MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ladri di Escavatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Paula
    ha risposto
    Ladri di materiale edile: Statistiche

Approffito di questa discussione aperta qualche tempo fa per darvi dei dati riguardo il materiale e le macchine edili preferite dai ladri. I dati sono stati pubblicati a Giugno e sono stati ricavati da LoJack Corporation, azienda americana che si dedica al monitoraggio e sistemi di recupero di tutti i tipi di veicoli (auto, moto macchine agricole e MMT, e veicoli commerciali).

Lo scorso 20 Settembre, la rivista ForConstructionPros ha pubblicato un articolo che riassume i ritrovamenti di questo report.
    Ecco le conclusioni:

Titolo originale: Equipment Theft Remains Prosperous for Thieves

Secondo il National Insurance Crime Bureau (NICB) si perdono tra i 300 milioni di dollari e il miliardo di dollari all'anno a livello nazionale a causa del furto di attrezzature e macchine.

L'elenco delle macchine e le attrezzature più frequentemente rubate sono (in ordine):

1. Autocarri, camion e rimorchi (36%)
    2. Terne / ribaltabili / Pale gommate / Pale cingolate (26%)
    3. Minipale gommate (14%)
    4. Generatori, compressori, Saldatori (11%)
    5. Altri

Il 58% del materiale rubato aveva meno di cinque anni. Il 75% del materiale rubato e ritrovato è stato recuperato entro 24 ore dalla denuncia alla polizia. Il 7% del materiale rubato è stato recuperato in meno di un’ora.

Note per la traduzione*
    __________________________________________________ ___
    LE VOSTRE OPINIONI
    Dal rapporto traspare che le macchine attrezzate con questi dispositivi vengono ritrovate nella maggior parte dei casi. Ovviamente il rapporto è stato commissionato e pubblicato dall'azienda che fabbrica i dispositivi di recupero, quindi i dati saranno obiettivi? O saranno stati "adattati" alle loro esigenze?

Che ne pensate?
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• Ivan MMT
    ha risposto
    Salve mi presento sono un nuovo menbro.
    Circa 5 mesi fa a un mio amico hanno rubato un CATERPILLAR UN 330C sull'autostrada A3 Salerno -Reggio Calabria.
    Ieri l' escavatore è stato ritrovato a Marsiglia lo stavano imbarcando per l'Algeria.

Lascia un commento:

• giggione
    ha risposto
    Oggi in Calabria presso il Comune di Altomonte è stato rinvenuto un mini escavatore new Holland 1,8T di colore giallo, senza benna.

Lascia un commento:

• CAT323
    ha risposto
    matricola

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
    Io sono della zona, anche se non credo si trovi ancora da ste parti, potresti fornirmi il numero di serie della macchina, così da poter eventualmente controllare?
    certo scusa il ritardo il numero di matricola è CAT0323DCCYD00506*
    grazie dell'interessamento

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Originalmente inviato da CAT323 Visualizza messaggio
    SAlve mi presento,sono cat 323.......
    E questa è solo la sigla dell'ultimo..........e già siamo a tre ,dopo due 320 quattro anni fa rubati in una sola notte,a Vibo Valenzia , il 26-10-07 dopo 60 ore di utilizzo mi hanno rubato anche il neo arrivato Cat 323 ,bello come sole,giallo fiammante.........pistoni neri ultima seria,macchina formidibile beato che se la gode,sperando che un fulmine a ciel sereno ci faccia un regalo..............
    Lavoravo nei pressi di Porto Maggiore, Ferrara, e che bel regalo che mi hanno fatto.....
    Ovviamente,provvisto di satellitare......il massimo in sicurezza (dicono),ma poichè precedentemente un'altro 320 che avevo l'ho ritrovatato a Trieste, per puro caso,perchè un anima pia di un Carabinere per scrupolo chiese i documenti al trasportatore,credo che tanto sicuri non siano questo satellitari!!!!!!
    Se qualcuno vede una bella macchina,so che è tardi ma la speranza è l'ultima a morire...........
    Io sono della zona, anche se non credo si trovi ancora da ste parti, potresti fornirmi il numero di serie della macchina, così da poter eventualmente controllare?

Lascia un commento:

• billycat
    ha risposto
    ciao ragazzi sono a renderVi noto furto di ben 6martelli demolitori xmini piu una trivella per mini avvenuto a LIMBIATE se qualcuno vi offre tale materiale usato per cortesia mi faccia avere un MP. grazie

Lascia un commento:

• CAT323
    ha risposto
    SAlve mi presento,sono cat 323.......
    E questa è solo la sigla dell'ultimo..........e già siamo a tre ,dopo due 320 quattro anni fa rubati in una sola notte,a Vibo Valenzia , il 26-10-07 dopo 60 ore di utilizzo mi hanno rubato anche il neo arrivato Cat 323 ,bello come sole,giallo fiammante.........pistoni neri ultima seria,macchina formidibile beato che se la gode,sperando che un fulmine a ciel sereno ci faccia un regalo..............
    Lavoravo nei pressi di Porto Maggiore, Ferrara, e che bel regalo che mi hanno fatto.....
    Ovviamente,provvisto di satellitare......il massimo in sicurezza (dicono),ma poichè precedentemente un'altro 320 che avevo l'ho ritrovatato a Trieste, per puro caso,perchè un anima pia di un Carabinere per scrupolo chiese i documenti al trasportatore,credo che tanto sicuri non siano questo satellitari!!!!!!
    Se qualcuno vede una bella macchina,so che è tardi ma la speranza è l'ultima a morire...........

Lascia un commento:

• nico700
    ha risposto
    Buona sera A tutti ,
    Volevo informare tutti gli amici di MMT se potevano aiutarmi , mi hanno rubato da un nostro cantiere di Mezzocorona in
    Prov. di Trento in località “Prati del Diavolo” nella notte di domenica 22/04 e lunedì 23/04 mattina ,un escavatore NEUSON 2503 RD , in caso se qualche amico ha qualsiasi informazioni , può contattarmi

Escavatore : NEUSON 2503 RD
    N° Telaio matricola : AC 01613
    Colore originale Neuson
    Anno 2003
    Ore : 3550
    Impianto idraulico speciale per pinza vibrante
    Mille grazie a tutti ,
    Nico700

Lascia un commento:

• Miguelito
    ha risposto
    Furto FAI 218

Stamani un mio amico ha avuto l'amara sorpresa di trovare il cancello del suo deposito scassato e il suo miniescavatore sparito.
    Se per caso qualcuno vi venisse a vendere un FAI 218 rosso Matr. 20W02030
    con motore Yanmar Mod. 3D72-F2HA Matr. 93831 é quello. Grazie

Lascia un commento:

• durso
    ha risposto
    Originalmente inviato da paolo77
    Ciao l'altra notte in un cantiere ad Abano Terme (Pd) hanno rubato un Hitachi 50 quintali ,di proprietà della ditta di nolleggio di mio zio...fortuna è che l'hanno ritrovato in zona Rovigo causa foratura del camion su cui era caricato (rubato anche il camion naturalmente!) dicesi c..o!
    almeno qualche buona notizia.... avete avuto veramente c..o a una ditta che conosco io gli hanno rubato una terna un paio di anni fa.. questa stava facendo dei lavori dentro una fabbrica e nn c'erano vie di uscita... hanno fatto passare la terna dentro un fosso dove neanche un pazzo sarebbe sceso, esono riusciti a portarla via... sparita nel nulla e il proprietario due giorni dopo ne ha dovuto comprare una nuova xke nn poteva lasciare il lavoro a metà.... i furti sono delle vere mazzate x i proprietari.... e x me i ladri nn sono chi ruba, ma chi l'acquista sapendo che è rubata, a loro darei la galera a via... xke prendere un mezzo rubato x poche migliaia di euro fa gola a molti, ma nn pensano che ci sono persone che ci vivono con i propri mezzi? rubare un mezzo è come tirare una coltellata al proprietario, io cosi la penso....

Lascia un commento:

• paolo77
    ha risposto
    Ciao l'altra notte in un cantiere ad Abano Terme (Pd) hanno rubato un Hitachi 50 quintali ,di proprietà della ditta di nolleggio di mio zio...fortuna è che l'hanno ritrovato in zona Rovigo causa foratura del camion su cui era caricato (rubato anche il camion naturalmente!) dicesi c..o!

Lascia un commento:

• Schultz
    ha risposto
    La chiave codificata non ha fatto diminuire i furti delle Ferrari...

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Very very good la cosa!!! Infatti era a questo tipo di sicurezza che io mi riferivo: se lo fanno per le auto, perchè non farlo per macchine che costano come delle Ferrari??? Un plauso a Kubota.

Lascia un commento:

• Kumpresur
    ha risposto
    Sui Kubota serie 3alfa è stata adottata la chiave con il chip univoca per ogni mini se il chip non viene riconosciuto il motore non parte . vengono date una chiave rossa che serve per programmare quella nera per l'avviamento, in caso di smarrimento ( di serie 2 nere e una rossa) kubota ne fornisce al massimo altre due che vanno programmate sul mini. In caso di avviamento di chiave senza il chip suona pure un allarme.

Lascia un commento:

• s_riki
    ha risposto
    a me e a un'altra ditta della zona del varesotto tre anni fa hanno fregato due mini, un komatsu e a me uno yan mar B15 ..
    era qualche tempo che lo affittavamo ed è arrivato il tipo giusto...
    morale pur avendo tutti i dati , le carte in regola e dio solo sa quanto altro non posso fare niente, il tipo è ovviamente irreperibile e comunque non ha niente di intestato, i caramba non fanno niente perchè devono_ prenderlo con l'escavatore sul camion...
    l'assicurazione non ha pagato nulla...
    ed è ancora in giro a fare questi lavori questo B..

Lascia un commento:

• IM14
    ha risposto
    bè anche la fiat ha le chiavi universali. Gli antifurti per me non servono a niente, tanto sanno sempre come staccarli, l'unica secondo me è farselo in casa così è nella tua testa e solo tu sai come è fatto

Lascia un commento:

• agrisodi
    ha risposto
    Un paio di giorni fa ho letto sul televideo che hanno smantellato un'organizzazione che rubava mmt e li mandava nei balcani, e dintorni.
    Avevano base a Torino, nessuno di voi (noi) ha saputo e/o recuperato niente ?

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Direi troppe... Già sarebbe una bella cosa mettere le chiavi codificate con all'interno il chip come su molte macchine ed antifurto immobilizer per fare sufficiente deterrenza, anche se al giorno d'oggi i ladri specializzati sono attrezzati meglio delle concessionarie...

Lascia un commento:

• maurizio
    ha risposto
    hanix, eurocomach, komatsu (alcuni modelli che ho visto personalmente) ......sono moltissime le case che hanno la chiave unificata

Lascia un commento:

• dario-m
    ha risposto
    Paolo, la conosco la ditta, ho sentito la chiacchiera ma allora è vero... in teoria c' era anche il 325 li... ma si vede che quello era troppo grosso.. in linea d'aria è stato a non piu di 15 km da casa mia... e dire che fin ora cosi grossi non ne hanno mai rubato qua attorno..

Lascia un commento:

• paolo77
    ha risposto
    Furto

Ieri notte nei pressi di Vicenza hanno rubato un Cat 320c , mi è stato riferito da un ragazzo che lavora proprio nella ditta...

Lascia un commento:

• Superman
    ha risposto
    Volevo ringraziare pubblicamente quelli che l'altra notte hanno scassinato il cancello della cava e frugato nel mio Benati x rubarmi gli accumulatori s*****!!!

Lascia un commento:

• lello
    ha risposto
    Ci risiamo, questa notte a 15 km da dove abito hanno rubato un autocarro ,due bobcat minipala,un miniescavatore,senza che nessuno si accorgesse di niente.Mi chiedo se è possibile che dei mezzi pesanti circolare ad una certa ora non vengono notati!!!!!LELLO

Lascia un commento:

• jumbo71
    ha risposto
    Quindi siamo già a quattro.

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Originalmente inviato da GIORGIO-CAT-001
    nn credo che per le altre amacchine siano uguali...lo staccabatterie ha pure quello la chiave identica alle altre ....

Ah no? a Ponte della Priula allo stand Takeuchi ti davano una chiave sola e andava bene su tutti gli scavatori.... Idem come sopra alla fiera di Fornovo (PR)...

Lascia un commento:

• tg
    ha risposto
    lo stesso anche per Kubota!

Lascia un commento:

• jumbo71
    ha risposto
    Se anche CAT ha lo stesso problema allora sono già due le case che non pensano a questi particolari.Ciao.

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    nn credo che per le altre amacchine siano uguali...lo staccabatterie ha pure quello la chiave identica alle altre ....

lo staccabatterie non serve a niente (apparte per evitare che si scarichi la batteria) conosco gente a cui si sono portati via gli escavatori con satelllitare ....

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Si giorgio almeno per CAT è così....la chiave è unica a prescindere dal tipo di macchina e dal modello. Penso che anche per gli altri marchi sia così.
    Ma utilizzare lo staccabatterie non è sufficente? almeno per le macchine più grandi visto che un mini si carica facilmente.

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Tutte le chiavi sono identiche....con quella dello skid si puo' accendere l'escavatore!

Lascia un commento:

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X