Sono dispiaciuto per il tuo D8 Jonny ma contento di non essere un meccanico cgt e di tutto il loro cinema. Mi hanno fatto incazzare, non sapete quanto, con tutte le loro superiorità e convogliamento su di loro delle uniche capacità di riparare le macchine.
Così ho acquistato i libri e cd più superbi in tutto il mondo,le conoscenze piu nascoste che nessuno ti avrebbe aiutato mai e siamo riusciti a fare le riparazioni più impossibili con spese piccole.
Spesso e troppo spesso poi sono stupidate che fermano un bisonte.
Trattando macchine usate di questo tipo spesso è stata venduta piuttosto che ripararla. Ed invece troviamo solo piccole cose da pulire o sostituire.
Loro ti raccontano quello che vogliono.
Ho tradotto parola per parola ed ho interagito tutto per avere la massima idea possibile del funzionamento e poi.... anche entrare nel loro riservato mondo dell' elettronica e mangiarmelo. Cinema tutto cinema.
Se fosse per loro io, ed altri come me, non dovremmo esistere ed invece il tuo D8 jonny e semplicissimo da riparare. Serve un' po di attrezzatura, naturalmente.
Un' escavatorino e lo aggiustiamo in cava.
Abbiamo appena guardato un D6N '05 e da sempre abbiamo riparato solo D4H D5M D5H D6M D6H ecc ma mai un D8 anche se non cambia niente, se non il peso, l'elettronica pure è la stessa.
Trattiamo solo macchine in sagoma 2,50 metri.
Il cambio è un bel gabibbo da rovesciare, bhe sempre più piccolo di quello del D9
Un vantaggio? Se si rompe o ferma la macchina in cantiere in un attimo si levano dai fianchi i semiassi e si può trainare a ruota libera.
Altre macchine non le conosco, ma le vecchie sono preistoria in confronto.
Un'altro. Sui riduttori si può levare o solo il riduttore o solo TUTTO il riduttore o tutto compreso i freni con un semplice escavatorino.
Appoggiandolo a terra possiamo, per esempio, cambiarci il paraolio, e poi rimontare tutto con bisogno solo delle chiavi.
Per non parlare che levando una spina sul mascherone invece di alzare la lama si abbassa il mascherone e si può levare il motore.
Tutto può essere levato in cantiere e ripararto, nel pulito magari, senza trasporti eccezionali.
I freni sono azionati da un sistema ad olio con frizioni come nel cambio senza sistemi antichi di leveraggi intrecciati.
Appoggi per terra, levi i dischi vecchi metti i nuovi e rimonti tutto.
Svantaggi: mmh.. è un'po un problema levare 2 quintali di olio da questi ragazzacci in cantiere per non parlare del converter.
Però nei converter, a dire il vero, non ho mai riscontrato nessun problema.
Svantaggio: avere un problema al cambio ma avere il ripper.
Si può levare lo stesso, il cambio, ma se si vuole fare il salto ad ostacoli e morire di nervoso magari se le spine del ripper devono essere tagliate perchè bloccate.
aheehh.. mi sa jonny che i meccanici cgt non ci pensano tanto a levare il ripper che levare il cambio.
Ciao
Così ho acquistato i libri e cd più superbi in tutto il mondo,le conoscenze piu nascoste che nessuno ti avrebbe aiutato mai e siamo riusciti a fare le riparazioni più impossibili con spese piccole.
Spesso e troppo spesso poi sono stupidate che fermano un bisonte.
Trattando macchine usate di questo tipo spesso è stata venduta piuttosto che ripararla. Ed invece troviamo solo piccole cose da pulire o sostituire.
Loro ti raccontano quello che vogliono.
Ho tradotto parola per parola ed ho interagito tutto per avere la massima idea possibile del funzionamento e poi.... anche entrare nel loro riservato mondo dell' elettronica e mangiarmelo. Cinema tutto cinema.
Se fosse per loro io, ed altri come me, non dovremmo esistere ed invece il tuo D8 jonny e semplicissimo da riparare. Serve un' po di attrezzatura, naturalmente.
Un' escavatorino e lo aggiustiamo in cava.
Abbiamo appena guardato un D6N '05 e da sempre abbiamo riparato solo D4H D5M D5H D6M D6H ecc ma mai un D8 anche se non cambia niente, se non il peso, l'elettronica pure è la stessa.
Trattiamo solo macchine in sagoma 2,50 metri.
Il cambio è un bel gabibbo da rovesciare, bhe sempre più piccolo di quello del D9
Un vantaggio? Se si rompe o ferma la macchina in cantiere in un attimo si levano dai fianchi i semiassi e si può trainare a ruota libera.
Altre macchine non le conosco, ma le vecchie sono preistoria in confronto.
Un'altro. Sui riduttori si può levare o solo il riduttore o solo TUTTO il riduttore o tutto compreso i freni con un semplice escavatorino.
Appoggiandolo a terra possiamo, per esempio, cambiarci il paraolio, e poi rimontare tutto con bisogno solo delle chiavi.
Per non parlare che levando una spina sul mascherone invece di alzare la lama si abbassa il mascherone e si può levare il motore.
Tutto può essere levato in cantiere e ripararto, nel pulito magari, senza trasporti eccezionali.
I freni sono azionati da un sistema ad olio con frizioni come nel cambio senza sistemi antichi di leveraggi intrecciati.
Appoggi per terra, levi i dischi vecchi metti i nuovi e rimonti tutto.
Svantaggi: mmh.. è un'po un problema levare 2 quintali di olio da questi ragazzacci in cantiere per non parlare del converter.
Però nei converter, a dire il vero, non ho mai riscontrato nessun problema.
Svantaggio: avere un problema al cambio ma avere il ripper.
Si può levare lo stesso, il cambio, ma se si vuole fare il salto ad ostacoli e morire di nervoso magari se le spine del ripper devono essere tagliate perchè bloccate.
aheehh.. mi sa jonny che i meccanici cgt non ci pensano tanto a levare il ripper che levare il cambio.
Ciao
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