MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Montaggio e Assistenza Gru

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• piergru
    ha risposto
    Penso che gli addetti al lavoro ne siano già al corrente, ma tra le news varie su internet segnalerei http://www.formedil.it/al-via-ledizi...dellanno-2015/ e ilgruistadellanno@formedil.it

Lascia un commento:

• comedil gts
    ha risposto
    interessante come video, specialmente a quell' altitudine...

Lascia un commento:

• piergru
    ha risposto
    http://www.lastampa.it/2015/06/22/mu...dJ/pagina.html Inoltre, stanno smontando una delle due Potain c\o Palazzo Regione Piemonte a Torino (visto dalla tangenziale, foto inutile...)

Lascia un commento:

• comedil gts
    ha risposto
    tempo fa... anzi tantissimo tempo fa... circa nel 2009, si discuteva delle gru montate per l' ampliamento dello stadio Meazza... "googlando" ho trovato un sito con qualche foto... anzi tante... devo ancora vederle...

http://archiviofoto.unita.it/index.p...R&cod=238&pg=0

tra cui Simma sia a rotazione alta che bassa, Edilmac, ecc...

Lascia un commento:

• gibo76
    ha risposto
    Sono stato in Svizzera ,precisamete a Pontresina e S.Moritz,mi ha colpito molto il fatto che qualsiasi gru torre rotazione bassa e alta non mancavano di cabina di comando! .......addirittura su quelle di vecchia data (potain 336) ovviamente da quelle parti solo Liebherr e Potain Sono proprio precisi questi svizzeri!
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• gibo76
    ha risposto
    Volevo chiedere a Sablu,in Porta Nuova gru 2 e gru 3 montano l'argano con la stessa potenza (75hp) mentre gru 1 (50hp).L'argano da 75hp è il massimo per questo modello di gru (md 208) oppure è possibile averne uno con più potenza?

Lascia un commento:

• SaBlu
    ha risposto
    Si , in effetti è vero infatti il cantiere ha avuto differenti step di montaggio e l'articolo l'abbiamo fatto solo quando c'era qualcosa da vedere come cantieristica e non le sole gru.

Lascia un commento:

• comedil gts
    ha risposto
    Sablu anchio ti faccio i complimenti, per il link. ma certe sono già montate dallo scorso anno perchè io ci sono stato e ce ne erano un bel po.

Lascia un commento:

• SaBlu
    ha risposto
    Grazie per i complimenti , anche se è non è proprio questo il mio lavoro ma è soltanto qualcosa in più che faccio spinto più dalla passione che dal dovere .

Lascia un commento:

• gibo76
    ha risposto
    Originalmente inviato da SaBlu Visualizza messaggio
    Come promesso nell'articolo allegato uscito a Marzo sul magazine Costruzioni troverete tutte le informazioni relative al cantiere di Trento - Trento Futura" .
    Dove sono montate al momento11 Potain .

Cliccate qui : Trento Futura
    ......Non mi resta che farti i complimenti,non solo per averci illustrato le varie foto ma,in gran parte per la professione che svolgi! Penso che sia personalmente una "grande soddisfazione" per te!

Lascia un commento:

• SaBlu
    ha risposto
    Come promesso nell'articolo allegato uscito a Marzo sul magazine Costruzioni troverete tutte le informazioni relative al cantiere di Trento - Trento Futura" .
    Dove sono montate al momento11 Potain .

Cliccate qui : Trento Futura

Lascia un commento:

• gibo76
    ha risposto
    Ciao mapptools,come vedi Sablu ti ha già risposto.Attendiamo dettagli dal nostro esperto ,al momento ringrazio sempre per la sua tempistica

Lascia un commento:

• SaBlu
    ha risposto
    Originalmente inviato da Mapptools Visualizza messaggio
    Ciao,
    GIbo76 credo che in questi giorni andrò a vederle, ma sapresti anche dirci chi le monta o le ha montate?

Saluti

Le gru sono state montate direttamente dalla casa madre Manitowoc Potain .

Non Appena avrò foto e articoli vi aggiornerò .
    Magari domani vi allego un altro articolo di cantiere sempre con gru Potain .

Lascia un commento:

• Mapptools
    ha risposto
    Milano zona vecchia fiera

Ciao,
    GIbo76 credo che in questi giorni andrò a vederle, ma sapresti anche dirci chi le monta o le ha montate?

Saluti

Lascia un commento:

• gibo76
    ha risposto
    Un'altro appello agli appassionati,non possono passare indifferenti le Potain in zona Fiera a MIlano (vecchia fiera).......ovviamente se vuoi aggiungere qualche dettaglio Sablu, sempre gradito"almeno personalmente".

Lascia un commento:

• ALIANI
    ha risposto
    molto belle queste gru sia per i 50 metri sia per le 2 tonnellate in punta sollevi un bancale di cemento in punta , c'è ne sono state due a Caserta per la realizzazione della nuova caserma aereonautica militare , nel 2006 , nei pressi della reggia di Caserta

Lascia un commento:

• SaBlu
    ha risposto
    Nell'articolo allegato di Macchine edili uscito l'anno scorso troverete tutte le informazioni relative al cantiere di Porta Nuova a Milano .

Cliccate qui : Porta Nuova

Lascia un commento:

• gibo76
    ha risposto
    Se siete in zona Porta Nuova a Milano non perdetevi le Potain al lavoro per un'altro grattacielo! ...........Sablu,sai ha che quota le porteranno?

Lascia un commento:

• jumpo
    ha risposto
    Ferro fc 6-23h montata!!!tutto ok...se qualcuno mi spiega come caricare qualche foto che non capisco come si fa',gli sarei grato....

Lascia un commento:

• ALIANI
    ha risposto
    Originalmente inviato da CTT161 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,la prima la riconosco,è una Vicario O.M.V.221,mentre la seconda mi sembra più una Potain HD16 che una Igo....per caso avete delle foto di Comedil CTT71 ?Non riesco a trovarne da nessuna parte....
    la Potain è se non sbaglio sigla HD27 è una 27 di braccio , in deposito c'è anche la HD16 montata

Lascia un commento:

• angelo90
    ha risposto
    Originalmente inviato da gibo76 Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi sà quando inizieranno lo smontaggio della Raimondi nella sede "nuova regione lombardia"?
    ...la gru sta già scendendo!!...

Lascia un commento:

• jumpo
    ha risposto
    Ho letto anche la discussione del telescopaggio,molto interessante e spiegata bene...a proposito....lunedi incomincio a montare una ferro fc 6-23 h in un cortile....telescopaggio a volonta'...gru molto bizzarra e particolare,tutto sommato interessante per chi fa' questo mestiere!!!!

Lascia un commento:

• jumpo
    ha risposto
    bisognerebbe considerare anche che in una torre a perni,prima o poi i fori si ovalizzano,perche' i perni lavorano sotto lo stress della torre in orizzontale ed essendo il ferro della carperteria poco piu' morbido del perno,cede(vedi torri potain sp/mc)....un'altra considerazione e' la torre da pochi euro e quella no,in un ribaltamento con autogru quella un po' piu' scarsa,perche' economica,si imbarla(vedi vecchie comedit ct 602....ecc) per quanto riguarda le torri a bulloni montati in verticale non ho mai riscortrato nessun tipo di problema come quelli citati sopra,solo una volta ho trovato un difetto di accoppiamento,ma era dovuto alla costruzione in fabbrica di un elemento non saldato perfettamente.Per quanto riguarda alle giunzioni,per capirci,alla SIMMA,quindi minimo 6 bulloni a perno per angolo,presenti anche in Fm,Comedil,Alfa...ecc..anche li' ho non riscontrato nessun problema,perche' il ferro tempo fa' era piu' tosto....l'unico ploblema l' ho trovato su una simma 28/52 a colleferro (anni fa') perche' il montatore del posto aveva sostituito i dadi normali con quelli autobloccanti...ERRORE....perche' quelle giunte,si' si tirano con un avvitatore,ma si allentano anche e se non si allentano si ovalizzano i fori sempre per il motivo spiegato in precedenza....la manutenzione serve anche ai bulloni,ogni tanto bisogna ritirarli,se in orrizzontale,in quelli che lavorano verticalmente(raimondi,terex...ecc...)tirati con la centralina non ne ho mai trovato 1 lento

Lascia un commento:

• gibo76
    ha risposto
    Qualcuno di voi sà quando inizieranno lo smontaggio della Raimondi nella sede "nuova regione lombardia"?

Lascia un commento:

• CTT161
    ha risposto
    Ciao a tutti,la prima la riconosco,è una Vicario O.M.V.221,mentre la seconda mi sembra più una Potain HD16 che una Igo....per caso avete delle foto di Comedil CTT71 ?Non riesco a trovarne da nessuna parte....

Lascia un commento:

• comedil gts
    ha risposto
    complimenti ma che modello è la Vicario? la Potain forse so... igo 21...

Lascia un commento:

• ALIANI
    ha risposto
    Potain IGO

Domani ore 5:30 Trasporto gru potain IGO da 25 metri Braccio stamattina spostamento e smontaggio gru Vicario scavi di Pompei

Un saluto a MarAn

ecco il trasporto

Ultima modifica di

Lascia un commento:

• viking
    ha risposto
    Originalmente inviato da teo gru Visualizza messaggio
    anche la liebherr,modello 420 ec-h raggiunge 92,9 mt in altezza libera,non è poco...se non sbaglio,potain con alcuni modelli arriva anche a 137 mt....però iniziamo ad andare su torri da 4 x 4,cioè nei trasporti è fuori sagoma e dunque da smontare....con torri da 2,45 siamo sui 93 mt....come le altre....
    ciao ragazzi ho 32 anni, e 5 anni di esperienza nel campo di montaggi vari di gru' e anche come manutenzione;AVETE BISOGNO DI MONTATORE O MANUTENTORE?????!!!!! sono disposto anche a trasferirmi ciao

Lascia un commento:

• viking
    ha risposto
    ciao ragazzi avete bisogno di un montatore o manutentore?! ho 32 anni con 5 anni di esperienza e sono disposto anche a spostarmi in tutta italia

Lascia un commento:

• CORSO
    ha risposto
    link e foto si possono mettere se possono essere d'aiuto perchè no,a presto.

Lascia un commento:

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X