Non a tecnologia , ma ad affidabilità, dato che hanno tutte la struttura a traliccio e non a torre tubolare come le piccole della cattaneo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che cosa ne dite della gru benedini
Collapse
X
-
Ciao e benvenuto nel forum....sicuramente, a mio avviso, la Benedini ha fatto la storia dell'edilizia nelle zone geograficamente
vicine al proprio stabilimento di Mantova....
qua a Brescia e provincia si trovano sia modelli nuovi che abbastanza "datati" tipo le prime gru automontanti anni 70/80 con
innalzamento della torre idraulico che di fatto mi pare di aver capito che sia utilizzato come metodo (leveraggi, sistema di
ripiegamento ecc) sulla gamma attuale.
A parere personale trovo un po scomodo il fatto di avere il ripiegamento laterale idraulico del braccio sulla gamma alta...
questo sistema non ti permette di lavorare con il braccio "ribaltato" verso la torre e l'eventuale allestimento di un
braccio più corto deve avvenire a terra....Altra pecca che secondo me balza all'occhio è la scarsa altezza (sempre delle
automontanti )in ragione della concorrenza...mi sembra che manchino quel paio di mt che fanno sempre comodo.
Ho saputo che da poco stanno tentando la strada delle "City"...già alcune se ne vedono in giro e so che propongono alcuni
radiocomandi che sono sulla falsa riga di quelli adottati per le Potain IGO.
Non so poi se abbiano acquistato disegni da altre fabbriche per quanto riguarda la "linea" fatto sta che si è lancitata in
questo settore (city) con dei modelli piuttosto tradizionalisti sia come design che come foilosofia tralasciando di costruire
si dall'inizio modelli topless......
Ciao....Il vostro geom.preferito
-
dipende sempre dal modello di grua cui si sta riferendo .... in generale è una buona azienda dove nella gamma delle automontanti però è un po' di tempo che non si rinnovano , intendo in termini di design . Sulle motorizzazioni hanno inserito gli inverter come del resto quasi tutti . Per le gru a torre " si dice " che abbiano comprato i disegni di una azienda di Modena che ora non esiste più . In effetti sono entrati in questo mercato un po' in ritardo e con gru non Topless . Per ciò che rigurda il radiocomando con indicatori confermo il post di Pauli che sono sulla FALSA riga di quelli di Potain ....
Commenta
-
Originalmente inviato da paulì Visualizza messaggioCiao e benvenuto nel forum....sicuramente, a mio avviso, la Benedini ha fatto la storia dell'edilizia nelle zone geograficamente
vicine al proprio stabilimento di Mantova....
qua a Brescia e provincia si trovano sia modelli nuovi che abbastanza "datati" tipo le prime gru automontanti anni 70/80 con
innalzamento della torre idraulico che di fatto mi pare di aver capito che sia utilizzato come metodo (leveraggi, sistema di
ripiegamento ecc) sulla gamma attuale.
A parere personale trovo un po scomodo il fatto di avere il ripiegamento laterale idraulico del braccio sulla gamma alta...
questo sistema non ti permette di lavorare con il braccio "ribaltato" verso la torre e l'eventuale allestimento di un
braccio più corto deve avvenire a terra....Altra pecca che secondo me balza all'occhio è la scarsa altezza (sempre delle
automontanti )in ragione della concorrenza...mi sembra che manchino quel paio di mt che fanno sempre comodo.
Ho saputo che da poco stanno tentando la strada delle "City"...già alcune se ne vedono in giro e so che propongono alcuni
radiocomandi che sono sulla falsa riga di quelli adottati per le Potain IGO.
Non so poi se abbiano acquistato disegni da altre fabbriche per quanto riguarda la "linea" fatto sta che si è lancitata in
questo settore (city) con dei modelli piuttosto tradizionalisti sia come design che come foilosofia tralasciando di costruire
si dall'inizio modelli topless......
Ciao....
come tralicciate invece quali consigli . a inverter dato che con plc l amanutenzione è esosa.
poi la velocità in altezze cosii (fino a 25 metri) non è di grande importanza.
Commenta
-
Originalmente inviato da emiliana Visualizza messaggioMontando gru edili da diversi anni,possiamo dire che le gru Benedini hanno una affidabilità molto alta e sono molto robuste. Adesso con le gru tipo city,adottano tecnologie ed elettronica all'avanguardia,che nemmeno Potain,può avere.
Sicuramente una gru da consigliare.Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).
Commenta
-
Originalmente inviato da emiliana Visualizza messaggioMontando gru edili da diversi anni,possiamo dire che le gru Benedini hanno una affidabilità molto alta e sono molto robuste. Adesso con le gru tipo city,adottano tecnologie ed elettronica all'avanguardia,che nemmeno Potain,può avere.
Sicuramente una gru da consigliare.
Dunque ... In che senso la Benedini ha un tecnologia migliore di Potain ??? Spiegami la differenza o quanto meno il tuo punto di vista e sarò felice e lieto di dibatterne con te le differenze , rammento che se dobbiamo dare dei pareri è giusto che ne spieghiamo il perchè visto che questo forum deve dare informazioni utili a tutti . O no ?
Commenta
-
ciao a tutti.... informo che Benedini ha lanciato la produzioni di nuovi modelli:
automontanti:
b37
city:
b57, b48
flat top:
b30ft, b36ft, b40ft, b55ft, b60ft, b65ft, b66ft (è flat-top ma non so perchè sia sulla sezione city),b70ft.
per questo è tutto. non si trovano foto di questi nuovi modelli... bisogna aspettare qualche settimana penso....
Commenta
Commenta