MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatore per forti pendenze tipo "ragno"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatore per forti pendenze tipo "ragno"

Ragazzi cosa ne pensate di queste macchine e sapete se vengono prodotte in italia e se si da chi vengono prodotte (marchi).

sì ... i modelli della KAMO, sono usati nelle demolizioni e nei lavori in montagna, dove i modelli tradizionali non arrivano !!
    Sul sito della Despe dovrebbe esserci qualcosina che li ritrae in azione ... ma non ci giurerei !!!
    Paolo Raffaelli

Commenta

Esatto Pablo...i "ragni" vengono utilizzati per demolizioni in posti particolari o per lavori in montagna.
      Hanno la prerogativa di andare praticamente quasi ovunque anche se lentamente.
      Comuqnue la marche italiane che fanno e che facevano ragni sono:
      Cormach
      CRS
      Euromach
      Kamo
      Nemag

Poi ricorderei gli austriaci Kaiser...davvero ottime macchine!!

CIAOOOOO
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Volevo segnalarti la ditta Euromach, che produce escavatori ragno, la ditta si trova a Visano (BS). La ditta Cormach non produce escavatori ragno ma solo autogru,fa parte dello stesso gruppo dell'Euromach.
        Ciao

www.euromach.com

Commenta

X Paso
          Io ho scritto "fanno e FACEVANO"!!
          L'Euromach produceva ragni...mi sembra ne ha fatti fino al 1998!!
          Ora...sulla data non ho la certezza...ma i ragni li produceva...ho le foto.

CIAOOOOOO

Commenta

X Aldo. L'Euromach produce ancora gli escavatori Ragno. Personalmente abito a 10 Km dalla fabbrica. Avevo solo precisato che la Cormach ora è specializzata solo in autogru.
            forse mi ero spiegato male.

Commenta

Scusa...nella confusione ho scritto Euromach...volevo scrivere Cormach!!
              Comunqe niente...equivoci chiariti!!

CIAOOOOOOO

Commenta

buongiorno a tutti.
                attualmente vengono prodotti i seguenti ragni:
                KAISER: www.kaiser.li (liechtenstein)
                MENZI MUCK: www.menzimuck.com (svizzera)
                EUROMACH: www.euromach.com (italia)

la ns. azienda dispone di un ragno kaiser S2 con processore forestale (abbattimento, sramatura, sezionamento e carico) konrad forsttechnik woody 50 e verricello Kyburz

saluti

Commenta

D'avvero dei mezzi eccezionali...quà in valtellina ce ne sono molti,la maggior parte dei quali sono dei kamo,io ho un 3x del 1976 con 8000 ore ma lavora ancora benissimo..

Commenta

Ma quindi il kamo non è piu' in produzione e da quanto ? anche qui in Vallecamonica se ne vedono o meglio se ne vedevano parecchi ora stanno lentamente sparendo. Io penso che il problema di queste macchine sia piu' che altro trovare l' operatore dato che gia' con un'escavatore cingolato si riesce comunque ad andare in posti veramente ripidi quindi preferisco non pensare a dove si deve andare a lavorare con un ragno Voi cosa ne pensate, chi lo usa non deve assere proprio apposto con la testa

Commenta

Giusto Seve, io l'ho visto lavorare una volta soltanto, ma mi è bastato per capire dove puo arrivare quella mmt. cera da fare uno scavo ai piedi di un tralicio, per arrivarci si doveva scavalcare un muro lungo una strada, sara stato alto minimo tre metri, io con la paletta cingolata lo aiutavo alzandolo da una parte il resto l'ha fatto lui. dopo questo primo ostacolo, cera da salire una scarpata per una trentina di metri, la pendenza era sicuramente superiore al 100%, lentamente a forza di tirarsi ha raggiunto la meta. il bello è che oltre che a superare queste pendenze, riesce pure a fermarsi stabilizarsi(nel limite del possibile) e lavorare. era un kamo di una ditta dalla valcamonica ma adesso non ricordo il nome. è stato uno spettaccolo indimenticabile, concordo poi sul fatto che oltre alla macchina serve l'operatore un po fuori di testa.

Commenta

sempre

Commenta

Bisogna dire che il ragnista deve essere una persona coraggiosa ma non incoscente,in certe situazioni ogni manovra deve essere calibrata...
                          nulla deve essere lasciato a caso,altrimenti si rschia grosso....
                          Immaginatevi se una zampa venisse appoggiata male lavorando in cima a un vallone....la macchina potrebbe anche iniziare a rotolare a valle con conseguenze disastrose....
                          bisognerebbe sempre mettersi in sicurezza con verricelli,"tirfor",o argani di qualche tipo,anche se queste operazioni richiedono tempo e fatica...

Commenta

escavatori ragno

Ciao a tutti, sono un nuovo entrato nell'area forum.
                            Ho visto che qualcuno cercava dei video escavatori ragno . Li può trovare nei siti WWW.euromach.com e www.menzimuck.com .
                            Mi sono recentemente appassionato agli escavatori ragno per la tecnica necessaria al loro utilizzo.
                            Stò rimettendo a nuovo un vecchio Kamo 3x dell'82, cerco un verricello idraulico, un job telescopico e libretti uso-manutenzione, se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio già.

Commenta

Ciao Kamo e benvenuto.
                              Effettivamente i ragni sono macchine molto interessanti ma qui da noi non sono molto diffuse.
                              Dovresti vedere dai rivenditori di zone montane come ad esempio zona di Aosta, Trentino...ah...all'uscita dell'autostrada di Egna c'è un rivenditore di MMT che aveva l'inverno scoros 3 Kamo nel cortile.

CIAOOOOO!!

Commenta

ciao Kamo i "ragni" interessano molto anche a me, sapresti ricostruire la storia della ditta kamo e del lotro scavatore?
                                io ho trovato un vecchio kamo ,non so l'anno ma pensa che non ha i joistick ma ancora il pacco di leve,secondo voi quanto puo' valere?e di che anno puo' essere?sarà difficile riportarlo all antico splendore?

Commenta

Anche il mio è ancora a leve, io l'ho già usato per scavare e con un pò di pratica diventa anche divertente specialmente quando qualche escavatorista proffessionista snobbandoti ci sale sopra e scende subito dopo perchè non riesce ad usarlo e prende paura per qualche manovra errata.
                                  Adesso il mio l'ho completamente smontato per riverniciarlo.
                                  Per "CASE" il numero di serie con la data di fabbricazione è sul fianco del dx del lamierone di base sopra la ralla. Sul sito della Americo macchine c'è ne uno venduto per 5.000,00 €. uguale al mio, io gli ho dato 4.300,00 di meno!!

Commenta

quindi 700€

Commenta

Sì, con la battuta 4300,00 in meno volevo sottolineare che a volte per noi appasionati di mmt a volte è difficile capire se il valore dell macchine offerte è appropiato.
                                      Sul sito www.moroteveico.com c'è un pò di storia del Kamo, comunque dovrebbe nascere dalla collaborazione "Kaiser - Moro macchine"

Commenta

.....700 euro.....

qui gatta ci cova
                                        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

X kamo ma il tuo escavatore ce l'ha il motore con il braccio con 700 euro neanche una ruota poi quello che aveva AMERICO TRATTORI era tutto revisionato quella società non dà via le macchine se prima non è sicura che vadano bene e se te lo dico io puoi crederci qui nel lazio li ho girati quasi tutti ma nessuno mi da la fiducia che mi danno loro.

Commenta

sui prezzi dell'usato bisogna fare dei distinguo,Americo a messo un prezzo di 5000€ se l'ha revisionato accuratamente ,tra manodopera e qualche pezzo saranno partiti minimo 1500-2000€ un po di guadagno se lo sarà pres, ipotizziamo il 10% e altri 500 , metti che il kamo di kamo sia stato messo peggio di quello di Americo ,metti che l'abbia preso da un privato il quale se ne voleva liberare ed ecco che salta fuori il super prezzo anche se 700€ mi sembra proprio poco costa come uno scooter usato .

oggi sn andato a vedere quello nel deposito ,beh non è messo male ha lo sfilo imp martello 3 benne sembra completo secondo voi visto piaciuto quanto puo' valere? 1500-2000€?

Commenta

X case hai ricevuto il mio messaggio privato????

Commenta

Susate io non volevo attaccare Amerigo che peraltro non conosco, ho scritto inoltre che l'ho completamente smontato percui non era effettivamente in buone condizioni.Io l'ho preso perchè il motore è stato ricondizionato ed è un VM rafreddato ad aria che non costa cifre di riparazione. Chi me l'ha venduto mi aveva chiesto 2000,00 €. io ne ho offerti 500,00 prendere o lasciare e per questo venditore avendo cambiato area non essendo più in zone montane ha voluto sbarazzarsene perchè altrimenti faceva fatica a venderlo. Io ci spenderò circa 100 200 euro di materiale, avendo l'atrezzaturae non contando il mio tempo mi prendo una soddisfazione.

Commenta

x case ho ricevuto il tuo messaggio privato ieri te ne ho mandato un altro dove ti spiego il perchè aspetto una tua risposta

Commenta

X case grazie x la risposta per i costi si io penso che tu li abbia centrati in pieno.ciao

Commenta

ciao a tutti alla scuola di meccanico escavatorista che stò frequentando abbiamo un Kamo 3X, una figata unica, il brutto sono tutte quelle leve, cmq quando ci salgo sopra mi diverto un mondo. Purtroppo non lo conosco molto bene, sapreste dirmi quanti Cv può avere e il peso?

Commenta

X Pacio : a scuola sai se hanno un libretto uso e manutenzione di quel'escavatore ?? (ammesso che ai tempi di queste macchine esistessero!!) il mio è 40 qli. Ciao

Commenta

dentro l'officina ho visto libretti di uso e manutenzione di diverse macchine, proverò a guardare ma non ti assicuro niente.

Commenta

ciao Kamo ho trovato il libretto di uso e manutezione, cosa volevi sapere del ragno?

Commenta

Caricamento...
                                                            X