MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rotazione alta - che significa automontante ?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Webija
    ha risposto
    Ciao a tutti ,,,
    qualcuno mi sa dire dove posso trovare una gru usata automontante rotazione alta ,
    altezza 18-20m lungezza 22-25m

Lascia un commento:

• andross990
    ha risposto
    Salve,
    ho visto tra i vostri commenti citare la Rima Gru. Ad oggi producono ancora? Ho cercato su internet ma non riesco a trovare nessun sito né numero di telefono.
    Qualcuno mi può aiutare per un contatto?
    Grazie

Lascia un commento:

• cattaneo cm
    ha risposto
    ciao davefuma grazie alle nuove schede tecniche sono riuscito a capire qual'è il modello di gru cattaneo da te inviato [IMG][/IMG]
    CM 22
    altezza= 22mt. (tre torri)
    braccio= 22mt.
    portata max 1,2 t@12m 0,75 in punta

Lascia un commento:

• hypermotard
    ha risposto
    Volevo metterti il disegno del montaggio della Socem ma non trovo più il libro, era più semplice te lo spiego in poche parole...
    apertura in volo di braccio e controfreccia coi blocchi, fai il conto è come se aprissi un ombrello, con quella cuspide esile poi sai che scricchiolii, fidati non era bello stare la vicino. Quando la smontavi poi ciao calcola che il braccio si chiude su se stesso e la controfreccia s'infila sotto il carro coi blocchi a cavallo della torre visto che non si smontano speravi sempre che tutto andava bene se no erano guai......

Lascia un commento:

• cattaneo cm
    ha risposto
    Le prime due sono proprio gru bellissime, hyper mi potresti spiegare brevemente (dato che delle automontanti RA sò poco) in che "pericoloso" modo avviene il montaggio della Socem tanto da essere considerata da te l' ammazza montatori

Lascia un commento:

• hypermotard
    ha risposto
    La Cattaneo e l'FB, si ma la quella Socem da 26mt non direi proprio io la chiamavo l'ammazza montatori troppo pericolosa da montare.

Lascia un commento:

• davefuma
    ha risposto
    alcune vecchie glorie:
    - FB

- Cattaneo

- Socem

Lascia un commento:

• comedil gts
    ha risposto
    sarebbe il topic per le automontanti a rotazione alta, ma va bene lo stesso...
    gtmr 346, che macchina fantastica...

Lascia un commento:

• hypermotard
    ha risposto
    La 346 con 45 mt di braccio e con tutti gli elementi di sopralzo mi sembra di essere tornato a 10 anni fa che queste gru erano all'ordine del giorno .

Lascia un commento:

• davefuma
    ha risposto
    non so se è il topic adeguato....montata a Paderno Dugnano

Lascia un commento:

• cattaneo cm
    ha risposto
    Ciao a tutti oggi mi son messo a leggere la scheda tecnica della gru Cattaneo CM 4 che è automontante RA e ho letto che il braccio si poteva impennate di 10 m e volevo sapere se questa configurazione è veramente possibile

Lascia un commento:

• hypermotard
    ha risposto
    Fb G 246 con elemento di sopralzo e 30 anni sulle spalle.....

Fb G 3010 S senza elemento ......

e con un po' d' anni in meno

Lascia un commento:

• comedil gts
    ha risposto
    Originalmente inviato da hypermotard Visualizza messaggio
    La prima è una 1042 con braccio di 44mt ( 8.44 ) quell'altra dovrebbe essere una
    10.40 .

Per gts : sorvolo su quello che ai scritto sul carro , ma per 45mt cosa intendi la FX 8.44 o le F 163 , 166 ..... perché sono gru completamente diverse .
    non vorrei sbagliarmi ma qualcuno mi ha detto che c'era anche una 46, le f 163 e 166 sono bellissime ma peccato che non se ne trovano più, o forse qualcuna ci sarà ancora.

Lascia un commento:

• hypermotard
    ha risposto
    La prima è una 1042 con braccio di 44mt ( 8.44 ) quell'altra dovrebbe essere una
    10.40 .

Per gts : sorvolo su quello che ai scritto sul carro , ma per 45mt cosa intendi la FX 8.44 o le F 163 , 166 ..... perché sono gru completamente diverse .

Lascia un commento:

• davefuma
    ha risposto
    anche questa potrebbe essere una FX1042?

questa era montata dietro casa mia, ho qualche foto mentre la smontavano

Lascia un commento:

• comedil gts
    ha risposto
    la Ferro faceva delle macchine fantastiche, questa specialmente assieme alla 45 sono dei mostri, poi con il carro simile alle city odierne...

Lascia un commento:

• cattaneo cm
    ha risposto
    ecco le sua scheda tecnica se ti [IMG][/IMG]serve ne ha una la NUOVA PUNTO GRU

Lascia un commento:

• hypermotard
    ha risposto
    Guardate qua cosa ho trovato ancora in giro......

Ferro FX 1042 ...

Grande gru ma quando la si montava mamma mia ......... quando facevi il ribaltamento della torre dovevi sempre sperare che andava tutto bene .
    A chi di voi gli è passata tra le mani ?
    Si accettano altri pareri ..........

Lascia un commento:

• cattaneo cm
    ha risposto
    hanno copiato pure la cm 46 ma sovradimensionata

Lascia un commento:

• comedil gts
    ha risposto
    le fanno in Turchia ma forse hanno preso i disegni dalla Cattaneo...

Lascia un commento:

• cattaneo cm
    ha risposto
    non c'è piu nessuno qua comunque c'è chi produce ancora RA automont la PI MAKINA
    ma il modello è completamente copiato dalla cattaneo cm 14r
    http://pimakina.com.tr/mobil-kule-vinc

Lascia un commento:

• cattaneo cm
    ha risposto
    ed ecco il montaggio delle prolunghe[IMG][/IMG]
    è storta però

Lascia un commento:

• DalZo
    ha risposto
    Potresti per favore ing. Claudio spiegarci dove vengono vendute in Italia gru automontanti a rotazione alta prodotte dagli anni novanta in poi? Io giro molto ma non ne ho visti modelli nuovi, non montano nemmeno più i modelli vecchi a mano perché con l'autogru si risparmia in termini di tempo e di denaro. Io parlo perché faccio questo lavoro...

Lascia un commento:

• hypermotard
    ha risposto
    se ne sono dette tante sulle automontanti rotazione alta ma nessuno a citato la ferro fx,io che sono cresciuto in mezzo alle gru quando la si montava faceva veramente paura, cmq qualcuna è in giro ancora nel milanese montata, sicuramente messa in piedi con un autogru.

Lascia un commento:

• comedil gts
    ha risposto
    si quella l' ho scoperta qualche anno fà qui sul forum...
    allora per ora direi fari con 55 mt di braccio... di più grande di sbraccio...

Lascia un commento:

• VerdeSimma
    ha risposto
    La FB faceva la G511 con braccio da 51 mt e 43 di altezza,forse non sarà la più grande in assoluto ma da vedere era imponente

Lascia un commento:

• comedil gts
    ha risposto
    buongiorno, qual' era la gru automontante a rotazione alta più grande mai prodotta? di dimensioni del braccio... o anche della torre... e portate... fate una lista se sapete...
    perchè su subito ho visto una Fari con un braccio da 55 mt... ovviamente automontante a rotazione alta...

Lascia un commento:

• emanuelep
    ha risposto
    ciao a tutti...
    Un clima davvero disteso da queste parti.
    Vorrei salomonicamente dire che siamo in Italia e di costruttori ne abbiamo a bizzeffe: ognuno di loro ha sicuramente una caratteristica unica anche fosse il prezzo. Certo concordo che non sia il top dell'innovazione le automontanti a rotazione alta... però in certe situazioni potranno trovare il loro mercato. Quindi le gru automontanti sono così definite perchè non "necessitano di mezzi di sollevamente" ma si montano da sole. (non del tutto vero visto che in qualche modo i pesi, salvo che si usino le prisme, ed i bracci debbano essere assemblati). Per quanto poi scrive mcjoy: vada per la velocità ma 4 minuti mi sembra davvero esagerato per una macchina come quella.... Ma tutto può essere a questo mondo. Intanto invito tutti ad un bel respiro tranquillizzante e magari il nostro Ing. a organizzare un open-day alla Rima gru (ovviamente con invito a tutti i membri del Forum!!!)

Lascia un commento:

• jonni_montante
    ha risposto
    Grillo 60: ciao prima di tutto. Non sono pratico di MM, ma la macchina di cui parlavo e' una Cattaneo CM 52, 40 mt di braccio e due versioni, con kg. 1000 in punta e con 1500. Altezza 30 mt circa. Montaggio esclusivamente a funi, ma bellissima da montare. Raggio di rotazione ben 7 mt!!! E' cmq una gru uscita di produzione nei primi anni 80. Che sappia io, ce n'e' in giro ancora una e si trova a Gattinara.
    Teo Gru: quelle gru che avevi visto, se erano Cattaneo e RB, non potevano che essere o CM 52 di cui sopra ho parlato oppure CM39R, ma con 39 mt di braccio. Una delle gru piu' belle, a mio parere, da montare.

Lascia un commento:

• teo gru
    ha risposto
    Originalmente inviato da jonni_montante Visualizza messaggio
    Gibo76: questo modello della Cattaneo ha avuto gran successo all'estero. La differenza da qualsiasi altra automontante a rotazione alta e' che il telescopaggio avviene idraulicamente, usando un pistone esattamente come si usa sui sistemi di telescopaggio delle gru tradizionali odierne. E vi assicuro (altri montatori possono confermare) che montare una gu con 45mt di braccio con telescopaggio a fune fa' un po' paura... Gru con 45 mt della S. Marco, Benazzato, etc.. fanno paura. E poi la CM 58 va' alta ben 41 mt con 3 prolunghe!!!
    Teo Gru: in linea di massima le cattaneo gialle sono modelli vecchi, ma venivano prodotte anche verdi in passato. E addirittura certi modelli erano rosse. E comunque Teo guarda che Cattaneo a rotazione bassa 40 mt non esistono, ci sono solo 36mt e 41 mt (+ un modello 37mt appena uscito). E non possono essere vecchie, perche la prima 35 mt RB e' uscita nel 1996 e la prima 41mt nel 2004.
    P.S. nel momento in cui scrivo mi rendo conto che c'era una 40mt RB, prodotta pero' nel 70' e con kg. 1500 in punta e ben 30 mt di altezza!! non ricordo pero' la sigla
    sono più che sicuro che erano cattaneo,non erano con montaggio a pistone ma a funi.quando le ho viste io non lavoravo ancora,sarà stato nel 90 e la gialla era già vecchietta dunque saranno gru dei primi anni 80...

Lascia un commento:

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X