MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gru Edili

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Scusa SaBlu, il mio nn era affatto un rimprovero...solo un consiglio...
    se vuoi rispondere o "citare" più messaggi per dare tutte le risposte in un unico post, leggi qua che spiegano come fare...
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=7682
    Mi raccomando, non fermarti...come diceva il robot nel film "Corto Circuito"...INPUT INPUT...abbiamo bisogno di input...
    grazie per aver risposto anche al mio post delle cabine
    O.T. se, come ti hanno chiesto nell'altro post, vuoi completare il tuo "profilo utente", farebbe comodo così la gente che legge capisce bene o male con chi sta parlando...almeno la zona di provenienza...poi fai come vuoi...esiste anche la privacy e va rispettata.
    Ciao
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

• Scusate il post doppio ma è passato moto tempo dal precedente....
      Dunque, visto che abbiamo un esponente Potain, volevo fargli una domandina...
      Ultimamamente nella mia zona sono sorti molti cantieri edili di cui molte ristrutturazioni, quindi con l'impossibilità di utilizzare city crane.
      Per questo si notano molte automontanti tra cui spicca la Potain con anche la nuova serie IGO che ritengo una grù esteticamente fantastica...
      Questo boom delle Potain, è dovuto alla potenza del maggior noleggiatore (TOP GRU), oppure i dati di vendita dicono che le Potain sono più vendute delle altre (ci saranno i loro buoni motivi se questo accade)?
      P.s. non è che voi che siete "addentro" riuscite a farci avere qualche modellino dell IGO, dato che costa un patrimonio? eheheeheheh
      ciao
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

• Ragazzi, una piccola considerazione: perchè oramai tutte le marche di gru edili, o almeno quelle che vedi di più in giro, hanno deciso di cambiare "colori sociali"? Ecco alcuni esempi:
        -Raimondi:arancio\blu\blu-giallo e anche alcune grigio metallico
        -FM:giallo\giallo-grigio\grigio e rosso
        Alcune posso capire come ad esempio Comedil-Terex per una questione di uniformazione con gli altri prodotti della gamma, alcune fanno una via di mezzo con un po'di colori originali su alcune gru e nuovi colori su altre.....oramai fedeli sono rimaste solo Potain e Alfa.
        Nelle mie considerazioni non ho inserito marche"minori" o gru che conosco poco, però mi pare che la realtà sia più o meno questa.....

Commenta

• ciao ragazzi

secondo voi che gru è questa qua montata presso un'impianto di vagliatura di una cava della zona?
          Attached Files
          Fede, BID Division Member

Commenta

• potrebbe essere una raimondi guarda la prima foto che ho allegato, sono molto simili.

allego anche due foto di un modello cibin, qualcuno riesce a spiegarmi come avviene il montaggio perchè ho notato che il primo pezzo di torre è più lungo degli altri due perchè sono state aggiunte due prolunghe ma nn capisco come abbiano fatto ad inserirle ????

p.s. si accettano foto o info dei modelli cibin
            Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da daniele ls108b
              allego anche due foto di un modello cibin, qualcuno riesce a spiegarmi come avviene il montaggio perchè ho notato che il primo pezzo di torre è più lungo degli altri due perchè sono state aggiunte due prolunghe ma nn capisco come abbiano fatto ad inserirle ????
              p.s. si accettano foto o info dei modelli cibin
              Le sezioni per me le hanno montate a terra e poi hanno sollevato.
              Per foto di Cibin prova a cercare sull'album, io stesso ne ho messe un po'

Commenta

• Originalmente inviato da Friz
                per tutti gli esperti di gru......
                che marca è questa bestiolina?
                oltre ad esser grossa è anche vecchia.....
                io ho 22 anni e da quando mi ricordo è sempre stata montata li.....fate voi quant'è che sta in quella ditta piazzata
                ragazzi ho brutte notizie sulla gru in questione (la foto è al messaggio #73)
                quella gru che ra li piazzata dal 1975 (30 anni ) è stata tagliata con la fiamma ossidrica la scorsa settimana...non rimangono che rottami di ferro mi mancherà non vederla più tutte le volte che entro in Alba....era li da 8 anni pima che nascessi io

Commenta

• Ma perchè l'hanno tagliata? Smontarla non si poteva?

Commenta

• il braccio e il montante veticale sembra li abbiano smontati, per il resto han tagliato tutti i tiranti, aperto in 2 la ralla, smontato gli argani ecc.
                    addirittura se guardi la foto del #73 vedi che la cabina è attaccata a quella parte verde interamente scatolata, dove c'è la ralla.
                    quel pezzo l'han poggiato a terra con la cabina schiacciata sotto.
                    cmq per darti un idea delle dimensioni quel pezzo che ti dico sarà lungo 5-6m. la sezione della torra sarà almeno 2mx2m

penso l'abbiano tagliata perchè tanto era ferma li da 30 anni e non l'han quasi mai usata.
                    nell'impianto nuovo la gru evidentemente non gli serve , quindi han deciso di tagliarla e venderla come ferro.

un paio di anni fa qua c'era un deposito di vecchie gru....le han tagliate tutte con un PMI825 con la cesoia

Commenta

• Che peccato! Ma in memoria di questa rarità anche da me una foto, l'anno scorso, la gru era ancora in uso.
                      Attached Files

Commenta

• eccola qua!!!!
                        si l'han tagliata perchè la cava verrà demolita presto.....
                        allo smontaggio c'erano 2 autogru, una 4 assi e una 5 assi.
                        poi è stata tagliata a pezzi con un Fiat-Hitachi EX235 con cesoia idraulica

era li dal lontano 1975

Commenta

• ciao a tutti ! la gru in oggetto era una loro e parisini azienda milanese che produceva gru e impianti di betonaggio la produzione è cessata piu di 15 anni fa se non di piu la gru montata nella cava l'ho vista anche io piu di una volta ed erano macchine molto particolari pesanti e con una struttura molto personale nella soluzione tecnica, se vi interessa saperlo una gru di questo tipo è ancora montata e funzionante regolarmente in una azienda di prefabricazione all'uscita di fossano della to-sv portata con il tiro i 4 a 10 ton e traslante pertroppo accanto c'e montata una comedil ctt331 (sig ho perso io la trattativa ) che lavora in coppia anche se il cliente aveva richiesto una gru con 40-50 ton di carico max ( potain md 900 ) e poi ha icauiatato una 16 (la stessa cosa ) le igo sono gru di ultimissima generazione con caratteristiche uniche(tipo una automobile ibrida contro una tradizionale il livello tecnologico non è confrontabile ) e benchè i concorrenti ci provino a copiarla e fare delle gru con caratteristiche simili deve ancora passare di acqua sotto i ponti...........................

Commenta

• X Zio Potain: quella Loro&Parasini che han tagliato che portata poteva a vere? era veramente un bestia.....

Commenta

• scusa l'errore ! il nome corretto è: loro e parisini sicuramente era una gru "pesante" ma le gru di allora usavano acciai di caratteristiche inferiori confronto ad oggi di conseguenza lu gru ereno sovradimensionate, comunque credo che portasse 12-12 ton di massima e 2,2-2,4 in punta a 55 metri

Commenta

• accidenti che bestia!!!! non avrei mai pensato delle portato così rilevanti....effettivamente la cuspide e i vari tronchi della torre smontati a terra facevano veramente impressione per le dimensioni....molto di più di vederla montata.
                                cmq è un vero peccato che l'abbiano demolita. era la prima cosa che si vedeva entrando in città (secondo me faceva parte delle famose "100 torri" della città di Alba )

Commenta

• Friz che gru è quella delle foto dell'impianto della OMG (se mi ricordo bene il nome )che hai caricato oggi?

Commenta

• Dave, il nome della ditta è giusto...la gru non che marca sia.....c'è la foto al messaggio #126 perchè anche io volevo sapere che marca è...

Commenta

• 90% raimondi

Commenta

• Originalmente inviato da Friz
                                        Dave, il nome della ditta è giusto...la gru non che marca sia.....c'è la foto al messaggio #126 perchè anche io volevo sapere che marca è...
                                        D'oh! non l'avevo vista......

Commenta

• Per voi che gru è? Possibile che sia una Ferro?
                                          Attached Files

Commenta

• quesito n° 2.......
                                            Attached Files

Commenta

• cari signori sono carmelo vorrei aquistare un automontante usata di piccole dimensioni h 16-18mt chiaramente monofase, ho guardato nelle riviste camion super marchet ma non c e' un gran che' inoltre i prezzi mi sono sembrati un po' cari ( dai 7000 euro in su' )sapete dirmi se ci sono ditte che vendono in sicilia o magari noleggiano ammesso che conviene per me andrebbe qualsiasi marca
                                              [FONT=Arial Black]Gianluca[/FONT]

Commenta

• I love crane buildings!!sopratutto le mie adorate RAIMONDI, ma non sottovalutiamo tutte le altre!Però quelle in testa alla classifica sono le Raimondi!Molto robuste e grandi portate!
                                                p.s. qualcuno conosce e ha delle foto di gru SAEZ(se e giusta la marca)??
                                                [font=Fixedsys][size=3][color=red][color=black][font=Comic Sans MS][size=1][color=seagreen]Christian[/color][/size][/font][/color][/color][/size][/font]

Commenta

• Se hai l'ADSL vai su www.edilmacgru.it e scarica il video delle SAEZ
                                                  Il vostro geom.preferito

Commenta

• Originalmente inviato da davefuma
                                                    quesito n° 2.......
                                                    ciao dave
                                                    secondo me potrebbe essere una vecchia FARI, la cuspide è simile agli altri modelli Fari di quegli anni.
                                                    saluti a tutti Barbarofra

Commenta

• Ma è il carrello che non convince e anche la cuspide l'ho confrontata con altre Fari ma non sembra molto simile......per la foto del messaggio precedente niente da dire?

Commenta

• Originalmente inviato da davefuma
                                                        Ma è il carrello che non convince e anche la cuspide l'ho confrontata con altre Fari ma non sembra molto simile......per la foto del messaggio precedente niente da dire?
                                                        ciao dave
                                                        rimango convinto che la gru in oggetto sia una Fari, avevo dei cataloghi nei quali alcuni modelli degli anni 70 erano simili, per quanto riguarda il carrello ritengo che possa variare al variare delle portate.
                                                        Per la gru della foto prima brancolo nel buio è troppo vecchia.

p.s. ti informo che a Seregno lungo corso Matteotti è stata montata una SIMMA GT115 da un mese, regolati di conseguenza.
                                                        un saluto a tutti !!

Commenta

• Direttamente dai cantieri navali di Trapani:
                                                          PS: barbarofra ma te di dove sei?
                                                          Attached Files

Commenta

• non riesco a trovare il video delle SAEZ paulì.....in che sezione del sito si trova??
                                                            [font=Fixedsys][size=3][color=red][color=black][font=Comic Sans MS][size=1][color=seagreen]Christian[/color][/size][/font][/color][/color][/size][/font]

Commenta

• ciao dave, scusa se ti rispondo solo oggi.
                                                              Io sono di Seregno, le gru che hai allegato in foto sono veramente un terno al lotto.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X