MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore Messersi M28 [2003]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore Messersi M28 [2003]

Ciao a tutti!
    Mi è stato proposto un miniescavatoreì da 28 q.li,
    il Messersi M28.
    Tuttavia non conosco per niente ne la marca ne il modello, ma il prezzo e inferiore a JCB e Bobcat di circa 8.500 euro e ciò lo rende interessante.che ne pensate? alex78.17@libero.it
    Ultima modifica di Gianni Palma; 16/04/2013, 18:08.

Ciao IGOR e benvenuto nel forum MMT ... a nome di tutti !!!
    Sicuramente un Messersì costa molto meno rispetto alla concorrenza ... puoi trovare il sito sul Link costruttori nella home page (li troverai tutti).
    per contro devi considerare molti aspetti nell'acquisto di una macchina movimento terra ... non sempre il risparmio iniziale viene premiato come ci si aspetta.
    Non voglio dire che quella ditta produce macchine di poco valore, anzi ... al SAIE ha addirittura presentato un interessante soluzione gommata che è piciuta tanto al pubblico, però considera tutti i fattori prima di decidere:
    Assistenza in loco
    Rivendibilità dell'usato
    Parti di ricambio
    Caratteristiche prestazionali
    Ergonomia in cabina
    idraulica & sua precisione
    etc.... etc .....
    Manda altri post più dettagliati, gli utenti ti consiglieranno anche per esperienze dirette, passate e/o presenti !!!
    CIAOOOOO
    Paolo Raffaelli

Commenta

Penso si debba fare lo stesso ragionamento come quando si acquista un auto. Anche una Skoda è qualitativamente buona come una Volkswagen. Infatti in giro si trovano macchine di tutte le marche. Lo stesso penso valga per le MMT.
      Sarebbe ingiusto dire che un Messersì o un Hinowa che son sicuramente meno costosi non sono buoni.
      Valuta si il prezzo ma anche l'assistenza del concessionario che te lo vende.
      La macchina più buona che sia prima o poi avrai bisogno di un pezzo di ricambio o di una assistenza.
      Una mia idea personale che non ci sia cosi differenza di prezzi tra una marca o l' altra.

Commenta

.....comunque e' fuori discussione che ci siano macchine di serie A e di serie B!!!

provate a permutare qualche "sottomarca" e poi ve ne accorgerete
        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

..............naturalmente parlavo di "vetture"
          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

ciao Igor

non posso esserti utile in relazione alla domanda da te espressa e lascio che siano gli altri a consigliarti.

Per conto mio ti consiglio il PC 30MRX della Komatsu che è ottimo e te lo posso garantire, magari provalo da qualche concessionaria!!

ciao

Commenta

Non sempre il prezzo è determinante nell' acquisto di un mezzo, pensa a quanto ti costerebbe una macchina ferma per mancanza di pezzi di ricambio... quanti lavori perderesti o dovresti rimandare, che costi dovresti affrontare per noleggiare una macchina analoga ?
              Valuta molto bene l'organizzazione ed il servizio post vendita, il marchio che tu hai valutato è legato al mondo dell'edilizia, dove le esigenze operative sia in termini quantitativi ( numero delle ore annue ) e qualitativi ( tipo di lavori da affrontare e loro difficoltà ) sono diverse dal mondo del MMT dove affidabilità e prestazioni sono FONDAMENTALI.
              Io naturalmente ti ricordo che Volvo ha delle ottime macchine nella gamma dei 25/30 q.li con ottime prestazioni e buon rapporto qualità / prezzo

IL PREZZO SI DIMENTICA LA QUALITA'RIMANE

Commenta

Messersì M28-

Motore : perkins 103.15 HP 31.5
                cilindri 3
                cc 1496
                Idraulica : pompa pricipale a cilindrata variabile lt/min 35.3x2
                Pompa secondaria : ad ingranaggi lt/min 28.8x1
                Totale lt/min 99.4
                Velocità rotazione 10 giri/min
                Doppia velocità di traslazione

-fate i vs. paragoni con gli altri e poi vedete che non è tanto male...

Commenta

Caricamento...
                X