MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bollo ?

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• miotto
    ha iniziato un argomento bollo ?

bollo ?

Salve a tutti e complimenti per il gruppo di lavoro molto interessante.
    Sto valutando l'acquisto di una macchina industriale (targa gialla con cifre rosse), da adibire a lavori agricoli.
    Non deve circolare su strada.
    E' necessario la riomologazione ?
    Per queste macchine esiste il bollo come per le autovetture ?
    Scusate la mia ignoranza in materia.
    Andrea

• mefito
    ha risposto
    In questo forum consideriamo solo procedure che rispettino le normative.

Lascia un commento:

• birrocama
    ha risposto
    Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
    Puoi togliere tutti i pezzi che ti interessano.
    Al demolitore serve obbligatoriamente solo il telaio con la punzonatura della matricola.
    Lo sapevo anche io questo, ma volevo tenerla per prenderli al bisogno.
    Grazie

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    Puoi togliere tutti i pezzi che ti interessano.
    Al demolitore serve obbligatoriamente solo il telaio con la punzonatura della matricola.

Lascia un commento:

• birrocama
    ha risposto
    bollo atuo

salve,
    ho un auto che non và più e la vorrei utilizzare come ricambi in futuro per un altra macchina uguale che ho, senza pagare il bollo.

prima c'era la possibilità di depositare le targhe e di tenere la macchina in area privata, ora non più perchè è un rifiuto pericoloso (in realtà così ci riscuoto il bollo).

vorrei sapere se qualcuno sa un modo o sa come è possibile fare senza dover fare una denuncia di furto come suggeritomi da un concessionario auto.
    GRZ

Lascia un commento:

• Aldo
    ha risposto
    Concordo con Maurizio.
    Noi per fare lavori forestali ed agricoli utilizziamo un Fiat Hitachi gommato...mi pare FW115(o una cosa del genere) o a volte un MH5 City.

CIAOOO!

Lascia un commento:

• maurizio
    ha risposto
    comunque la serie Atlas 1100 e' circa 80-90 q.li un po' pochini per un gommato specialmente da usare in campagna(se ci applichi qualche pinza, trivella, decespugliatore.....) almeno ci vuole 120-140 q.li

Lascia un commento:

• miotto
    ha risposto
    Ringrazio anche Volvoman per la risposta.
    Penso che faro' un giro per vedere se trovo qualche escavatore gommato a prezzi abbordabili.
    Avete qualche rivenditore da consigliarmi ?
    Ciao a tutti.
    Andrea

Lascia un commento:

• miotto
    ha risposto
    Aldo, grazie mille !
    Ho sbagliato io in quanto la scritta è deteriorata ma è il modello 1102D.
    Per un 1004 in discrete condizioni, mi hanno chiesto 18.000 eur, a me sembra molto.
    Voi che ne pensate ?

Ciao, Andrea

Lascia un commento:

• Aldo
    ha risposto
    Allora...
    Atlas 1104:
    6,7 ton
    Profondità massima di scavo 3,65m benna massima 230l.
    Motore Deutz 4 cilindiri diesel
    35Kw 2300Giri/min, doppia pompa idraulica max 250bar max 2x75l/min.

Per l'altro modello non ho niente...ho qualche cosa dell'1102D.

CIAO!

Lascia un commento:

• Aldo
    ha risposto
    Ciao Miotto.
    Per gli Atlas adesso vedo se trovo le scannerizzazioni dei depliant...solo che sono in tedesco ma si dovrebbe capire ciò che si cerca.

CIAO!

Lascia un commento:

• Volvoman
    ha risposto
    Le macchine MMT non pagano alcun bollo ( per il momento almeno !! )
    L'assicurazione RCA è obbligatoria solo se si circola in aree pubbliche o aperte al pubblico, non l è se la macchina viene utilizzata in proprietà private, in questo caso non è necessaria nemmeno la targatura.
    Una MMT senza docuemnti di circolazione ( targa e libretto ) ha comunque un pesante deprezzamento al momento della rivendita o perdere totalmente il valore per macchine tipo terne o escavatori gommati, in quanto solo il mercato agricolo accetta questi prodotti senza documenti pagandoli comunque molto poco.

Lascia un commento:

• miotto
    ha risposto
    ciao Aldo, in effetti per circolare su strade di campagna non serve la targa.
    Il mio dubbio è se una macchina omologata con targa industriale deve pagare il bollo.
    I mezzi agricoli non sono tenuti a tale obbligo.
    Però ho notato che se un trattore ha targa e libretto in ordine, viene valutato molto di più.
    PS:
    Ho visto in un'altro post che sei un conoscitore di escavatori ATLAS.
    Nella mia zona c'e' un 1004 ed un 1102B.
    Mi sa che siano pre Terex e mi piacerebbe conoscere le caratteristiche tecniche.
    Sai dove posso trovarle ?
    Grazie mille, ciao
    Andrea

Lascia un commento:

• Aldo
    ha risposto
    Sì...inteso...io ho parlato di targa ma tutto è legato poi al bollo, all'assicurazione ecc.

CIAOO!

Lascia un commento:

• Aldo
    ha risposto
    Onestamente non lo so bene.
    Io pesno di no poichè tu non andresti a circolare su di una carreggiata urbana o extraurbana che sia ma semplicemnte su una strada agricola quindi(in teoria) adibita solo ed esclusivamente a quell'uso.
    Non sono però sicuro di questo poichè ultimamente si stava discutendo proprio di questo fatto con degli appassionati di fuoristrada su un altro forum.
    Questi sostengono che, nonstante si circola in una strada che si può considerare "privata" o comunque non comunale o statale, bisonga comunque avere la targa, indipendentemente dal tipo di veicolo, fuoristrada, autocarro, o macchina agricola od operatrice che sia.
    Uno di questi inoltre ha un Unimog immatricolato macchina operatrice e sostiene che serva la targa nonostante lui vada a fare fuoristrada anche su strade proibite alla normale circolazione ma che consentono l'esclusivo traffico alle macchine agricole ed operatrici per la manutenzione dei campi.

Boh...aspetto anch'io delucidazioni.
    Io resto delparere che su strade del genere non sia necessario avere una targa.

CIAOOOO!

Lascia un commento:

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X