di autovetture.
                Ultima modifica di

Commenta

Quindi per la i fase non posso utilizare i riferimenti presenti nel blocco?per il fatto che il carrello andasse a tratti pensavo dipendesse da un fatto idraulico,visto che il motore manteneva un regime costante.

Commenta

Se il motore manteneva giri costante ma la macchina andava a tratti non dipende dal motore ma dal fatto che devi rivolgerti ad un tecnico competente.
                    Se ti sei rivolto al salumiere appare chiaro che il problema non lo puoi risolvere.
                    Considera che oggi trovi gente che indossa la tuta da meccanico, e si sente tale.
                    Poi ci sono salumieri che hanno venduto un carrelo e si sentono commercianti esperti in carrelli.
                    Se tu sei un utente fai intervenire un competente e ti risolvi il problema.
                    Spendi una volta e basta , diversamente spendi tre volte e poi butti la macchina.

Commenta

il discorso e questo,di persone che si ritengono competenti e pieno il mondo,ma io da profano con alcune nozioni meccaniche vorrei evitare di cadere nelle mani di qualche imboglione,magari grazie ai consigli dati da voi.

Commenta

Originalmente inviato da davidehf28 Visualizza messaggio
                        il discorso e questo,di persone che si ritengono competenti e pieno il mondo,ma io da profano con alcune nozioni meccaniche vorrei evitare di cadere nelle mani di qualche imboglione,magari grazie ai consigli dati da voi.
                        Di fatti come ti dicevo affidati a qualche competente, appare chiaro che se il competente è autorizzato all'interveto E' per te una garanzia.
                        Probabilmente dovrai pagare un costo maggiore a quello APPARENTE del tizio che porta la tuta e si sente un meccanico, ma hai la certezza che i soldi li spendi bene e con certezaa dei risultati.

Commenta

Bounasera, sono nuovo del forum, e non sò se è questo il luogo esatto x inserire il mio post.........Mi piacerebbe porvi questo quesito inerente sempre un linde H15:
                          il mezzo è ormai vecchiotto si parla del lontano 1984 circa, e da diversi anni stenta moltissimo nella partenza a freddo cioè devo insistere notevolmente) nonostante riscaldi abbondantemente le candelette; ultimamente ho provato a sostituire le 4 candelette con una versione + rapida, sembra leggermente meglio, ma paragonato ad altri motori disel (ho un 320 bobcat, un carraro, un daily), non c'è paragone, questi partono al primo colpo........... Mi sapreste gentilmente fornire una delucidazione in merito? Grazie.

Commenta

Ma da me questo si chiama accanimento terapeutico..prova a farti fare un preventivo per una macchina usata di pari caratteristiche e poi valuta la spesa che avresti a revisionarlo e quella che avresti a cambiare la macchina, considera che: Linde H16 motore KO = € 0,00..diciamo che uno buono può darti dai € 100,00 ai € 500,00, in caso contrario ti prende in giro, rifare il motore su quella macchina andrai a spendere..sparo (eh!) dai € 2.000,00 ai € 4.000,00 (poi sicuramente c'è qualcuno + esperto che può darti una stima più azzeccata) più tutti i lavoretti che si renderanno necessari secondo me il gioco non vale la candela..

Meccanici a voi smentirmi!

P.S. per un'azienda oggi giorno vendere un usato è sicuramente meno conveniente che rimetterti a posto un rottame, soprattutto se in casa non hai la macchina!
                            [B]L[/B]

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                              Ma da me questo si chiama accanimento terapeutico..prova a farti fare un preventivo per una macchina usata di pari caratteristiche e poi valuta la spesa che avresti a revisionarlo e quella che avresti a cambiare la macchina, considera che: Linde H16 motore KO = € 0,00..diciamo che uno buono può darti dai € 100,00 ai € 500,00, in caso contrario ti prende in giro, rifare il motore su quella macchina andrai a spendere..sparo (eh!) dai € 2.000,00 ai € 4.000,00 (poi sicuramente c'è qualcuno + esperto che può darti una stima più azzeccata) più tutti i lavoretti che si renderanno necessari secondo me il gioco non vale la candela..

Meccanici a voi smentirmi!

P.S. per un'azienda oggi giorno vendere un usato è sicuramente meno conveniente che rimetterti a posto un rottame, soprattutto se in casa non hai la macchina!
                              Nacco l'esperienza ti mette in condizioni di valutare caso per caso in quanto non è sempre uguale.
                              L'intervento sulle macchine recenti sono fatti in maniera mirata e in linea di massima ha un inizio ed una fine, ma un usato con 30anni cosa puoi previsionare? sai quando inizi e non sai quando finisci.
                              Sono tanti i casi che mi sono capitati, dove gente andava al nord e comprava il carrello usato pensando di aver fatto l'affare, poi quando si fermava o aveva problemi e cercava soluzioni.
                              Comunque se proprio si vuol tentare di recuperare la macchina è da chiamare un centro LINDE e chiedere quali interventi siano da farsi.
                              Considera che loro le macchine le conoscono e possono dirti quali siano i costi, e comunque un centro LINDE è la garanzia che ci nsiano i risultati.

P.S. Ci sono anche i motori di rotazione, revisonati, (allegeriti).

Commenta

Concordo pienamente.

P.S. da me vanno a prendere i così detti "affaroni" in una provincia dove è ben radicato il sentimento padano ma sono più marocchini degli stessi marocchini..diciamo che manca solo che ti vendano un carrello elevatore a dir loro funzionante poi arrivi a casa e trovi un mattone al posto del motore...
                                [B]L[/B]

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                                  Concordo pienamente.

P.S. da me vanno a prendere i così detti "affaroni" in una provincia dove è ben radicato il sentimento padano ma sono più marocchini degli stessi marocchini..diciamo che manca solo che ti vendano un carrello elevatore a dir loro funzionante poi arrivi a casa e trovi un mattone al posto del motore...
                                  Devo citare un fatto accaduto anni fa.
                                  Spero che le parti interssate non lo leggano,(anche se fanno meglio a far finta di non averlo letto).
                                  Coloro che si dovessero riconoscere possono contattarmi in privato.

Alcuni anni fa collaboravo in un'azienda, dove inizialmente mi occupai di assistenza,e successivamente della vendita.
                                  Dopo qualche tempo si rese necessario acquistare macchine da rivendere e il titolare girava per trovare affari, ma lui (furbo) cercava macchine da farsi la bocca "dolce" , purtroppo portava sempre macchine ormai all'osso.
                                  In particlare gli elettrici, le cui batterie erano ormai " a zero", ecco che mi feci qualche giro e trovai delle batterie usate "andanti" che mi permisero di rivendere degli usati elettrici, ma chiaramente fù un occassione.
                                  Bene! il titolare visto che si era fatto la bocca dolce, prese di fatto che era una cosa regolare da farsi, e si mise a girare cercando carrelli usati senza batterie, e poi batterie usate, per ricollocare sul mercato i carreli.

Come finì la storia?
                                  Le batterie che comprava erano state lavate con idropulitrice e tirate a nuove (esteticamente) e su di una batteria vi era scritto "batteria venduta a POLLO".
                                  la bateria era stata lavata esternamente, ma di fatto era finita.

Come tu dicevi "un mattone al posto del motore".
                                  Io dico anche di peggio del "mattone".
                                  .

Commenta

salve a tutti, ho un problema su un carrello vecchiotto linde h 15 motorizzato volkswagen 1600 d,purtroppo ha fuso e non vale la pena ripararlo,volevo sapere se qualcuno di voi sa se si puo montare un altro motore magari di derivazione audi, tipo il 1600 d turbo?preciso che qua da noi un motore identico all' originale non si riesce a trovare in nessuno sfacio!!! grazie a tutti in anticipo
                                    ciao,ho anchio lo stesso muletto,con un problema alla pompa da risolvere,ti posso contattare?andrea 339 4038921.grazie

Commenta

Salve, sarei curioso di sapere a quale pompa ti riferisci

Commenta

Cito pure io tantissimi anni fa neofita del commercio di carrelli usati , cito le testuali parole " GUARDA QUESTA MACCHINA HA LAVORATO POCHISSIMO SOLO 1800 ORE " e quindi compro ingommo vernicio , poi visto che non avevo ancora le conoscenze per entrare e interrogare la macchina chiamo un conoscente lontano ma esperto che dopo 5 minuti mi dice che dai con 11800 ore è ancora in buone condizioni 😖😖😖 questo solo per farvi ridere un po' la rabbia mi è passata

Alcuni anni fa collaboravo in un'azienda, dove inizialmente mi occupai di assistenza,e successivamente della vendita.
                                        Dopo qualche tempo si rese necessario acquistare macchine da rivendere e il titolare girava per trovare affari, ma lui (furbo) cercava macchine da farsi la bocca "dolce" , purtroppo portava sempre macchine ormai all'osso.
                                        In particlare gli elettrici, le cui batterie erano ormai " a zero", ecco che mi feci qualche giro e trovai delle batterie usate "andanti" che mi permisero di rivendere degli usati elettrici, ma chiaramente fù un occassione.
                                        Bene! il titolare visto che si era fatto la bocca dolce, prese di fatto che era una cosa regolare da farsi, e si mise a girare cercando carrelli usati senza batterie, e poi batterie usate, per ricollocare sul mercato i carreli.

Come finì la storia?
                                        Le batterie che comprava erano state lavate con idropulitrice e tirate a nuove (esteticamente) e su di una batteria vi era scritto "batteria venduta a POLLO".
                                        la bateria era stata lavata esternamente, ma di fatto era finita.

Come tu dicevi "un mattone al posto del motore".
                                        Io dico anche di peggio del "mattone".
                                        .[/QUOTE]

Commenta

Originalmente inviato da plumkeykk Visualizza messaggio
                                          Salve, sarei curioso di sapere a quale pompa ti riferisci
                                          Pompa di iniezione gasolio.
                                          Potrebbe essere Bosch 0 460 494 131?
                                          Grazie.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                          X