MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

benati - macchina opertrice semovente

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• benati - macchina opertrice semovente

gent.mi moderatori,
    leggendo i contenuti di questo forum, constatato il livello di conoscenza che avete riguardo le macchine Benati. Ho la possibilità di acquistare un caricatore-escavatore post.a cucchiaia rovesc. mod. BEN 2000 PSB-DT immatricolato nel 1991.
    La macchina è in buono stato ed è perfettamente funzionante. Come posso capire qual'è il suo valore di mercato?

grazie.

Prima cosa provarla a lavoro una giornata..

Commenta

Provala, se non è stata tenuta e trattata male, È UNA MACCHINA OTTIMA (esperienza personale)
      Cmnq, fai attenzione alla valvola del comando trasmissione, all funzionalità del comando converter, trasudamenti degli O-R del braccio retroecavatore e (soprattutto se hanno adoperato il martellone), alle sedi delle boccole, che potrebbero avere delle microlesioni ch un domani si possono rivelare fatali...
      Controlla poi che il cinematismo benna frontale non sia svirgolato....

Commenta

Buonasera a tutti,sono nuovo del forum,ho risposto al primo post che mi è capitato perchè non sono molto "informatico":-) vi espongo rapidamente il mio problema...sono in procinto di acquistare una terna benati 2000 psb,credo sia dell 88/89...quella con le portiere in due pezzi e i parafanghi post piu alti per capirci,il motore dovrebbe essere perkins,parte al colpo gira bello tondo e non perde un goccio di olio...(anche se so che non vuol dire nulla) il mezzo non frena,il pedale scende morbido a fine corsa,(parliamo di freni a disco con pinze e pastiglie)ho notato una grossa perdita di olio da una ruota(visto di sfuggita senza verificare) probabilmente un tubo bucato,nella speranza di risolvere riparando la perdita e rifornendo di olio,ora vi chiedo...(premetto che ancora non ho avuto modo di ispezionare il mezzo dove magari trovo i dati sul tappo del serbatoio) ci vuole olio freni tipo "DOT" oppure un minerale tipo LHM?
        La terna verrà usata per sistemare di tanto in tanto una pista di motocross quindi avrà un compito "leggero" ma spero abbia ancora la forza necessaria :-) spero che qualcuno possa aiutarmi a reperire anche qualche manuale di officina...rinrazie tutti in anticipo per l'aiuto,appena avrò qualche elemento in piu tipo foto o matricola vi aggiornerò,grazie ancora.

Commenta

Caricamento...
        X