MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasporto escavatori

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Trasporto escavatori

    Buongiorno a tutti, volevo chiedere al forum un informazione riguardo il trasporto di escavatori, se il mio autista trasporta da/a un escavatore, serve una lettera di accompagnamento per l' autista che dice che lui guida solo il camion e non l escavatore? Oppure non è più necessaria?
    Grazie

  • #2
    Cosa è quando era necessaria?
    L'autista di una bisarca deve dichiarare che non usa i mezzi che trasporta?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

    Commenta


    • #3
      Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
      Cosa è quando era necessaria?
      L'autista di una bisarca deve dichiarare che non usa i mezzi che trasporta?
      Forse mi sono spiegato male, se ho un autista che guida il camion e sul posto ho un altra persona che guida l' escavatore, serve una lettera che dichiara che il mio autista una volta raggiunto il luogo non è lui che guiderà l escavatore e che quindi lui è "in sosta" con le ore di guida?

      Commenta


      • #4
        Non sono un "autista",ma la sosta non la prova il crono,a disco o digitale che sia?
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

        Commenta


        • #5
          Dipende dal contrato di lavoro del conducente, se risulta assunto come autista può comunque eseguire il carico e scarico dell'escavatore (non può eseguire lavori con lo stesso all'interno del cantiere, anche se nel 99% é prassi comune) facendo risultare sulla scheda o sul disco del tachigrafo "altri lavori" come tempo trascorso. Se il conducente non è assunto come autista ma come operatore manovale ecc può sempre occuparsi del trasporto dell'escavatore e può operare in cantiere senza problemi (ovviamente deve essere abilitato alla conduzione con apposito patentino) rispettando comunque i vari tempi di guida.
          La cosa essenziale é che sia i mezzi impiegati che l'eventuale conducente facciano parte della medesima azienda, diversamente andremmo incontro al discorso trasporto in conto terzi (anche in questo caso il conducente può occuparsi del carico/scarico del mezzo)
          Marco B

          Commenta

          Annunci usato

          Collapse

          Caricamento...
          X