MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scraperdozer

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nico-Terex
    ha risposto
    Esatto, è proprio così... Comunque esiste anche il modellino degli scaraper come quello sopra. Si tratta di un Frutiger SR 2001. Comunque ecco la foto qua sotto.
    Attached Files

Lascia un commento:

• CAT5110B
    ha risposto
    perdonate la mia ignoranza.
    Uno scraper non fa altro che prendere terra da una parte per depositarla da un'altra... è questa l'idea, o no?

ciao

Lascia un commento:

• FIAT-ALLIS HD41
    ha risposto
    GRANDISSIMO OLDFIAT!!!!!ORA MI HAI RESO IL TUTTO COMPRENSIBILE!

Lascia un commento:

• davefuma
    ha risposto
    x Spillo: la parte posteriore del contenitore del materiale "spinge" con l'ausilio di un pistone idraulico fuori il materiale, almeno per gli scraper non autocaricanti(es Cat 633 E). Stesso meccanismo degli autocompattatori.

Lascia un commento:

• costantino
    ha risposto
    La capacità non è elevata: per questo ho pensato che fosse utilizzato nel ciclo di stabilizzazione terra/calce dei rilevati. Qui da noi vengono spesso utilizzati proprio gli scrapers autocaricanti gommati per svolgere questi lavori.

Lascia un commento:

• oldfiat
    ha risposto
    Ecco il funzionamento

Lo spaccato:

Lascia un commento:

• FIAT-ALLIS HD41
    ha risposto
    Grazie mille a tutti x l'interessamento! Allora è uno scrapper quello strano coso....è vero che devono essere particolarmente diffusi in Germania,infatti lkw-Stefan è tedesco,e deve andare pazzo x questi mezzi vista la quantità di foto e di video che gli ha dedicato.La cosa che più mi ha impressionato è la velocità di quel mezzo,fila ben di più di altri cingolati che ho visto.

Spillo'75,c'è l'ho anch'io il modellino 1:50 di uno scrapper CAT,è della Ertl,era una serie speciale da abbinare alla 988 e al dumper,ben fatti devo dire

Lascia un commento:

• @@spillo@1975
    ha risposto
    ciao ragazzi, faccio un 'uscita dal mio solito forum del modellismo, ma visto che siete in argomento, vorrei una spiegazione su ua curiosità che ho da un sacco di tempo, Come scaricano gli scraper??????
    ho visto un sacco di foto di questi mezzi, ma mai nessuna in fase di scarico!!!!
    a dire il vero avevo comprato anche il cat 623 g (1:50 ovviamente ) ma niente
    nn ho scoperto il mistero!!!! colpa mia??

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    noooo!!! Costantino che non riconosce una MMT!!!
    cmq concordo in pieno con Giorgio, è uno scraper cingolato.
    esattamente sono 2 Frutiger

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    si e' proprio uno scraper ma invece di utiliazzare le gomme ed essere trainato per muoversi utilizza i cingoli,viene utilizzato di solito per dei piccoli sbancamenti . L'unico paese dove sono diffusi e' la Germania e ce ne sono davvero tanti ma stanno via via stanno scomparendo anche li'.
    Le marche piu' diffuse sono menck e frutiger GIORGIO

Lascia un commento:

• costantino
    ha risposto
    Potrebbe servire nel ciclo di stabilizzazione terra/calce? Che ne dite?

Lascia un commento:

• Bob
    ha risposto
    Non le ho mai visti neanchio! non saprei cosa dire! A cosa serve un macchinario del genere?

Lascia un commento:

• Ale83
    ha risposto
    magari dico una ca..ata ma credo sia uno scraper semovente..di solito siamo abituati avederli trainati da grossi trattori o dozer..

Lascia un commento:

• FIAT-ALLIS HD41
    ha iniziato un argomento Scraperdozer

Scraperdozer

Buonasera a tutti,guardando uno dei mille album fotografici di lkw-stefan,non ho potuto fare a meno di notare le foto di questo stranissimo "coso",lo chiamo coso perchè non ho proprio idea di cosa possa essere,mi sono scaricato anche i video che stefan ha fatto su questo affare,ma non sono ancora riuscito a capire bene a cosa serve.....mi rimetto alla vostra esperienza
    Attached Files

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X