MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gru fincantieri marghera

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• gru fincantieri marghera

salve a tutti,
    per andare a lavoro passo davanti alla fincantieri di marghera e mi chiedo sempre qual'è la portata delle due mega gru del cantiere. non so se si è già discusso di questo argomento comunque volevo sapere se c'è qualcuno che mi sa dare alcune informazioni a riguardo di queste due gru delle quali allego due foto (la qualità è scadente dato che le ho fatte con il cell che è pure un mezzo rottame)

saluti enrico

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Originalmente inviato da enrico14582 Visualizza messaggio
    salve a tutti,
    per andare a lavoro passo davanti alla fincantieri di marghera e mi chiedo sempre qual'è la portata delle due mega gru del cantiere. non so se si è già discusso di questo argomento comunque volevo sapere se c'è qualcuno che mi sa dare alcune informazioni a riguardo di queste due gru delle quali allego due foto (la qualità è scadente dato che le ho fatte con il cell che è pure un mezzo rottame)

saluti enrico

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
    La portata non la conosco,chiedero' a un mio vicino che lavora li'.
    Mi pare che siano gru' giapponesi,e che sono vecchiotte (ho vissuto a Marghera per 40 anni e le ho sempre viste li')

Commenta

Ciao, hai avuto più notizie dal tuo amico riguardo le portate?Sarei curioso anch'io
      Ultima modifica di CORSO; 21/08/2008, 20:05.

Commenta

Non ancora,appena torna ti so ddire Ciao

Commenta

Dalle prime notizie le Gru' in questione (mi sbagliavo) sono italianissime (Reggiane)
          della portata di 400 Ton.
          Altre notizie appena disponibili Ciao

Commenta

Grazie dell'informazione. Non avrei mai immaginato tutta quella portata!
            Comunque "W L'Italia" per la sua tecnologia"

Commenta

Posto in ritardo ma le gru mi sembrano le stesse che sono arrivate ai cantieri navali di Palermo qualche anno fa. Sono dell' azienda italiana " Ceretti e Tanfani" cosi come quasi tutte le gru presenti nei cantieri navali e queste hanno una portata di 200 Ton. Sono stato all'interno del cantiere durante la cerimonia del varo di una nave e l'ho letto apposta.

Commenta

Originalmente inviato da gippo70 Visualizza messaggio
                Posto in ritardo ma le gru mi sembrano le stesse che sono arrivate ai cantieri navali di Palermo qualche anno fa. Sono dell' azienda italiana " Ceretti e Tanfani" cosi come quasi tutte le gru presenti nei cantieri navali e queste hanno una portata di 200 Ton. Sono stato all'interno del cantiere durante la cerimonia del varo di una nave e l'ho letto apposta.
                Ciao Gippo...leggi il mio post precedente..Sono Reggiane da 400 Ton....
                quelle che dici tu (ceretti tanfani) ci sono ,ma la banchina non e' Fincantieri ......e' di una grossa ditta siderurgica (che non mi ricordo mai il nome)
                proprio di fronte alla Fincantieri

Commenta

Ciao Capitan, allego una foto della gru che per me è la stessa, a parte i colori, delle gru in questione. Naturalmente delle due è quella dietro alla prima, anch'essa Ceretti e Tanfani da 60 ton.
                  Curiosità: a che categoria appartengono queste gru ? Ciao.
                  Attached Files
                  Ultima modifica di gippo70; 20/02/2009, 16:40.

Commenta

Originalmente inviato da gippo70 Visualizza messaggio
                    Ciao Capitan, allego una foto della gru che per me è la stessa, a parte i colori, delle gru in questione. Naturalmente delle due è quella dietro alla prima, anch'essa Ceretti e Tanfani da 60 ton.
                    Curiosità: a che categoria appartengono queste gru ? Ciao.
                    Proprio la stessa magari no a parte i colori...........comunque ero certo che erano gialle;quelle che ti indicavo nel post precedente appartengono all'ILVA (mi sono ricordato il nome) .;le altre delle foto sono REGGIANE !!!
                    La categoria......sai che non lo so'?
                    Forse gru' portuali,quelle che adesso chiamano HC (Harbour Cranes) o MHC (Mobile Harbour Cranes)........boh!
                    Comunque reggetevi :

arriveranno foto Live della Micoperi 7000 fotografata sul posto

Commenta

risposta con anni di ritardo

allora le vecchie gru gialle che ora sono finite nel cantiere navale di palermo sono da 200 tonnellate, mentre quelle "nuove" bianche rosse blu e gialle sono più grandi e dell'ansaldo sono da 400 tonnellate, la portata comunque cala con lo sbraccio della gru fino a 200 tonnellate

Commenta

Caricamento...
                      X