Doosan non deve invidiare niente a nessuno come prodotti e come gamma macchine
ed UN COLOSSO MONDIALE a tutti gli effetti da molto,
era una notizia nell aria da mesi degli ex Maie ,gia qui qualcuno ne avevo parlato di questa nuova societa
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Doosan acquisisce Bobcat
Collapse
X
-
Ciao a tutti,vengo a sapere proprio oggi che il presidente ammimistratore della sede Doosan di Crespellano(BO) è nientepopodimenochè Silvagni Gabriele ex presidente e amm. delegato di Maie di Ravenna, seguito da Michele Lami e pure dalla figlia.
Anche l'officina Pollini di Rimini,prima concessionaria NH è passata a Doosan.......hanno lasciato la barca che naviga in cattive acque per montare in sella alla nuova promessa mondiale delle MMt?? vedremo.......ciao!
Lascia un commento:
-
Buonasera, un'ultima delucidazione.... prima di acquisire la montabert, doosan produceva martelloni di colore arancio ?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da zf/fuller Visualizza messaggioScusate se forse vi chiedo troppo... sapreste dirmi da quale anno in poi sono stati prodotti i martelloni montabert di colore arancione (per intenderci doosan) ?
Un grazie di cuore a tutti coloro i quali si prenderanno la briga di darmi una risposta !!!!
Lascia un commento:
-
Scusate se forse vi chiedo troppo... sapreste dirmi da quale anno in poi sono stati prodotti i martelloni montabert di colore arancione (per intenderci doosan) ?
Un grazie di cuore a tutti coloro i quali si prenderanno la briga di darmi una risposta !!!!
Lascia un commento:
-
Si Montabert ora appartiene a Doosan.. i martelli Dooosan sono dei Montabert riverniciati. Perciò vai tranquillo...
Lascia un commento:
-
I martelli doosan di colore arancione sono prodotti montabert ?
siccome un rivenditore che sta per chiudere ha un martellone da circa 10 qli in ottime condizioni e me lo da per 3.500 € io non ne sono convinto, lui mi assicura che è montabert però io so che i montabert sono di colore verde questo che ha lui invece è di colore arancione, Guardando su internet ne ho trovati alcuni simili con la scritta doosan-montabert. Mi spiegate un pò la situazione voi che siete esperti di queste cose ?
Grazie a tutti in anticipo.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da costantino Visualizza messaggioP.S.: permettetemi, visto che non visito il forum da molto tempo, di fare i miei migliori e sinceri auguri a CAT320 per la promozione a moderatore. Fai un buon uso della tua carica e distinguiti dalla massa come hai sempre saputo fare!....
Quinti Montabert sarebbe in crisi??? Questa cosa non la sapevo..... anche se già da tempo non figurava tra i primissimi costruttori del settore.
Lascia un commento:
-
I gioielli di casa IR
Originalmente inviato da Dl300 Visualizza messaggiociao ragazzi.
io invece pur essendo di parte e non avendo macchine bobcat , ma avendone adoperate, spero che tutta la gamma acquisita da Doosan diventi colore arancio e compaia la sola scritta Doosan.
ma io sono di parte.
IR ha venduto Bobcat a Doosan solo a patto che si prendesse anche Montabert che versava (e versa ancora) in grave crisi: la logica dell'accordo è in sostanza questa...ti prendi il gioiello ma ti prendi anche la pietra al collo pagando i suoi debiti.
Riguardo Moxy si tratta di un colpo non da poco confermando le ambizioni di Doosan a livello globale e sottolienando come il marchio coreano sia tra le principali stelle del futuro mercato MMT mondiale.
P.S.: permettetemi, visto che non visito il forum da molto tempo, di fare i miei migliori e sinceri auguri a CAT320 per la promozione a moderatore. Fai un buon uso della tua carica e distinguiti dalla massa come hai sempre saputo fare!
Lascia un commento:
-
Altro colpo grosso per Doosan.... che si è comprata anche la Moxy dei dumper
http://www.constructionequipmentguid...sp?story=11121
Questi comprano comprano colossi aziendali come se fossero noccioline......
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioSi avevo letto.... ma poichè su i vari comunicati non era specificato il nome Montabert ma solo IR-Attachment, pensavo si riferisse agli accessori bobcat.
Poi ieri sul sito di montabert non ho più visto il logo IR e mi è venuto il dubbio.....
Lascia un commento:
-
Si avevo letto.... ma poichè su i vari comunicati non era specificato il nome Montabert ma solo IR-Attachment, pensavo si riferisse agli accessori bobcat.
Poi ieri sul sito di montabert non ho più visto il logo IR e mi è venuto il dubbio.....
Lascia un commento:
-
al mess n. 30 di questa discussione c'è già la risposta alla tua domanda comunque si montabert era conpresa nella vendita
Lascia un commento:
-
Scusate ho un dubbio.
Ma nella trattativa di acquisto rientrava anche Montabert???? No perchè dal sito del costruttore francese sono scomparsi tutti i loghi Ingersoll-Rand ma non ci sono notizie a riguardo....
Lascia un commento:
-
ciao ragazzi.
io invece pur essendo di parte e non avendo macchine bobcat , ma avendone adoperate, spero che tutta la gamma acquisita da Doosan diventi colore arancio e compaia la sola scritta Doosan.
ma io sono di parte.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Alexxxo Visualizza messaggioNell'ordine:
Komatsu 15%
Bobcat 13%
Kubota 10%
JCB 9%
Caterpillar 8%
Dimenticavo: Miniescavatori
Lascia un commento:
-
Facciamo una legenda per maggior chiarezza:
Macchine light equipment (leggere)
Skid Steer Loader (gomma)
Track Loader (Skid cingolati)
Mini Escavatori
Midi Escavatori
Terne
Mini/Midi Wheel Loader
Macchine Construction (pesanti)
Escavatori cingolati e gommati
Dozer
Pale cingolate
Pale gommate
Macchine per Pali (palancole ecc)
Gru cingolate - Escavatori Fune
Dumper
Poi ci sono una varietà incredibile di sottocategorie ... comunque questo specchietto dovrebbe bastare a fare luce.
Ciaoooo
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Pablo Visualizza messaggioToxi82, non puoi stilare una graduatoria in base al solo brand, CAT ha il listino macchine grosse e BOB e TAK no ... come fai a paragonare per nome??? I paragoni li puoi fare solo a parità di gamma, ovvero di segmento di mercato in base ad una determinata tipologia di macchina: Mini - Midi - Construction - Skid ecc ecc....
E qui Kubota è il N1 nel mondo per numero di unità, Bob lo è per gli skid gommati e così via ...
Mamma mia se sono ignorante ma cosa sono skid, cunstrucion ecc...
Magari lì avete già trattati i termini per queste macchine o sbaglio
Lascia un commento:
-
Toxi82, non puoi stilare una graduatoria in base al solo brand, CAT ha il listino macchine grosse e BOB e TAK no ... come fai a paragonare per nome??? I paragoni li puoi fare solo a parità di gamma, ovvero di segmento di mercato in base ad una determinata tipologia di macchina: Mini - Midi - Construction - Skid ecc ecc....
E qui Kubota è il N1 nel mondo per numero di unità, Bob lo è per gli skid gommati e così via ...
Lascia un commento:
-
Komatsu 15%
Bobcat 13%
Kubota 10%
JCB 9%
Caterpillar 8%
RIscusatemi per il fuori tema comunque il mondo oramai è globalizzato è inutile piangere per certe cavolate immaginatevi voi cosa è successo per gli agricoltori americani quando la Fiat (New Holland) ha comprato la Case secondo voi non si sono indignati....
Lascia un commento:
-
Sapevo che Tak occupava una posizione migliore nella tua classifica ....
Però sono rimasto a questa primavera, sono rientrato ora in Italia dopo un'assenza di 35 gg .....
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Pablo Visualizza messaggioragazzi ... restiamo in tema !!
Poi non diamo percentuali a caso ... cerchiamo di postare solo dati veritieri
Canzio, ma sono dati reali i tuoi .... avrei qualche incongruenza, specialmente per la pol di tak e kom ..... Kubota resta sempre N 1 nella gamma Mini ....
ciao pablo
ho chiesto direttamente alla yanmar...si parla di mercato mondiale....tieni
presente che tak e kom in u.s.a. hano venduto tantissimo
Lascia un commento:
-
ragazzi ... restiamo in tema !!
Poi non diamo percentuali a caso ... cerchiamo di postare solo dati veritieri
Canzio, ma sono dati reali i tuoi .... avrei qualche incongruenza, specialmente per la pol di tak e kom ..... Kubota resta sempre N 1 nella gamma Mini ....
Lascia un commento:
-
Ciao Jarvis,
senza voler far polemica, potrei citarti un'infinità di casi in cui macchine con meno di 200 ore hanno avuto delle rotture, dai manicotti ai motori: penso però che siamo nella discussione sbagliata ;-)
Lascia un commento:
-
rispondo ad il post #44 :
doosan dx520lc 780 ore all' attivo boccole del braccio da rifare tutte..............
se non mi credi vieni a trovarmi e tiporto a fare un giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ultima modifica di
Lascia un commento:
-
Potrebbe essere: sono del 2005! Non trovo quelli 2006!
A te cosa risulta?
Lascia un commento:
-
Komatsu 15%
Bobcat 13%
Kubota 10%
JCB 9%
Caterpillar 8%
ciao canzio
Lascia un commento:
-
Bhe Jarvis, scusa ma non sono per niente d'accordo: se mi parli di assistenza, di reperibilità dei ricambi, del VALORE dell'usato e copertura del territorio è palese che CAT sia il numero 1, ma sulla qualità dei prodotti potremmo tranquillamente iniziare una nuova discussione, perchè il termine qualità non è di certo una prerogativa della CAT!
Lascia un commento:
Lascia un commento: