MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potenza e combustibile di LAL 250 intermotor

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Potenza e combustibile di LAL 250 intermotor

Vorrei sapere qual'è la potenza di un motore a scoppio INTERMOTOR LAL 250 cilindrata cmcubici 252, giri / 1' 2400 e ancora se è a benzina o miscela? Non lo conosco, non l'ho mai usato e vorrei sostituirlo con un motore elettrico. In effetti, a dirla tutta, il motore elettrico c'è già, è montato su una betoniera, ma è trifase ed io credo che , cambiando il collegamento dei conduttori, possa funzionare a 220 volt. Potete darmi un consiglio tecnico su questo argomento? Grazie

Vorrei utilizzare un motore elettico trifase con uno monofase o meglio utilizzare lo stesso motore trifase cambiando i collegamenti e farlo funzionare monofase. Non conosco la potenza del motore, so che in origine aveva un motore a scoppio Intermotor LAL 250 cilindrata cmcubici 252 giri/1 2400 licenza Lombardini e su questi dati dimensionare il nuovo

I'IM LAL 250 ha 3,5 Cv (2,6 Kw) in potenza continua e 4 Cv (2,9 Kw) in potenza massima.
    Difficile rifasare un trifase>monofase per queste potenze.
    C

Commenta

Ciao marcoangius, per capire dove collocare nel posto migliore la tua richiesta (esistono sezioni tecniche specifiche, questa è generica e non appare il posto giusto), sarebbe utile sapere qualcosa di più preciso: a cosa serve il motore elettrico, su quale macchinario, esigenze tecniche dell'installazione, se è per un utilizzo agricolo o MMt, ecc. ecc. ecc. ecc.

Commenta

Buongiorno Engineman, l'uso del motore elettrico è nell'edilizia, all'interno di una betoniera da 200 litri circa, è collegato alla cremagliera di questa tramite cinghie come quelle dell'automobile. potrei anche acquistare un nuovo motore, ma deve essere dimensionato nel modo giusto. devo sapere cosa acquistare. La ringrazio della Sua disponibilità, a presto

Originalmente inviato da castagnetto Visualizza messaggio
        I'IM LAL 250 ha 3,5 Cv (2,6 Kw) in potenza continua e 4 Cv (2,9 Kw) in potenza massima.
        Difficile rifasare un trifase>monofase per queste potenze.
        C
        Signor Castagnetto, forse parliamo dello stesso motore. Quello di cui parlo è Intermotor LAL 250 cilindrata cmcubici 252 giri/1 2400 licenza Lombardini, vorrei sapere la potenza di questo motore e come sostituirlo con un motore elettrico, tutto quì. Forse la sua sigla IM sta per Intermotor e mi scuso per aver parlato tanto. La ringrazio per la disponibilità e a presto Marco Angius

Commenta

Di quale applicazione stiamo parlando? Cosa devi muovere col motore elettrico?
          http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Buongiorno a Lei, il motore di cui parlo deve muovere un'impastatrice per calcestruzzo, una betoniera, si tratta di 300 kg

Commenta

Di solito sono equipaggiate con un motore elettrico di 2 Kw 4 poli (1400n')
              C

Commenta

Credo che farò revisionare il motore a scoppio Intermotor LAL 250, piuttosto: è a benzina, vero? Grazie dei suggerimenti, arrivederci

Commenta

Buon pomeriggio a tutti!
                  Ho un problema su un lombardini LAL250 Intermotor.
                  A freddo parte bene ma poi quando si riscalda fa degli scoppi dalla marmitta e il regime è altalenante accelera e decelera.
                  Ho controllato l 'acceleratore automatico è ho messo un pò di svitol nel puntalino e adesso scorre bene.
                  Ho montato una candela nuova B5HS ngk 0.65mm.
                  Ho registrato le puntine a 0.65mm-
                  Qualcuno ha il manuale?
                  STEFANO

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                  X