ciao a tutti! ho appena scoperto questo argomento...i solmec li fanno a un chilometro da casa mia qui a rovigo anche i colmar li fanno qui vicino (a bosaro)...fuori dallo stabilimento della solmec hanno almeno una trentina di caricatori usati...davvero belli..ce nè da poco anche uno piccolo di quelli che possono andare per strada, ma è molto piccolo! sembra un giocattolino
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Caricatori Solmec e Minelli
Collapse
X
-
Originalmente inviato da pasquali18 Visualizza messaggiociao a tutti! ho appena scoperto questo argomento...i solmec li fanno a un chilometro da casa mia qui a rovigo anche i colmar li fanno qui vicino (a bosaro)...fuori dallo stabilimento della solmec hanno almeno una trentina di caricatori usati...davvero belli..ce nè da poco anche uno piccolo di quelli che possono andare per strada, ma è molto piccolo! sembra un giocattolino
x Pablo
Sapresti indicarmi qualche referente delle Ferrovie per chiedere info?
Grazie
x Solmec
Sono perfettamente d'accordo con te quando dici che chi più spende meno spende (specialmente in azienda), tuttavia 30.000 euro non possiamo proprio investirli in questo acquisto, possiamo arrivare alla metà.
Faccio un'altra domanda rivolta a tutti: il solmec di cui ho postato la foto a pagina 2 (ancora non l'ho visto, ho solo parlato al tel col proprietario) è da restaurare ed è senza libretto. Ho già telefonato alla Solmec dove mi hanno detto che dando modello e matricola dovrebbero riuscire a fornire un cerificato di costruzione con i dati. Sapete dirmi come funziona la procedura di rilascio libretto ISPESEL? Immagino ci volgia anche una dichiarazione di esecuzione lavori a regola d'arte - un pò come alla motorizzazione quando si reimmatricolava un autocarro precedentemente vettura.
Grazie a tuttiUltima modifica di autorecycling; 12/07/2007, 06:44.
Commenta
-
Ogni Stazione ferroviaria .... o come cavolo le chiamano adesso .... ha un repsonsabile dei mezzi, dovresti andare in sito ed informarti direttamente. A volte facevano aste altre volte ne avevano parcheggiati ed aspettavano che qualcno li chiedesse per venderli ... attenzione: a volte trovi l'affare ed a volte no !!! Altrimenti ci sono i privati che lavorano per conto FS che hanno questi mezzi e li rivendono quando usati da un pò .... devi provare e vedere cosa salta fuori.Paolo Raffaelli
Commenta
-
Sono stato alla Solmec, al momento, che si avvicina alle mie esigenze, hanno solo un S50, con una "revisione di massima" a 30.000 euro. L'ho visto in moto ma non ho potuto vedere in azione il polipo in quanto 2 tubi erano da sostituire. Era fermo in piazzale sicuramente da qualche tempo.
La settimana prossima andrò a Vicenza a vedere un S20 ricondizionato e riverniciato che vendono intorno ai 20.000, se posso gli faccio una foto e ve la mostro.
Nell'orbita ex FFSS non mi sono ancora mosso.
Commenta
-
Rieccomi a rendervi edotti sulle mie ultime vicessitudini. Il solmec S20 che sono stato a vedere a Vicenza è totalmente ricondizionato e riverniciato, trazione integrale, polipo 250 litri senza rotore, direi che si può spuntare sui 18.500
Tabarelli T340, 100 q.li, 2 ruote motrici, lama stabilizzante, polipo con rotore, gabina elevabile, sbraccio (7/8 metri) ben più lungo dell'S20 e anche più portante, 12 q.li in punta a braccio teso, ruote piene, motore fiat, per niente fumoso, verrebbe revisionato per la parte idraulica dall'officina che me lo ha proposto, dotato di tutti i crismi ISPES. Il prezzo, ancora da definire, dovrebbe aggirarsi sui 18.000. Che ne dite? Non mi sembra male, l'ho visto anche in moto e a parte qualche tubo e una valvola che fa qualche scherzetto, mi sembra ok. Inoltre, l'officina che fa da intermediario farebbe tutte le prove idrauliche del caso e darabbe garanzia. Certo, dire Tabarelli non è dire Solmec. Attendo copiose le vostre opinioni.
Ultima modifica di autorecycling; 03/08/2007, 08:32.
Commenta
-
Cosa dire:
Io punterei decisamente sul Tabarelli, sembra tenuto molto bene, mi pare di aver capito che ha lavorato in un centro di raccolta carta e cartoni, quindi meccanicamente(boccole, perni ecc) dovrebbe essere buono. Farei controllare pompe, distributori e un occhiata alla ralla.
Che tipo di comandi monta? Contaore? anno di costruzione?
Farei anche una telefonata alla Tabarelli per verificare la disponibilità di ricambi, sai non di può mai sapere!
Commenta
-
I comandi sono a leve (no joystick), il contaore è di tipo meccanico, quindi non ci ho fatto molto caso. L'anno di produzione è al momento sconosciuto in quanto non sono riuscito a trovare la targhetta identificativa sulla macchina e gli attuali proprietari non trovavano i documenti. Comunque il rivenditore\intermediario mi ha spiegato che attraverso la fattura di acquisto (avvenuto direttamente dalla Tabarelli) chiederà il duplicato ISPES. Al momento sono comunque ancora in attesa di notizie, in quanto vi è una bella differenza di spesa tra la richiesta di un duplicato ispes e il rilascio di un nuovo libretto...Ultima modifica di autorecycling; 22/08/2007, 06:32.
Commenta
-
Grazie Perez ma alla fine ho preso proprio questo Taba, si sono trovati i certificati e le richieste Ispesel, quindi dovrò aggiungere "solo" 1.400 euro per il rilascio del libretto e solo quando passeranno gli ispettori al collaudo. Prezzo finale 19.500 con polipo rozzi nuovo da 300 l, revisione idraulica (certificata) e trasporto.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Commenta
-
Stò cercando un caricatore DISPERATAMENTE
Ciao a TUTTI !! Io stò cercando disperatamente un caricatore semovente ho la possibilità di spendere al max 5.000 euro...
Mi servirebbe per caricare legname, in caso lo adatterei (se non predisposto di pinza e rotatore)Sono stufo di caricare legna a mano!!
Sarei molto felice di trovare una mano quì sul forum!
Commenta
-
hai per caso un trattore agricolo? se si puoi pensare anche a un caricatore trainato oppure a qualcosa tipo questi http://www.agriaffaires.it/usato/tel...ussi-2500.html che nascono per applicazion agricole ma penso che per il tuo lavoro vadano bene
Commenta
-
Originalmente inviato da davefuma Visualizza messaggiohai per caso un trattore agricolo? se si puoi pensare anche a un caricatore trainato oppure a qualcosa tipo questi http://www.agriaffaires.it/usato/tel...ussi-2500.html che nascono per applicazion agricole ma penso che per il tuo lavoro vadano bene
per portare legna dal bosco verso il deposito ho 3 bonetti F100 e vanno super bene. il problema è caricarli perchè non vorrei spendere molto per un caricatore...ma vorrei averlo allo stesso tempo semovente .......... il discorso economico è dato dal fatto che sono un privato..... cosa può valere quello che mi hai linkato???
Commenta
-
Originalmente inviato da davefuma Visualizza messaggioguarda non ne ho proprio idea
mi piacerebbe trovarmi anche un gatto motorizzato.....ho visto sul sito della forsttecnik....solo che non ne ho idea di dove trovarlo....
Commenta
-
Buongiorno sono Luca, spero di scrivere nella parte corretta.... Forse qualcuno di voi può darmi una dritta o un liebherr 924 del 2000 circa.
Da una settimana non funziona più la marcia avanti Salvo aprendo il polipo mentre per la marcia indietro polipo aperto chiuso va comunque vi è già capitato?
Commenta
Commenta