MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avvistamenti

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #61
    dave,domani sono a varedo per il secondo giorno se vuoi vedere qualcosina.
    oggi ti sei perso una bella giornata,eravamo a 48 metri di distanza a smontare una comedil 121 alta 50mt.
    domani la sorella più piccola

    Commenta


    • #62
      Foto ne avete? Non si vedono tutti i giorni questi interventi

      Commenta


      • #63
        Originalmente inviato da dade278 Visualizza messaggio
        dave,domani sono a varedo per il secondo giorno se vuoi vedere qualcosina.
        oggi ti sei perso una bella giornata,eravamo a 48 metri di distanza a smontare una comedil 121 alta 50mt.
        domani la sorella più piccola
        cavolo dov'erano a Varedo queste due bestiole?

        Originalmente inviato da SIKUMEGALIFTER Visualizza messaggio
        Foto ne avete? Non si vedono tutti i giorni questi interventi
        se sapevo come finiva la mia giornata universitaria, avrei potuto andarci tranquillamente....

        Commenta


        • #64
          varedo,esci dalla milano meda direzione saronno-limbiate,seconda rotonda sulla sinistra ma si vedevano anche dalla strada.
          mi dispiace,la prossima volta che devo fare lavori simili ti avviso.
          lunedì comansa a piacenza
          martedì liebherr bergamo
          mercoledì fm sempre bergamo
          giovedì cattaneo a cesate

          Commenta


          • #65
            Potain Igo T impresa Carron, se no ho visto male ce n'è un'altra montata a Saronno dove stanno costruendo la nuova Esselunga

            FB GX impresa Caglio

            Commenta


            • #66
              Davefuma,passi spesso per Saronno?Fino a 2/3 anni fa' le gru piu' grosse montate a Saronno erano tutte le nostre.
              Max72

              Commenta


              • #67
                Originalmente inviato da Massimo Vescovi Visualizza messaggio
                Davefuma,passi spesso per Saronno?Fino a 2/3 anni fa' le gru piu' grosse montate a Saronno erano tutte le nostre.
                no ci sono passato solo questo sabato x andare a lavorare

                Commenta


                • #68
                  Originalmente inviato da Massimo Vescovi Visualizza messaggio
                  Davefuma,passi spesso per Saronno?Fino a 2/3 anni fa' le gru piu' grosse montate a Saronno erano tutte le nostre.
                  Se non ricordo male a saronno gru grosse erano montate circa 8/10 anni fà intendo er 180 ctt 181 e 2 fm 1760 tck tutte nello stesso cantiere per costruire un albergo e dei palazzi dietro la stazione le vedevo quando ero su una 187 montata in periferia ,però bisogna vedere tu cosa intendi per gru "grosse".

                  Commenta


                  • #69
                    Hipe hai fatto centro,erano tutte nostre quelle gru abbiamo costruito l'Hotel Grand Milan,successivamente nel 2008 avevamo due ER180 proprio a fianco dell'albergo e dovevamo rimontare la Comedil in tutta quell'area dismessa dovevamo costruire la nuova Saronno poi e' saltato tutto ed e' stato abbandonato,vedrai in piedi solo le torri in cemento armato dei vani ascensore.La 187 in periferia era quella di Castelli?se non ricordo male li c'era anche una Raimondi 240 e una vecchia Edilmac.
                    Max72

                    Commenta


                    • #70
                      Originalmente inviato da Massimo Vescovi Visualizza messaggio
                      Hipe hai fatto centro,erano tutte nostre quelle gru abbiamo costruito l'Hotel Grand Milan,successivamente nel 2008 avevamo due ER180 proprio a fianco dell'albergo e dovevamo rimontare la Comedil in tutta quell'area dismessa dovevamo costruire la nuova Saronno poi e' saltato tutto ed e' stato abbandonato,vedrai in piedi solo le torri in cemento armato dei vani ascensore.La 187 in periferia era quella di Castelli?se non ricordo male li c'era anche una Raimondi 240 e una vecchia Edilmac.
                      Giusto ! La 187 e la 240 erano nello stesso cantiere, mentre la vecchia, ma tenuta benissimo, 951 era in un cantiere affianco, di un'altra impresa.
                      Una curiosità: il complesso li vicino, costruito negli anni '96/'97 sempre con due 180, l'avete fatto voi? Lo vedevo tutti i giorni quando passavo per andare a lavorare a Lainate, ero un ragazzino.....bei tempi .

                      Commenta


                      • #71
                        Si Hipe,quel complesso e' stato realizzato tutto da noi e ancora ce n'era da fare,le due 180 erano le piu' vecchie mentre quella dell'albergo era stata acquistata usata appunto per l'hotel,precedentemente aveva fatto il cantiere del teatro degli Arcimboldi a Milano,era il modello piu' recente della 180 con i motori all'estremita' della controfreccia e i blocchi di volata un po' arretrati tipo quelli della liebherr per intenderci,ti allego una foto fatta dalla Comedil alta 75 MT per notare il particolare.Se ingrandisci la foto noterai in lontananza le gru a cui facevi riferimento tu,la Simma,la 240 e l'Edilmac.Nell'altra foto le due Raimondi montate nel 2008 a fianco dell'hotel nel cantiere poi abbandonato,una e' sempre quella piu' recente smontata e rimontata,l'altra e' quella piu' vecchia che aveva fatto il cantiere nel 96.





                        Max72

                        Commenta


                        • #72
                          Max, grazie per la tua descrizione fotografica sulle vs. 180, vorrei chiederti una cosa: la 180 "vecchia" ha una cabina particolare rispetto alle Raimondi di quegli anni?
                          La 240 non era una delle ultime, anzi; con l'argano dietro alla ralla sai che "divertimento" quando eri in cabina con la porta aperta?! Arrivavi alla sera che eri sordo :-D
                          Nella foto ho notato anche una centralina della Korimec, ne avevate una per 3 gru?
                          Comunque, bel cantiere, posso dirti solo che in quegli anni queste gru dominavano il cielo di Saronno :-)

                          Commenta


                          • #73
                            Infatti la nuova 240 cosi come la 180 che vedi in foto hanno i motori posti all'estremita',dopo ti invio delle foto della 180 che manovravo a Caronno che e' il modello di transizione tra le ultime due che vedi in foto,aveva i motori posti ai piedi della cuspide e come giustamente dicevi tu quando alla sera uscivi dalla cabina avevi il mal di testa.La cabina vecchia che mi dici,aveva l'ingresso dall'alto come tutte le cabine di quell'epoca,se ci fai caso anche la ralla e' diversa,in quelle vecchie aveva una forma conica ed era interna,in quella recente era esterna come quella della 240.In quel cantiere avevamo due centraline da 1mc. una era posta tra la Comedil e la Raimondi,l'altra tra la Raimondi e l' FM,praticamente la 180 poteva rifornirsi da entrambe le centraline in quanto era la gru che veniva piu' utilizzata per i getti.Scusami Hipe ma anche tu facevi il gruista?

                            Cabina della MR 60 simile alla prima ER 180,il modello piu' vecchio:





                            Cabina seconda serie ER 180:





                            Cabina ultima serie ER 180,qui puoi notare anche la diversa forma della ralla:

                            Ultima modifica di Massimo Vescovi; 03/04/2014, 11:11. Motivo: inserimento foto
                            Max72

                            Commenta


                            • #74
                              Grazie ancora per la descrizione e le foto.
                              Sì, fino a qualche anno fa facevo il gruista e di gru ne ho usate parecchie, perché, lavorando per i carpentieri, appena arrivati al tetto si passava ad un altro cantiere.

                              Commenta


                              • #75
                                ad una decina di km da casa mia hanno montato una terex ctl 650 (non so se è lei ma sembrava... l' ho avvistata per strada)...

                                appena ho tempo vado li a fare qualche foto... hanno messo fuori produzione la 630 e hanno fatto questa da poco... anche la ctt 331 è stata rimpiazzata dalla 321...

                                Commenta


                                • #76
                                  anche se in ritardo, la Raimondi della concordia è stata smontata... è rimasta solo la torre, che secondo me la tolgono appena arriva a Genova...

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originalmente inviato da comedil gts Visualizza messaggio
                                    anche se in ritardo, la Raimondi della concordia è stata smontata... è rimasta solo la torre, che secondo me la tolgono appena arriva a Genova...
                                    Secondo me invece la rimonteranno per smantellare il grosso della nave,e' solo una mia ipotesi posso anche sbagliarmi,ciao.
                                    Max72

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Concordo... Credo di aver intravisto in un servizio al Tg, l'intera freccia posizionata sulla nave. Credo rimontino la gru appena arriva al porto di Genova, per continuarne lo smantellamento.....

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Cibin automontante "Benazzato style" montata a Dalmine (BG)

                                        qualche pagina fa si parlava anche di Comansa. Bene, in zona Dalmine ce ne sono montate almeno 3, di cui una nel piazzale di Amadei che ne ha altre smontate e in vendita\noleggio
                                        Ultima modifica di davefuma; 22/12/2014, 19:03.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Amadei in teoria fa da concessionario per le Comansa...

                                          Commenta


                                          • #81
                                            trovata su FB, si discuteva se potesse essere una cosa reale oppure un fotmontaggio

                                            Commenta


                                            • #82
                                              visto anche io Dave, tutto vero, nessun fotomontaggio... nell' album si trovano le altre foto postate nel 2007 da un utente:


                                              il perchè di questo basamento è dovuto alla falda acquifera sottostante...

                                              Commenta


                                              • #83
                                                grazie non me le ricordavo queste altre immagini

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  prego, di nulla

                                                  in effetti come basamento è molto particolare...

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    :Oggi mentre stavo passeggiando sono passato vicino a un grosso cantiere e ho visto una potain MD95B che quando abbassava il bozzello si inclinava quasi a effetto "dondolo " d'ala parte della contro freccia e fuori servizio stava lo stesso inclinata da quella parte
                                                    Qualcuno mi spiega il perché

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      anni che non ne vedevo una

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        da un noleggiatore tra Nova Milanese e Paderno Dugnano

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          ne aveva una un'impresa del mio paese, smontate ce ne erano altre due nel piazzale

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            GT 104 11mt di altezza e 15.5 con braccio impennato 10 di bracci e 800 Kg port. max e 400 Kg in punta ne hanno ancora un paio di miei amici uno se la carica sul carro del trattore e la porta in cantiere per fare i lavoretti va benissimo.

                                                            Commenta

                                                            Caricamento...
                                                            X