MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la gru edile più grande in italia

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• la gru edile più grande in italia

ciao a tutti,qualcuno sà qual'è la gru edile più grande che ci sia in questo momento in italia?o qualche altra gru di certe dimensioni che merita di essere vista?ciao grazie
    alta che si veda

MD 2400 montata all'interno di un cantiere navale vicino a Rovigo. Infatti se segui il Foruume e vai sul post intitolato :
    "che modello potain è? "

Troverai foto e spiegazioni riguardo a questa gru.

Commenta

una domanda per sablu,sempre se è possibile avere la risposta.ho visto in giro molte potain della ditta edilbasso,a jesolo ho visto una settanta metri e a padova anche una 75,era possibile sapere quante potain hanno e anche i modelli?grazie
      alta che si veda

Commenta

Originalmente inviato da teo gru Visualizza messaggio
        una domanda per sablu,sempre se è possibile avere la risposta.ho visto in giro molte potain della ditta edilbasso,a jesolo ho visto una settanta metri e a padova anche una 75,era possibile sapere quante potain hanno e anche i modelli?grazie
        La società EdilBasso dovrebbe avere circa una 20/25 Gru Potain e qualche vecchia Simma .
        Quella da 75 m è il Modello MD365 venduta da me qualche anno fa.
        Farti la lista mi diventa un po' impossibile .....

Commenta

però,non si può dire allora di certo che gli mancano gru....
          poi per la tua gioia è un parco macchine potain non indifferente....grazie per le info.
          alta che si veda

Commenta

se non sbaglio una potain molto grossa era stata montata qualche anno fa a Tavazzano per la demolizione di una ciminiera della centrale elettrica
            www.funivie.org

Commenta

Originalmente inviato da BALLA77 Visualizza messaggio
              se non sbaglio una potain molto grossa era stata montata qualche anno fa a Tavazzano per la demolizione di una ciminiera della centrale elettrica
              Quella gru era stata noleggiata dal Gruppo EFFE alla società DESPE . MD 265J10 se non erro con motore da 150 hp . Gru iportante per l'altezza ma non di certo per il braccio , di "solo" 65m .

Commenta

probabilmente era una delle Potain costruite apposta per il cantiere di uno dei ponti autostradali più grandi di Francia.
                www.funivie.org

Commenta

suppongo parli del viadotto di Millau
                  http://upload.wikimedia.org/wikipedi...tion_south.jpg

Commenta

Qualche anno fa per la diga di Ravedis (PN) utilizzarono una Peiner MK1250, di cui si parla qui: http://giomaffy.mastertopforum.com/d...hlight=ravedis

Commenta

non sarà una delle più grandi in Italia ma ad occhio, contando che la costruzione ha 16 piani almeno sui 70 metri c'è tutta....
                      http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=100301

Commenta

per caso davide quella gru si trova nel cantiere vicino la stazione di desio????????

Commenta

si è proprio lei, non ha ancora capiro però cosa stiano costruendo....

Commenta

lavorano pure coi casseri lo sai che divertimento a quell'altezza,ma a me non capita MAI?????
                            Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

ciao so' che non c'entra con le gru' ma se ci tieni a "salire" vai al parco di mirabilandia ci sono le torri gemelle da 70 metri e' fantastico!!!!!
                              Tottoli Livio

Commenta

ragazzi ma della 906 potain che era montata in lucchini a piombino nessuno sa che fine a fatto? 90mt alta 80mt di braccio è stata una soddisfazione montarla mi piacerebbe avere notizie grazie un saluto a tutti.

Commenta

Ciao a tutti...
                                  mi sembra non sia stata nominata la Terex Comedil CTL630-32 presso la centrale Enel di Civitavecchia.
                                  E' una brandeggiante con sbraccio di 60mt e portata max di 32tn (9tn @ 60mt), credo tra le più grandi installate in Italia.

Commenta

Originalmente inviato da Craner Visualizza messaggio
                                    Ciao a tutti...
                                    mi sembra non sia stata nominata la Terex Comedil CTL630-32 presso la centrale Enel di Civitavecchia.
                                    E' una brandeggiante con sbraccio di 60mt e portata max di 32tn (9tn @ 60mt), credo tra le più grandi installate in Italia.
                                    penso che la 906 potain 60ton portata nn ricordo a che distanza, ma montava 80 metri di di braccio alta 90 metri sotto braccio sia una delle gru a torre piu" grosse montate in italia ciao

Commenta

cantiere navale di genova, liebherr 550e-h, una vera belva!!

Commenta

Originalmente inviato da steliebherr Visualizza messaggio
                                        cantiere navale di genova, liebherr 550e-h, una vera belva!!
                                        sai se è stata noleggiata dalla ditta niedersteatter?sò che ne hanno una montata via per trieste però non sò se è ancora lì.
                                        alta che si veda

Commenta

Originalmente inviato da davefuma Visualizza messaggio
                                          non sarà una delle più grandi in Italia ma ad occhio, contando che la costruzione ha 16 piani almeno sui 70 metri c'è tutta....
                                          http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=100301
                                          dave,ti dico in anteprima che tra poco quella gru verrà smontata,è stata venduta,l'ho saputo proprio questa sera.
                                          adesso stanno valutando un po di cose ma a quanto pare verrà abbassata con la gabbia,lavoro di una settimana......
                                          forse,forse,ci sarò pure io
                                          http://www.album-mmt.it/foto/v/macch...n_094.jpg.html

Commenta

Salve,
                                            l'azienda dove lavoro (Niederstätter) ha montato una 550 EC-H20 Lictronic presso la Italcementi a Rezzato (BS), l'altezza sottogancio è di 130 m. Sarà tra le gru grandi in Italia.

Commenta

ciao christoph,per prima cosa benvenuto su questo forum.
                                              non voglio fare una polemica e allo stesso momento odioso ma su 3 messaggi che hai scritto,2 c'era il nome della tua azienda(nel primo te l'hanno censurato....)mi dispiace ma non si può
                                              ah,io lavoro per la concorrenza
                                              la gru in questione la trovi nel topic "il mio album" ci sono salito quando era alta una novantina di metri,bella macchina sicuramente.
                                              tornando al discorso del primato,se si riferisce all'altezza penso che quello di city life della colombo per ora non le batte nessuno

Commenta

Originalmente inviato da dade278 Visualizza messaggio
                                                dave,ti dico in anteprima che tra poco quella gru verrà smontata,è stata venduta,l'ho saputo proprio questa sera.
                                                adesso stanno valutando un po di cose ma a quanto pare verrà abbassata con la gabbia,lavoro di una settimana......
                                                forse,forse,ci sarò pure io
                                                http://www.album-mmt.it/foto/v/macch...n_094.jpg.html
                                                Beh era ora, il cantiere sarà fermo da almeno due anni, e non so quanto possa essere sicuro lasciare li ferma una gru per così tanto tempo.
                                                Sarà bello capire che cosa avverrà poi di quella struttura che stavano costruendo

Commenta

Ciao dade278,
                                                  grazie per il benvenuto e grazie anche per i consigli all'utilizzo del forum. Preferivo di farmi riconoscere invece di essere il lupo vestito da agnello
                                                  Mi sai dire quante sono alte le gru al city life?

Commenta

ciao,vai tranquillo!
                                                    Le due gru passano i 200 mt e se non sbaglio pure quella di torino é li li...
                                                    Di preciso non lo so ma mi informo.
                                                    Una volta su questo sito scriveva sablu che a dir la verità ho il suo numero di telefono,lui era molto informato su queste cose

Commenta

Originalmente inviato da Christoph Visualizza messaggio
                                                      Ciao dade278,
                                                      grazie per il benvenuto e grazie anche per i consigli all'utilizzo del forum. Preferivo di farmi riconoscere invece di essere il lupo vestito da agnello
                                                      Questo è assolutamente corretto,non è pubblicità dichiarare per che marchio/ditta si è impegnati,anzi,è lecito e auspicabile .
                                                      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

A Torino nel cantiere del grattacielo Intesa-Sanpaolo c’erano 2 Terex CTL630 ed una CTL430, la più alta raggiunge 184 metri (la 630).
                                                        Sempre a Torino nel cantiere della nuova sede della Regione Piemonte ci sono 2 Potain, la prima dovrebbe essere una MD345, l’altra è una Topless e vi sarei grato se riusciste ad individuare il modello.
                                                        Il grattacielo sarà alto 209 metri quindi presumo che almeno una delle due raggiunga almeno 230 metri.
                                                        Qui ci sono alcune foto del grattacielo della Regione Piemonte
                                                        http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=640987&page=197
                                                        Mentre qui ci sono alcune foto del grattacielo Intesa-Sanpaolo
                                                        http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=820546&page=584

Commenta

Wow! Impressionante!! Sono veramente enormi

Commenta

Cantiere Torre Regione Piemonte

GRU A TORRE POTAIN MDT368 12T 100LVF
                                                            Braccio ridotto a 40 m Altezza sotto gancio che raggiungerà 230 m. ~

GRU A TORRE POTAIN MD345B L12 100LVF
                                                            Braccio ridotto a 50 Altezza sotto gancio che raggiungerà 220m ~

Entrambe le gru sono montate con torre K 2,45x2,45mt

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X