MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Doosan acquisisce Bobcat

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Mckowalsky
    ha risposto
    Doosan non deve invidiare niente a nessuno come prodotti e come gamma macchine
    ed UN COLOSSO MONDIALE a tutti gli effetti da molto,
    era una notizia nell aria da mesi degli ex Maie ,gia qui qualcuno ne avevo parlato di questa nuova societa

Lascia un commento:

• cama70
    ha risposto
    Ciao a tutti,vengo a sapere proprio oggi che il presidente ammimistratore della sede Doosan di Crespellano(BO) è nientepopodimenochè Silvagni Gabriele ex presidente e amm. delegato di Maie di Ravenna, seguito da Michele Lami e pure dalla figlia.
    Anche l'officina Pollini di Rimini,prima concessionaria NH è passata a Doosan.......hanno lasciato la barca che naviga in cattive acque per montare in sella alla nuova promessa mondiale delle MMt?? vedremo.......ciao!

Lascia un commento:

• Mckowalsky
    ha risposto
    forese ti sbagli con i soosan coreani

Lascia un commento:

• zf/fuller
    ha risposto
    Buonasera, un'ultima delucidazione.... prima di acquisire la montabert, doosan produceva martelloni di colore arancio ?

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da zf/fuller Visualizza messaggio
    Scusate se forse vi chiedo troppo... sapreste dirmi da quale anno in poi sono stati prodotti i martelloni montabert di colore arancione (per intenderci doosan) ?
    Un grazie di cuore a tutti coloro i quali si prenderanno la briga di darmi una risposta !!!!
    L'acquisizione risale a fine 2007.... poco dopo se non ricordo male all'Intermat 2008 comparvero i primi martelli riverniciati...... Una data precisa non la conosco comunque inizi 2008.

Lascia un commento:

• zf/fuller
    ha risposto
    Scusate se forse vi chiedo troppo... sapreste dirmi da quale anno in poi sono stati prodotti i martelloni montabert di colore arancione (per intenderci doosan) ?
    Un grazie di cuore a tutti coloro i quali si prenderanno la briga di darmi una risposta !!!!

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Si Montabert ora appartiene a Doosan.. i martelli Dooosan sono dei Montabert riverniciati. Perciò vai tranquillo...

Lascia un commento:

• zf/fuller
    ha risposto
    I martelli doosan di colore arancione sono prodotti montabert ?
    siccome un rivenditore che sta per chiudere ha un martellone da circa 10 qli in ottime condizioni e me lo da per 3.500 € io non ne sono convinto, lui mi assicura che è montabert però io so che i montabert sono di colore verde questo che ha lui invece è di colore arancione, Guardando su internet ne ho trovati alcuni simili con la scritta doosan-montabert. Mi spiegate un pò la situazione voi che siete esperti di queste cose ?
    Grazie a tutti in anticipo.

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da costantino Visualizza messaggio
    P.S.: permettetemi, visto che non visito il forum da molto tempo, di fare i miei migliori e sinceri auguri a CAT320 per la promozione a moderatore. Fai un buon uso della tua carica e distinguiti dalla massa come hai sempre saputo fare!
    Troppo gentile.........
    Quinti Montabert sarebbe in crisi??? Questa cosa non la sapevo..... anche se già da tempo non figurava tra i primissimi costruttori del settore.

Lascia un commento:

• costantino
    ha risposto
    I gioielli di casa IR

Originalmente inviato da Dl300 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi.
    io invece pur essendo di parte e non avendo macchine bobcat , ma avendone adoperate, spero che tutta la gamma acquisita da Doosan diventi colore arancio e compaia la sola scritta Doosan.
    ma io sono di parte.
    Doosan è un ottimo marchio ma manca di blasone. Il marchio Bobcat è, insieme a Caterpillar, forse il più blasonato e famoso marchio di tutto il panorama delle MMT. Farlo sparire (e infatti Doosan non ha proprio intenzione di farlo) sarebbe come buttarsi in un precipizio.

IR ha venduto Bobcat a Doosan solo a patto che si prendesse anche Montabert che versava (e versa ancora) in grave crisi: la logica dell'accordo è in sostanza questa...ti prendi il gioiello ma ti prendi anche la pietra al collo pagando i suoi debiti.

Riguardo Moxy si tratta di un colpo non da poco confermando le ambizioni di Doosan a livello globale e sottolienando come il marchio coreano sia tra le principali stelle del futuro mercato MMT mondiale.

P.S.: permettetemi, visto che non visito il forum da molto tempo, di fare i miei migliori e sinceri auguri a CAT320 per la promozione a moderatore. Fai un buon uso della tua carica e distinguiti dalla massa come hai sempre saputo fare!

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Altro colpo grosso per Doosan.... che si è comprata anche la Moxy dei dumper
    http://www.constructionequipmentguid...sp?story=11121

Questi comprano comprano colossi aziendali come se fossero noccioline......

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
    Si avevo letto.... ma poichè su i vari comunicati non era specificato il nome Montabert ma solo IR-Attachment, pensavo si riferisse agli accessori bobcat.
    Poi ieri sul sito di montabert non ho più visto il logo IR e mi è venuto il dubbio.....
    A conferma della cosa in questa foto si vede chiaramente un martello Montabert "travestito" da Doosan.....

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Si avevo letto.... ma poichè su i vari comunicati non era specificato il nome Montabert ma solo IR-Attachment, pensavo si riferisse agli accessori bobcat.
    Poi ieri sul sito di montabert non ho più visto il logo IR e mi è venuto il dubbio.....

Lascia un commento:

• Kumpresur
    ha risposto
    al mess n. 30 di questa discussione c'è già la risposta alla tua domanda comunque si montabert era conpresa nella vendita

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Scusate ho un dubbio.
    Ma nella trattativa di acquisto rientrava anche Montabert???? No perchè dal sito del costruttore francese sono scomparsi tutti i loghi Ingersoll-Rand ma non ci sono notizie a riguardo....

Lascia un commento:

• Dl300
    ha risposto
    ciao ragazzi.
    io invece pur essendo di parte e non avendo macchine bobcat , ma avendone adoperate, spero che tutta la gamma acquisita da Doosan diventi colore arancio e compaia la sola scritta Doosan.
    ma io sono di parte.

Lascia un commento:

• Alexxxo
    ha risposto
    Originalmente inviato da Alexxxo Visualizza messaggio
    Nell'ordine:

Komatsu 15%
    Bobcat 13%
    Kubota 10%
    JCB 9%
    Caterpillar 8%

Dimenticavo: Miniescavatori
    Le mie si riferiscono al mercato Italia

Lascia un commento:

• Pablo
    ha risposto
    Facciamo una legenda per maggior chiarezza:
    Macchine light equipment (leggere)
    Skid Steer Loader (gomma)
    Track Loader (Skid cingolati)
    Mini Escavatori
    Midi Escavatori
    Terne
    Mini/Midi Wheel Loader

Macchine Construction (pesanti)

Escavatori cingolati e gommati
    Dozer
    Pale cingolate
    Pale gommate
    Macchine per Pali (palancole ecc)
    Gru cingolate - Escavatori Fune
    Dumper

Poi ci sono una varietà incredibile di sottocategorie ... comunque questo specchietto dovrebbe bastare a fare luce.
    Ciaoooo

Lascia un commento:

• Toxi 82
    ha risposto
    Originalmente inviato da Pablo Visualizza messaggio
    Toxi82, non puoi stilare una graduatoria in base al solo brand, CAT ha il listino macchine grosse e BOB e TAK no ... come fai a paragonare per nome??? I paragoni li puoi fare solo a parità di gamma, ovvero di segmento di mercato in base ad una determinata tipologia di macchina: Mini - Midi - Construction - Skid ecc ecc....
    E qui Kubota è il N1 nel mondo per numero di unità, Bob lo è per gli skid gommati e così via ...
    Booh non sapevo..... che c'è pur la classifica per tipologia di macchine ma pensando che c'è pure nell'agricolo......
    Mamma mia se sono ignorante ma cosa sono skid, cunstrucion ecc...
    Magari lì avete già trattati i termini per queste macchine o sbaglio

Lascia un commento:

• Pablo
    ha risposto
    Toxi82, non puoi stilare una graduatoria in base al solo brand, CAT ha il listino macchine grosse e BOB e TAK no ... come fai a paragonare per nome??? I paragoni li puoi fare solo a parità di gamma, ovvero di segmento di mercato in base ad una determinata tipologia di macchina: Mini - Midi - Construction - Skid ecc ecc....
    E qui Kubota è il N1 nel mondo per numero di unità, Bob lo è per gli skid gommati e così via ...

Lascia un commento:

• Toxi 82
    ha risposto
    Nell'ordine:

Komatsu 15%
    Bobcat 13%
    Kubota 10%
    JCB 9%
    Caterpillar 8%

Ti ringrazio ma volevo capire le vendite tot dei vari marchi..... CNH è in questa lista dei top 5 o no????
    RIscusatemi per il fuori tema comunque il mondo oramai è globalizzato è inutile piangere per certe cavolate immaginatevi voi cosa è successo per gli agricoltori americani quando la Fiat (New Holland) ha comprato la Case secondo voi non si sono indignati....

Lascia un commento:

• Pablo
    ha risposto
    Sapevo che Tak occupava una posizione migliore nella tua classifica ....
    Però sono rimasto a questa primavera, sono rientrato ora in Italia dopo un'assenza di 35 gg .....

Lascia un commento:

• Canzio
    ha risposto
    Originalmente inviato da Pablo Visualizza messaggio
    ragazzi ... restiamo in tema !!
    Poi non diamo percentuali a caso ... cerchiamo di postare solo dati veritieri
    Canzio, ma sono dati reali i tuoi .... avrei qualche incongruenza, specialmente per la pol di tak e kom ..... Kubota resta sempre N 1 nella gamma Mini ....

ciao pablo
    ho chiesto direttamente alla yanmar...si parla di mercato mondiale....tieni
    presente che tak e kom in u.s.a. hano venduto tantissimo

Lascia un commento:

• Pablo
    ha risposto
    ragazzi ... restiamo in tema !!
    Poi non diamo percentuali a caso ... cerchiamo di postare solo dati veritieri
    Canzio, ma sono dati reali i tuoi .... avrei qualche incongruenza, specialmente per la pol di tak e kom ..... Kubota resta sempre N 1 nella gamma Mini ....

Lascia un commento:

• Alexxxo
    ha risposto
    Ciao Jarvis,
    senza voler far polemica, potrei citarti un'infinità di casi in cui macchine con meno di 200 ore hanno avuto delle rotture, dai manicotti ai motori: penso però che siamo nella discussione sbagliata ;-)

Lascia un commento:

• jarvis
    ha risposto
    rispondo ad il post #44 :

doosan dx520lc 780 ore all' attivo boccole del braccio da rifare tutte..............
    se non mi credi vieni a trovarmi e tiporto a fare un giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• Canzio
    ha risposto
    kubota
    komatsu
    yanmar
    takeuchi
    bobcat
    jcb

Lascia un commento:

• Alexxxo
    ha risposto
    Potrebbe essere: sono del 2005! Non trovo quelli 2006!
    A te cosa risulta?

Lascia un commento:

• Canzio
    ha risposto
    Nell'ordine:

Komatsu 15%
    Bobcat 13%
    Kubota 10%
    JCB 9%
    Caterpillar 8%

ciao alexxxo......rivedi i tuoi dati...sei leggermente fuori strada
    ciao canzio

Lascia un commento:

• Alexxxo
    ha risposto
    Bhe Jarvis, scusa ma non sono per niente d'accordo: se mi parli di assistenza, di reperibilità dei ricambi, del VALORE dell'usato e copertura del territorio è palese che CAT sia il numero 1, ma sulla qualità dei prodotti potremmo tranquillamente iniziare una nuova discussione, perchè il termine qualità non è di certo una prerogativa della CAT!

Lascia un commento:

Caricamento...
X