MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

smart boom

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• luca69
    ha risposto
    Dimenticavo che il sistema smart boom può essere utilizzato durante il lavoro di martello.
    Solitamente quando si lavora di martello si "carica il martello facendo sollevare la macchina, cosi facendo però si lavora con maggiori sollecitazioni per tutta la struttura della macchina e sopratutto si "toglie " olio al martello per far sollevare la macchina, lo smart boom invece spinge sul martello con il peso del braccio base, del braccio penetratore e del martello stesso, rendendo cosi l'olio totalmente disponibile per il martello e riducendo lo stress della macchina e sopratutto dell'operatore.

Lascia un commento:

• luca69
    ha risposto
    Il sistema smart boom è un sistema che sfrutta la "discesa " del braccio base per effetto della gravità ( o in salita per superare un ostacolo)e non per spinta dell'olio, cosi facendo si ha:
    - risparmio gasolio( non impiego la pompa e quindi il motore nella fase di discesa del braccio base).
    - ho a disposizione più olio per gli altri cilindri.
    - Non danneggio eventuali piani di carico e scarico dato che non "posso" spingere con il braccio base.
    - Ho sempre il controllo dei bracci dato che il movimento è sempre fatto con il manipolatore.

Questo è quello che sono riuscito a sintetizzare in merito all'argomento, che mi è stato spiegato molto bene ( molto meglio di quanto abbia fatto io) dal venditore della MAIA

Lascia un commento:

• Benny69
    ha risposto
    Capisco, in effetti lasciare il braccio flottante credevo anch'io non fosse utile in tutti i lavori descritti sopra.... o forse, aiuta chi ha poca esperienza.... comunque, tecnicamente parlando, sarebbe una modifica da niente.... potrebbe essere effettuata credo su qualsiasi macchina.....

Lascia un commento:

• mik
    ha risposto
    ciao Benny...guarda! cat ne esalta le doti nell'uso con martellone,con benna mordente,x scavi ad elevata profondità,x pulizia fondi compatti.......bhè io ho provato tutte le soluzioni e trovo che dia i suoi veri vantaggi solo nell'uso di pulizia fondi compatti..si riesce a pulire in maniera eccellente e velocemente senza alcun minimo scrollo...con martellone non ha abbastanza spinta, rischi che il martello scampani....in scavi profondi arrivi giù a una velocità troppo elevata che ti oscilla anche la macchina....forse con benna mordente!!!

Lascia un commento:

• Benny69
    ha risposto
    Io non sono certo un'esperto, ma a parte la correttezza della traduzione porta effettivamente a qualche vantaggio sta modalità d'uso? No perchè non mi pare che sia una gran trovata tecnologica...... cioè niente di che....

Lascia un commento:

• jumbo71
    ha risposto
    Vabbene,in inglese però smart ha tre significati:acuto,vivace e elegante,usate quello che secondo voi sta meglio.Ciao!!!

Lascia un commento:

• mik
    ha risposto
    ciao ragazzi...allora smart boom da cosa mi hanno spiegato vuole dire "braccio intelligente" .. vi è anche sul 320 che uso io... allora praticamente il primo braccio che sia boomerang o triplice diventerebbe tipo flottante .... l'olio idraulico praticamente non và più in circolo nella pompa ma ricircola dentro al pistone...aumentando la portata dell'olio x altri movimenti....io lo uso solo x fare lavori di pulizia del fondo...ciao

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    GIUSTO....molto furbo...

Lascia un commento:

• kxmet
    ha risposto
    Sinceramente dubito che in questo caso abbiano usato "smart" in quanto aggettivo riferito alla bellezza/eleganza. Credo invece che abbiano adoperato questo termine con l'accezione di furbo, intelligente. La cosa mi pare alquanto lampante leggendo anche le definizioni date sul depliant...

Ciao!

Lascia un commento:

• kxmet
    ha risposto
    Ciao Overthetop!
    Ti riporto quanto letto sul depliant di un 320C:

"Questo sistema migliora il comportamento idraulico del braccio base, migliorando l’operatività in alcune condizioni operative.

FInitura.
    In operazioni di finitura o pulizia del piano lo SmartBoom semplifica il lavoro, consentendo il movimento flottante del braccio base e riducendo l’impegno dell’operatore.

Applicazioni con martello.
    La possibilità di rendere flottante il braccio base soltanto in abbassamento, consente di lavorare con il martello, senza la necessità continua di abbassare il braccio per “caricare” il martello. In tal modo si riduce l’utilizzo di olio che potrebbe ridurre le battute del martello e non si sovraccarica lo stesso a tutto vantaggio dell’efficienza e della durata di tutti i componenti.

Carico su camion.
    Nella classica applicazione di carico su camion, la possibilità di tornare in fase di scavo con il braccio flottante (abbassamento per peso proprio), permette di avere a disposizione una maggior portata di olio utilizzabile per altre funzioni, a tutto vantaggio di una riduzione dei tempi di ciclo.

Movimentazione materiali.
    In applicazioni di movimentazione materiali con benne mordenti polipi etc, la possibilità di avere il braccio base flottante sia in abbassamento che in sollevamento, consente di velocizzare il ciclo di lavoro, seguendo con più facilità il contorno del piano di lavoro."

Lascia un commento:

• jumbo71
    ha risposto
    Ciao Over,da un pò di tempo a questa parte sulle MMT si stanno usando le definizioni dei modelli come sulle automobili,tipo elegant,executive,exclusive ecc.ecc. .La CAT con questa sigla ha voluto definire il braccio boomerang dei suoi escavatori che secondo loro è fra i più esteticamente riusciti fra tutte le MMT,quindi la definizione Smart Boom vuol dire Boomerang Elegante.Ciao!!!

Lascia un commento:

• overthetop83
    ha iniziato un argomento smart boom

smart boom

cos'e la versione smart boom degli escavatori caterpillar? ha qualche particolarità rispetto agli altri?grazie over

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X