MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MMT Strane o curiose

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Evviva il bennone ....

Piccola precisazione , potreste linkare le immaggini al posto che allegarle sul forum ??? se noti quella foto come molte altre prese dalla rete , hanno il copy

Grazie
    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Scusate quella cosa sulla cabina cosa è?
      Attached Files
      BENATI 1887-1995

Commenta

qualche cosa mi dice essere L'aria condizionata .....

Commenta

Aria condizionata? Mi sembra strano che su un Komatsu di ultima generazione ci sia ancora un impianto così!!!
          BENATI 1887-1995

Commenta

per il 375 della foto postata ...quella benna per quella macchina e' pure piccola ....se ci fate caso lo stick e' molto lungo quindi la benna l'hanno dovuta montare piu' piccola ...(del solito)
            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

AH !!!! per fortuna io pensavo che era una benna molto più grande.....invece e anche piccolina ......forse è l'angolazione della fotografia che rende il tutto più enorme!Comunque grazie per i consigli!E proprio strano l'oggetto che è sopra la cabina di quell'escavatore....l'aria condizionata mi pare improbabile un sistema cosi antiestetico !Puo essere un aspiratore di fumi o un purificatore d'aria?
              Max187

Commenta

Per me é un condizionatore da tetto, qui in brasile i condizionatori da tetto per le macchine movimento terra ecc, vengono montati su macchine che non sono uscite con condizionatore alla nascita.
                Sono micidiali, in quanto , soprattutto sui muletti e le gru portuali per i container arriva il freddo da sopra, mentre normalmente esistono spifferi caldi dappertutto e normalmente viene montato l'apparato senza isolare la parte bassa della cabina cosí il calore di trasmissione e motore ti arriva dal basso.
                Il risultato é spesso raffreddore e puó arrivare alla polmonite, come é capitato a un mio amico al porto di S. Francisco do Sul

Commenta

è esattamente così , sui mezzi portuali , la climatizzazione è lasciata molto indietro ....sulle gru c'è il classico splitt da casa.... che ti spara aria sul collo .---- sui mezzi a terra ... il condizionatore è quasi sempre da un lato solo .....

Commenta

In acciaieria!

Ragazzi è la prima volta che vedo una macchina simile e voi?
                    Attached Files
                    BENATI 1887-1995

Commenta

e' una delle stranissime macchine che costruisce la kress...questo e' impiegato nel trasporto e scarico di detriti o avanzi di fonderia in determinate aree di stoccaggio dove poi quando freddi verranno caricati da pale gomamte o cingolate..
                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Giorgio devo farti i complimenti in questi anni che ci conosciamo (solo virtualmente purtroppo) la tua conoscenza si è ampliata tantissimo...................!!!!!!!! Bravo.
                        BENATI 1887-1995

Commenta

se se , quei mezzi glieli ho fatti conoscere io

http://www.kresscarrier.com/

Commenta

Originalmente inviato da pietro
                            Ragazzi è la prima volta che vedo una macchina simile e voi?
                            Wow! Gran belle foto Pietro!
                            Anche la Kamag fa mezzi del genere. Provate a dare uno sguardo sul loro sito.
                            Met

Commenta

vedendo le macchine della kress, vi racconto (non ho le foto) cosa ho visto alla Delphi-General Motors di Strasburgo.
                              Sulla linea scatola cambi ci sono le presse ad iniezione dell'alluminio, beh nello stabilimento non ci sono forni di fusione ma solo di mantenimento, l'alluminio arriva allo stato liquido a 770 gradi da una fonderia lontana , se non ricordo male 600 km, nel viaggio perde 5-10 gradi di temperatura.
                              Viene trasportato con grandi contenitori isolati a prova di ribaltamento che contengono circa 8000 kg di alluminio, due per camion.
                              Io con tutte le sicurezze della terra avrei un tantino di disagio a trasportare 16000 kg di alluminio fuso

Commenta

Originalmente inviato da pederz_
                                vedendo le macchine della kress, vi racconto (non ho le foto) cosa ho visto alla Delphi-General Motors di Strasburgo.
                                Sulla linea scatola cambi ci sono le presse ad iniezione dell'alluminio, beh nello stabilimento non ci sono forni di fusione ma solo di mantenimento, l'alluminio arriva allo stato liquido a 770 gradi da una fonderia lontana , se non ricordo male 600 km, nel viaggio perde 5-10 gradi di temperatura.
                                Viene trasportato con grandi contenitori isolati a prova di ribaltamento che contengono circa 8000 kg di alluminio, due per camion.
                                Io con tutte le sicurezze della terra avrei un tantino di disagio a trasportare 16000 kg di alluminio fuso
                                Beh, dopo quello che hai detto, che io non sapevo minimamente, direi che tutte le volte che mi sto per arrendere nel fare qualcosa, ci penserò su una volta di piu......non so voi, ma la cosa mi impressiona parecchio, mi sa di film di fantascienza! Alluminio fuso a 770 gradi su tir per le strade......davvero, impressionante, se me l'avesse detto qualcun'altro non ci crederei. Sarebbe fantastico avere foto di tutta la procedura....

Commenta

Purtroppo quando lavori negli stabilimenti di produzione non puoi entrare con macchine fotografiche o altri sistemi di ripresa, sono molto rigidi.
                                  Inoltre spesso devi firmare un protocollo di segretezza contro lo spionaggio industriale del processo per cui anche parlarne puoi solo a grandi linee.
                                  Comunque con questo sistema il risparmio é notevole, si salta un passaggio di lingottatura, raffreddamento, rifusione, con ovvi benefici sull'energia risparmiata, ma anche sul materiale in quanto si ha per ogni rifusione una produzione di ossidi

Commenta

La giraffa sta in guardia da un escavatosauropredatore!!!!!!!!!!!
                                    Attached Files
                                    BENATI 1887-1995

Commenta

Quello sul Kom della foto sembra un sistema supplementare per la climatizzazione e microfiltrazione della cabina e del vano posteriore .... si impiega in ambienti veramente ostili per mantenere le temperature entro certi valori, non solo quelle per l'operatore ma anche quelle per la macchina e le sue componentistiche.
                                      L'optimum sarebbe di chiedere info alla ditta che ha la macchine per mail .... se ci rispondono dissipiamo tutti i dubbi !!!
                                      Paolo Raffaelli

Commenta

Originalmente inviato da pietro
                                        La giraffa sta in guardia da un escavatosauropredatore!!!!!!!!!!!
                                        E pensa che gli Stralis della Old Beton che tirano i ribaltabili hanno tutta la cabina "giraffata"... Sono abbastanza particolari come livrea, sicuramente non passano inosservati!
                                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

E mica solo i camion sono cosi Nico! Io nel deposito che hanno qui a Padova ho visto anche un FH ex235 "giraffato" (ovviamente adesso che ho la digitale per fotografarlo non lo vedo più!)
                                          ModelLab

Commenta

Edi questo che ve ne pare?
                                            P.S: Robertì questo devi usare e non l'Eurotrakker !!!!!!!!!
                                            Attached Files
                                            BENATI 1887-1995

Commenta

Sembra un incrocio fra un dumper articolato, un Bossini a 3 assi ed un cassone da rottami... Ma che fantasia! Pietro, non è che poi i proprietari delle rispettive foto s'arrabbiano un attimo se non metti nemmeno un link... Non vorrei che succedesse come quando il tedesco particolarmente rognoso ha minacciato di andare per le vie legali!

Commenta

la meglio riuscita è la demag ac 120 di vernazza

anche se mi rendo conto che la sezione non è proprio giusta

Commenta

Ciao guarda questo rullo è un po strano con la paletta davani.... !!
                                                  Invece questa macchina a cosa serve non sono riuscito a capirlo sembra una ruspetta ... forse serve per caricare la terra e trasportarla...ha una grossa gola sotto la cabina!!

Ciao grazie
                                                  Attached Files
                                                  Max187

Commenta

Non è una ruspetta, si chiama scraper-dozer e fa lo stesso lavoro di uno scraper normale, solo che invece di essere su ruote è cingolato: spiana la terra (o la scava oper abbassare il livello) e carica l'eccedenza nella "pancia" che ha, andandola poi a scaricare da un'altra parte. Una macchina simile la costruiva la tedesca Frutiger.

Commenta

mezzi girraffati !!!!!!ecco perche' pensavo che fosse un modo per far mezzi pesanti tuning.

cmq per pietro hai sempre una foto piu' del diavolo ma come fai!!!!
                                                      Costruttore meccanico

Commenta

From Bauforum24

Grazie Max, per le foto diciamo che ho un certo fiuto!!!!!!!!!
                                                        P.S.: c'è chi va in giro con la macchina e chi con la gru.....................!!!!!!!!!!
                                                        Attached Files
                                                        BENATI 1887-1995

Commenta

PIETRO, 6 forte!!!! Quello è un cat serie 300

Commenta

Pure le foto di genova vieni a prendere......

Quella è una attività all'ordine del giorno nei terminal in cui si scarica carbone...le mmt , opportunamente modificate, vengono calate nella stiva nave e operano al loro interno ....

Per pietro .... non vorrei ripetermi anche qui , le foto che inserisci sono prese dal altri siti ....e come tali vanno linkate direttamente ...
                                                            Quindi o provvedi a rimuovere i tuoi allegati ed a inserirli con la forumula del link ... oppure si chiude anche questo messaggio ....in attesa che "operi"

Questo discorso viene fatto alla luce del diritto di proprietà di chi scatta le foto ....
                                                            e soprattutto nel loro rispetto ....

Grazie

Commenta

Caro Pietro se vuoi vedere un pò di macchine come le Kress o Kamag però "made in Italy" anzi made in Taranto e anche escavatori appesi in quel modo basta farti un giretto nell'ILV........ pochi sanno cosa c'è la dentro!!!!
                                                              Apparte il 5130.....
                                                              Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X