MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costo orario MMT

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ciao tommy66 se a quello la gli dico quel prezzo meglio di rifare la vigna si spara,però io concordo con te riguardo il prezzo,perchè lo sappiamo noi quello che costa mantenere un mezzo.Però adesso con questa crisi,molti stanno facendo prezzi stracciati pur di fare una giornata di lavoro,comunque io meno di 35€ l'ora non ci vado.Ciao

Grazie Roberto ho ricevuto il tuo file della tabella excel

Commenta

Per fare un po'di ordine in questo argomento che è secondo me molto interessante(e potrebbe essere di grande aiuto per qualcuno) organizzerei i dati in una tabella tipo quella sotto:
      ------------------------------------------------------------------------------------------

Macchina: Peso operativo: Prezzo:

-Miniescavatore Qli: Euro:
      (fino a 50Qli)

-Midi escavatore Qli: Euro:
      (da 60 fino a 100Qli)

-Minipala gommata Qli: Euro:

-Minipala cingolata Qli: Euro:

-Terna rigida Qli: Euro

-Escavatore cingolato Qli: Euro:

-Escavatore gommato Qli: Euro:

-Pala cingolata Qli: Euro:

-Pala gommata Qli: Euro:

-Rullo compressore Qli: Euro:

-Autocarro Qli(portata): Euro:

Trasporto:

-------------------------------------------------------------------------------------------

Quì ci sono le principali macchine da cantiere.
      Vi consiglio di fare "copia e incolla" cancellando le macchine di cui non sapete i prezzi e compilare gli altri.
      Se volete aggiungere una macchina non presente nella lista(sollevatore telescopico, betoniera autocaricante, camion con gru retro cabina, motocompressore, generatore di corrente ecc.) non dovrete far altro che aggiungerla sotto.
      Il trasporto ho preferito trattarlo a parte.
      In quella voce potrete spiegare come vi comportate nei vari casi.
      Il prezzo s'intende naturalmente per un ora di lavoro della MACCHINA CON OPERATORE.
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

tabella costo orario

Originalmente inviato da Panizaro Visualizza messaggio
        Se vuoi ho una tabellina di calcolo in formato excell che calcola il costo orario effettivo all'azienda.
        Dovrebbe essere valido per tutti i mezzi perchè tiene conto di costo di acquisto, ammortamento, manutenzioni, gasolio, ecc...
        Caro Panizaro, mi sono appena iscritto al forum. Se vuoi possiamo scambiarci le tabella per il calcolo dei costi orari degli automezzi così che possiamo confrontarci.

Che ne dici?

Commenta

Ciao Preventivo!!Benvenuto..
          Ti manderò senz'altro il file. Mandami un MP indicandomi il tuo indirizzo e-mail.
          Resto in attesa!
          Dai

Commenta

------------------------------------------------------------------------------------------

Macchina: Peso operativo: Prezzo:[/COLOR]

-Miniescavatore Qli: Euro: 45
            (fino a 50Qli)

-Midi escavatore Qli: Euro:45
            (da 60 fino a 100Qli)

-Minipala gommata Qli: Euro:35

-Minipala cingolata Qli: Euro:45

-Terna rigida Qli: Euro45

-Escavatore cingolato Qli: Euro:55

-Pala cingolata Qli: Euro:

-Rullo compressore Qli: Euro:50

-Autocarro Qli(portata): Euro:55

Trasporto:

-------------------------------------------------------------------------------------------

prezzi "terzisti" per impresa piu' 15-20% (qui)

Commenta

Ciao, nicknick982!! Ho dato un'occhiata al tuo profilo...ma non vedo il tuo indirizzo e-mail...Il file in mio possesso è un file excell che dovrei allegarti alla mail...mandami un messaggio privato con il tuo indirizzo e provvederò ad inviarti il file!!
              Ciao
              avrei bisogno anche io di quella tabella excel per il calcolo delle tariffe.
              C'e' qualcuno che può aiutarmi?

Commenta

Mandami il tuo indirizzo e-mail tramite MP...
                Dai

Commenta

Mi piacerebbe sentire un vostro parere riguardo un mio problema.

Non riesco a definire con esattezza il costo orario di un autocarro con gru, nello specifico un autocarro 2 assi da 18t a terra e 7 di portata con gru Palfinger 10500.
                  Io volevo distinguere 3 prezzi per lo stesso mezzo più l'optional della mordente:
                  -solo autocarro senza utilizzare la gru
                  -solo utilizzo della gru
                  -uso promiscuo autocarro e gru per caricare e scaricare il cario
                  -sovrapprezzo per benna mordente a parte

Voi come vi comportate in genere?
                  Che prezzi applicate o vi vengono chiesti per un mezzo così?

Naturalmente il prezzo s'intende del mezzo con operatore e senza IVA.
                  Operatore...fiero di esserlo

Commenta

per un mezzo simile a quello da te descritto, a me hanno chiesto 60€ l'ora, sia per trasporto che uso della gru per carico-scarico, poi in un'altra occasione, utilizzando anche il cestello applicato alla gru, visto l'utilizzo di un paio di ore, hanno tolto qualcosina dal totale

Commenta

Qui di seguito riporto i prezzi che applico ai miei clienti, in genere imprese edili, precisando subito che gli stessi variano in ragione del 10-15% in rialzo se i lavori vengono commissionati da privati.

Macchina: Peso operativo: Prezzo:[/color]

-Miniescavatore Qli 17: Euro: 36
                      (oltre 17 e fino a 50Qli): Euro 45
                      con martello euro 5- 10 in +
                      -Midi escavatore Qli 80: Euro:48

-Minipala gommata Qli: Euro:36

-Minipala cingolata Qli: Euro:47

-Terna rigida Qli: Euro45

-Escavatore cingolato Qli 230 : Euro:57

-Pala cingolata 130 cv: Euro: 57

-Rullo compressore Qli: Euro:50

-Autocarro Qli 200(portata): Euro:46

Trasporto: dipende da distanza e durata del lavoro.
                      Es. : - di 5 km da sede applicato solo con - di 10 ore lavorative
                      + di 5 km da sede applicato solo con meno di 2 gg. lavorative.
                      Poi dipende dai casi

Commenta

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, ho appena acquistato un mini escavatore Komatsu PC9, faccio lavori di giardinaggio ed avevo quindi la necessità di un mezzo contenuto. Ho letto di una tabella per determinare il prezzo da applicare al cliente, va bene anche per un mezzo come il mio? grazie

Commenta

Se vuoi ho una tabellina di calcolo in formato excell che calcola il costo orario effettivo all'azienda.
                          Dovrebbe essere valido per tutti i mezzi perchè tiene conto di costo di acquisto, ammortamento, manutenzioni, gasolio, ecc...
                          ho letto della tabella excel per il calcolo del costo automezzi. ne avrei urgente bisogno posso chiederti di inviarmela

Commenta

Tariffa oraria con miniescavatore da 20q

Salve,sono nuovo del forum anche se vi seguo da parecchio,secondo voi quanto posso chiedere come tariffa oraria senza esagerare con un miniescavatore da 20q?

Commenta

Minipala con fresa da 1 metro

Salve, quanto costa noleggiare una minipala gommata da circa 36 quintali con fresa da 1 metro?mi potete aiutare indicandomi il prezzo con e senza operatore??grazie

Commenta

mancano i prezzi dei dozer all'ora qualcuno poptrebbe metterli?diciamo dai 150q ai 300q

Commenta

ciao Panizaro,
                                  la potresti inviare anche e me la tabella?
                                  ti ringrazio anticipatamente....

Commenta

Ciao qualcuno può darmi consigli in merito alle tariffe degli escavatori ragno,
                                    come sappiamo bene il ragno non ha un prezziario ben preciso, dipende molto dal tipo di intervento , diciamo per lavori molto critici con la macchina appesa ai cavi d acciaio.......

Commenta

Anche io sarei interessato. Grazie mille a chi risponderà.
                                      Un saluto

Commenta

mi piacerebbe ricevere anche a me il foglio di exel. potete contattarmi sul mio profilo
                                        grazie

Commenta

qui si parla di 80 euro ora per l'uso di un ex235 qualcuno conferma?

Commenta

Questo file di excel sta risquotendo un grande successo !
                                            Mi unisco al coro di richieste... non è che è possibile appoggiarlo su un link esterno e renderlo pubblico ?
                                            Complementi a tutti per questo Forum, ho poco tempo per leggerlo ma ogni volta che lo faccio trovo risposte ai miei dubbi, applausi a voi !
                                            Fulvio.

Commenta

ciao a tutti! sono nuovo del forum! sarei interessato anch'io alla famosa tabella excel! secondo voi quanto potrei chiedere per ogni ora con uno scavatore da 30ql con benna normale e benna grigliata???? grazie mille!!!!! e complimenti per il forum

Commenta

I prezzi dipendono dalle zone d' Italia, e con la crisi che cè, sono oltremodo bassi
                                                Secondo me , quelli a suo tempo inseriti qui non son veritieri
                                                Ecco i prezzi su Lecce:
                                                Miniescavatore 15 qli, Minipala 15 qli : 25 euro
                                                Mini 8 qli, 10 : di più, anche 30, 35
                                                escavatore 150/200 qli, euro giornata dalle 400, alle 450, a seconda cosa riescono a spuntare
                                                motocarriola 25 euro
                                                prezzi orari
                                                gli altri mezzi in proporzione
                                                Tutti dicono che prendono di +, ma non ritengo sia vero, alla fine del conteggio vengono applicati sconti, anche estorti, data l'estrema maleducazione che cè in giro,
                                                Grazie

Commenta

Ciao, nicknick982!! Ho dato un'occhiata al tuo profilo...ma non vedo il tuo indirizzo e-mail...Il file in mio possesso è un file excell che dovrei allegarti alla mail...mandami un messaggio privato con il tuo indirizzo e provvederò ad inviarti il file!!
                                                  ciao a tutti! sono nuovo del forum! e sarei ankio interessato al listino su file excel! come è possibile averlo???? grazie mille in anticipo e complimenti a tutti per il forum!

Commenta

Originalmente inviato da Dinobenvenuto Visualizza messaggio
                                                    I prezzi dipendono dalle zone d' Italia, e con la crisi che cè, sono oltremodo bassi
                                                    Secondo me , quelli a suo tempo inseriti qui non son veritieri
                                                    Ecco i prezzi su Lecce:
                                                    Miniescavatore 15 qli, Minipala 15 qli : 25 euro
                                                    Mini 8 qli, 10 : di più, anche 30, 35
                                                    escavatore 150/200 qli, euro giornata dalle 400, alle 450, a seconda cosa riescono a spuntare
                                                    motocarriola 25 euro
                                                    prezzi orari
                                                    gli altri mezzi in proporzione
                                                    Tutti dicono che prendono di +, ma non ritengo sia vero, alla fine del conteggio vengono applicati sconti, anche estorti, data l'estrema maleducazione che cè in giro,
                                                    Grazie
                                                    io sono di imperia! mi sono mezzo informato sui prezzie per un 30 ql che sarà quello ke userò io chiedono intorno ai 50€ ogni ora! compreso il trasporto della macchina in cantiere!! volevo avere conferma di questi prezzi!!! grazie mille in anticipo a tutti!!

Commenta

Ma conti alla mano un operatore messo in regola, costa in media dai 18 ai 21 euro l'ora come si può mandare anche se pur piccolo un 15 q.li a 25 €/h ?

Io non lo capisco

Commenta

Originalmente inviato da nino73 Visualizza messaggio
                                                        Ma conti alla mano un operatore messo in regola, costa in media dai 18 ai 21 euro l'ora come si può mandare anche se pur piccolo un 15 q.li a 25 €/h ?

Io non lo capisco
                                                        io è proprio quello che non capisco!!! boh!!

Commenta

Avete ragione, ma ipotizzate:
                                                          e SE molti operatori, non sono in regola???
                                                          e SE chi usa il mezzo è artigiano, e si sacrifica, pur di lavorare???
                                                          e SE uno sta fermo da una settimana, e le spese, camminano, e gli propongono un po' di lavoro???
                                                          e SE in Italia, invece di far tante chiacchere, si pensasse davvero al lavoro, e non a sfruttarsi l'un l'altro ??
                                                          perchè son consentiti i ribassi sulle opere dello statodel 40% ?
                                                          quando mi risponderanno perchè, allora stimerò di + il mio stato, questo sudamerica lavorativo incuneato al sud dell'europa

Commenta

ciao a tutti vi faccio una domanda ma è possibile che certi mandino fuori la terna a €35 l'ora?? che ne pensate?

Commenta

e non solo, se come detto da DINOBENVENUTO, con escavatori da 150/200 Qli in una giornata lavorativa, che si intende di otto ore, la retribuzione dovrebbe essere di 400 euro, ma come si fa se un 200 Qli ha un consumo medio di 18,19,20litri su ora, e il prezzo del gasolio si aggira sugli 80 cent, e un operatore come detto prima costa all'ora dai 18, ai 21euro!!!!

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X