Originalmente inviato da Pistacchio
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rd lift&raimondi
Collapse
X
-
ciao a tutti,come promesso prima eccomi qua'.....raimondi e' stata risollevata da qualche debito dagli arabi in poche parole la societa' ramco l'ha acquistata!!la produzione rimane sempre nello stabilimento originale con in programma qualche succursale all'estero.....secondo me' con un gruppo cosi' grosso alle spalle non esitera' a tornare sul mercato in maniera violenta,d'altronde basta notare gli ultimi modelli che a parte la bellezza il rapporto qualita' prezzo con tecnologie all'avanguardia secondo me non ha paragoni.In fatto di assistenza:nessun problema..... e se la devi riparare personalmente si puo' avere una assistenza telefonica rapida,volendo ed in tutti i casi si ripara benissimo non come certi tipi di gru che hanno l'esclusiva su ricambi quindi con assistenza fatta direttamente dal loro personale.....
Commenta
-
Originalmente inviato da jumpo Visualizza messaggio.... ,volendo ed in tutti i casi si ripara benissimo non come certi tipi di gru che hanno l'esclusiva su ricambi quindi con assistenza fatta direttamente dal loro personale.....
Ci sono aziende che spendono parecchi soldi per fare formazione adeguata ai tecnici , e non vedo perchè la ricambistica non debba essere gestita da quei tecnici che hanno investito nel proprio lavoro attraverso corsi e investimenti in termini di magazzino .
Pensa a cosa sarebbe la Mercedes se avesse i suoi ricambi disponibili al "brico center" ... certo ho estremizzato ma è solo un esempio per fare capire che alcune aziende vengono riconosciute leader nel mercato non solo per la tecnologia sviluppata ma anche per la qualità servizio post vendita che non è improvvisata ...
Commenta
-
SaBlu,per potain ho lavorato anch'io e so' benissimo come funziona,ma non ho lavorato solo per potain....precedentemente raimondi e comedil.....ora mi sono accasato in un'azienda che ha varie tipologie di gru e le gestisco in tutto e per tutto....quindi le differenze le ho viste e vissute,quindi non e' difficile capire l'affermzazione visto che in altri dialoghi l'hanno gia' citata.
Commenta
-
La mia affermazione va ben al di là ... Ma di certo è meglio avere un centro assistenza che ti dia certezze che piuttosto improvvisare una riparazione e magari con ricambi non originali che ruisultano essere non adatti . Quindi non smettero MAI di affermare che un centro assistenza è fatto da prosessioinisti che sono diventati tali grazie alle loro esperienze ma sopratutto grazie alla collaborazione attiva con aziende che ti formano e informano continuamente sul prodotto, e questo non è da tutti e tu lo sai molto bene ...
Commenta
-
Buongiorno, ci sono aggiornamenti oggi nel 2012:
Raimondi è ancora in attività, hanno aggiornato il sito, hanno rimesso in produzione la serie mr (gru a rotazione alta con cuspide):
Eng cranes, quella che una volta si chiamava Rd Lift, oggi produce ancora:
infine, ho scoperto un nuovo marchio, Raymondi, da quanto ho letto sul sito, il fondatore della classica Raimondi, ha fondato un' altra azienda che produce gru:
i modelli sono indentici alle Tgm:
ciao, e spero di essere stato utile...
Commenta
Commenta