MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le vendo o le rottamo?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Le vendo o le rottamo?

Ciao Ragazzi
    dopo chiusura attività di famiglia, ho bisogno di liberare il cantiere-deposito, da un pò di attrezzatura vecchia.
    Ho 2 gru automontanti.
    Una FM tipo 8-30 rotazione alta con fattura dell'81, ultimo controllo 5/6 anni fa, come risulta su libretto enpi e doc. asl
    Una MM tipo 3385 rotazione bassa sempre 81, sempre montata ultima volta 7 anni fa con relativi doc di collaudo ecc.
    Cosa mi convien fare?

Ciao sono stato a una riunine sulle gru, con confartiganato asl ecc, le gru piu vecchie di 10 anni per lavorare necessitano di un controllo apposito fatto da degli ingegneri specializzati,... se sei in possesso di questo saresti a posto e venderla non dovrebbe essere difficile, se no non saprei, anche perche non so quanto possa costare una "visita" del genere, quando partono ingegneri sono dolori...

Commenta

Ciao
      si ti ringrazio, mi sono informato, devi avere il libretto, come era prima dell 'enpi adesso ispesl, e le verifiche annuali asl, dopo dieci anni decide il tecnico asl se deve andare alla verifica eccezionale, questa viene fatta da ingegneri iscritti all'albo e abilitati alla verifica delle saldature con liquidi penetranti o altro ecc. secondo norma UNI ISO 9927-1,ormai sono nate società private con questi ingegneri, con cui fai un contratto per essere a posto con tutte le verifiche e sopratutto le dichiarazioni......,collegate con chi ti montae smonta la gru.
      Ho visto gru in questi giorni che secondo me nn sono di questo secolo, perciò sorvoliamo.
      Comunque, volevo sapere se c'è qualcuno, che posso disturbare in pm, per sapere quanto valgono.

Commenta

vai di cannello e prenditi i soldi del rottame... con quel che spendi per metterle a norma per rivenderle... rivendile per ferro vecchio e prendi quello che ti danno... anche perchè dato che sono dell'81 dovrebbero essere già state strapagate.... anche perchè chi ti ritira 1 gru di 29 anni?

Commenta

Suggerisco a tutti quelli che vogliono rottamare le gru con oltre 25 anni di età che c'è in atto un incentivo da parte dello stato che da l'opportunità, rottamando la gru usata di di poter accedere ad uno sconto supplementare del 20 % se si compra una gru nuova .

Meditate ...

Commenta

Infatti Sablu ecco perchè quel tuo cliente sta acqiustando la gru per via degli incentivi buona vendita
            [FONT=System]Simma Potain[/FONT]

Commenta

Visto che ho una gru vecchia e una piu nuova, e stavo pensando di sfruttare gli incentivi e rottamare quella vecchia avendo a breve necessità di due gru, ma volevo sapere nel caso in futuro non mi servisse piu, e volessi rivenderla nel contributo si parla di quanto tempo uno deve tenerla per non dover restituire tutto il contributo?
              volevo anche sapere se qualcuno sa qualcosa se ci sono ancora fondi o se sono già esauriti visto che si parlava tempo fa di velocizzare le richieste perche i fondi erano pochi
              grazie

Commenta

Gru TEREX FC 6.26

E' qualche anno che ho acquistato questa gru e sono molto soddisfatto, per chi non la coscesse è una gru molto particolare perchè è una gru che può essere montata nei centri storici con la sua centralina idraulica, ma puo essere montata con l'autogru in condizioni normali.
                Quando è scomposta a terra può essere trasportata con autocarri normali.
                L'unico aspetto negativo è che ogni montaggio costa qualcosa in più rispetto a quelle automontanti però gli aspetti positivi non sono da trascurare.
                Se qualcuno avesse delle considerazioni in merito,grazie.

Commenta

Ciao,
                  io sto cercando la parte di rotazione di una qualsiasi gru, mi serve per realizzare un supporto rotante per collaudare delle antenne. L'ideale sarebbe proprio una vecchia gru da rottamare, l'importante è lo stato del sistema di rotazione, tutto il resto non mi serve.
                  Se mi fai sapere in che condizioni è quella parte della gru possiamo poi sentirci.
                  L'invito è valito a tutti gli utenti di questo forum.

Grazie e buona giornata a tutti

Commenta

Noi abbiamo disponibili molti mezzi di cantiere,escavatori, autocarri,autogru, gru a torre.trabattelli,etc...
                    abbiamo ritirato un fallimento enorme.
                    se interessa qualcosa mandateci email.
                    saluti

Commenta

Vendere corde di acciaio

Salve... dobbiamo demolure la nostra gru... una astom ats 620.....
                      ci danno 180€ a tonnellata
                      però ci contano ferro e acciaio come se fosse solo ferro...
                      secondo voi è possibile fare qualche soldo in più vendendo le 2 corde di acciaio grosse? quelle poste una lungo la torre e l'altra lungo il baccio...
                      non sono arrugginite, sono messe bene..

Commenta

anche io devo rottamare una gru... solo che mi contano ferro e acciaio come se fosse solo ferro...
                        secondo voi se vendo le 2 grosse corde di acciaio , quelle che vanno una dalla base alla sommità della gru e l'altra dalla sommità fino a 3/4 del braccio, riesco a guadagnarci qualcosa? sono una 30kg e l'altra forse di più di acciaio... dovrebbe valere più del ferro

Commenta

anche io devo rottamare una gru.. e me la pagano tutta come ferro...
                          se vedo le 2 grosse corse d'acciaio che servono a reggere la struttura separatamente riesco a guadagnarci qualcosa?
                          in teoria l'acciaio dovrebbe valere più del ferro al kilo

Commenta

Ragazzi... scusatemi se disturbo.... ho una domanda... ma non posso aprire una discussione solo per una semplice domanda.
                            Avete presente i grossi cavi che partono dalle zavorre e vanno fino alla punta alta della gru in verticale? Come quello che si vede sulla potain hd 10 nel post prima del mio.
                            Io ne ho uno in casa... lungo 14-15 metri.
                            Per non darlo sul ferro vecchio , volevo chiedere se ha un valore monetario.
                            Dopotutto sono quasi 30kg di acciaio.
                            A spanne uno nuovo cosa costa?

Commenta

ok è acciaio ma non inox.
                              non le puoi usare a far più nulla,ogni gru ha la sua conformazione poi non si cambiano mai e se dovesse capitare serve il certificato.
                              ti conviene fare un giro e vedere ma non pensare di prendere chissà chè!
                              il rame lo pagano 3 euro al kg ma se va bene,quel tirante se ti danno 50 euro è già tanto

Commenta

Chi rottama le gru a torre?

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum ed ho una domanda inerente lo smaltimento di una gru a torre che apparteneva a mio padre che però è deceduto un anno fa.

Si tratta di una San Marco da una tonnellata di 50 mt di cui non possediamo più il libretto perché l’abbiamo perso con il terremoto del 2009 (siamo di L’Aquila) e in queste condizioni non riusciamo a rivenderla a nessuno. E’ funzionante e completa di accessori anche se un pochino usurati.

Stiamo valutando di conseguenza un eventuale smaltimento.

Cosa mi consigliate di fare?

Commenta

Prima cosa bisogna vedere quanti anni ha la gru e come è messa poi per il libretto hai provato a sentire in San Marco magari con il numero di matricola loro riescono a fare qualcosa.

Commenta

Più che una richiesta di aiuto,sembra in annuncio di vendita camuffato.
                                    Se invece la volesse rottamare basta che chiami un demolitore e ci pensa lui.
                                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
                                    X