MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Volvo CE: L'impianto di Braås elimina le emissioni di co2

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] Volvo CE: L'impianto di Braås elimina le emissioni di co2

    L'impianto di produzione di Braås della Volvo CE, specializzato nella progettazione e costruzione di dumper articolati, ha raggiunto un importante traguardo: è un impianto alimentato completamente da energie rinnovabili (eolica, biomassa, idroelettrica) che non produce emissioni inquinanti né genera effetto serra.

    Click image for larger version

Name:	volvo factory.jpg
Views:	1
Size:	180,7 KB
ID:	1091743 Click image for larger version

Name:	VOLVO_BRAAÌŠS_.jpg
Views:	1
Size:	104,7 KB
ID:	1091744


    Titolo originale: Volvo CE Braås facility achieves CO2 neutrality
    Riassunto dell'articolo:
    Già l'impianto di produzione di autocarri del Gruppo Volvo era riuscito a raggiungere l'obiettivo dell "emissioni zero" nel 2007, diventando il primo impianto produttivo del settore automobilistico libero di emissioni inquinanti.
    Niklas Nillroth, vice presidente della divisione Core Value Management & CSR di Volvo CE ha dichiarato che il rispetto per l'ambiente è uno dei valori principali dell'azienda e che il Gruppo Volvo è fiero di essere stati i primi a raggiungere per primi il traguardo di emissioni zero in ben due settori.
    Il primo passo dell'impianto di Braås per raggiungere questo obiettivo risale al 1999 quando commissionò a un fornitore locale di installare un impianto di riscaldamento alimentato da legno per riscaldare gli impiegati e i residenti della città. Nel 2007 l'impianto cominciò ad utilizzare l'energia "verde", proveniente da fonti di energia rinnovabili. Queste due iniziative portarono il livello di co2 ad una riduzione dell'87% nel 2008 e l’obiettivo iniziale era raggiungere una riduzione del 100% due anni fa.

    *Note per la traduzione
    Paula - seguici su FB!

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X