sono appena arrivato dalla concessionaria , 215 b col triplice prezzo indicativo senza sederci a tavolino 129 mila , la settimana prossima mi arriva o il 215 o il 45 lo tengo circa 3 mesi a noleggio poi vedro di riscattarlo vedo il lavoro com e
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Escavatori - analisi dei prezzi...
Collapse
X
-
aggiornamento della trattativa:
tutti mi telefonano e nessuno ci sta a perdere la vendita.... a volte mi fanno anche incavolare perchè vogliono tentare di accentuare il valore tecnico della propria macchina a svantaggio di quella venduta da altri...
.... pochi però si sono detti disposti a trattare... li lascio bollire ancora un pochino prima di prendere decisioni
Commenta
-
Originalmente inviato da fra210 Visualizza messaggioieri o preso il 215b il prezzo me l anno fatto piu che buono
ieri abbiamo contrattato fino all'ultima goccia:
KOMATSU PC180-7
CAT 319D
entrambe le macchine con:
- triplice e tutte le valvole diblocco anche sul pistone benna;
- cabina full optional;
- impianti media, alta pressione e trincio
- attrezzature ROMEA (quali stick da 4 metri, benne eccetera) per euro 26.000 + IVA
- trincio idraulico FERRI per euro 8.500 + IVA
- ritiro permuta CAT 211 del 1994
alla fine KOMATSU dice:
- macchina + attrezzature come richiesto = euro 150.000 + IVA
- valore usato 10.000
- aggiungiamo stick standard
alla fine CAT dice:
- macchina + attrezzature come richiesto = euro 154.000 + IVA
- valore usato 12.000
- aggiungiamo buono da 3.000 euro da spendere in officina
devo consultarmi con la mia amministrazione ma credo che prenderemo CAT
quindi le macchine con triplice, impianti suppl. e tutte le valvole di blocco pronta ISPELS - con la sola benna standard mi costerebbero
Komatsu 115.000 + IVA
CAT 119.000 + IVA - 3.000 a disposizione per tagliandi o lavori
secondo voi com'è il prezzo?
New Holland non ha partecipato alla trattativa perchè alla MAIE non hanno rilasciato il NULLA-OSTA per modificare la macchina con uno stick da 4 metri.
Commenta
-
Originalmente inviato da riccardo281063 Visualizza messaggioalla fine KOMATSU dice:
- macchina + attrezzature come richiesto = euro 150.000 + IVA
- valore usato 10.000
- aggiungiamo stick standard
alla fine CAT dice:
- valore usato 12.000
- aggiungiamo buono da 3.000 euro da spendere in officina
.
A vederla così anche io sceglierei il CAT ma, considerando che avete un'altro PC180, valuterei che prendendo komatsu potreste uniformare le scorte di ricambi a magazzino...
E se invece dello stick standard (nel caso non vi servisse...) proponeste voi un buono "ricambi"a komatsu??? ..... non conosco i prezzi che fà Komatsu ma da quello che si dice dai dealer CAT con 3000€ ci fai ben poco..:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioMa nei due prezzi totali il valore dell'usato è già stato scalato???
A vederla così anche io sceglierei il CAT ma, considerando che avete un'altro PC180, valuterei che prendendo komatsu potreste uniformare le scorte di ricambi a magazzino...
E se invece dello stick standard (nel caso non vi servisse...) proponeste voi un buono "ricambi"a komatsu??? ..... non conosco i prezzi che fà Komatsu ma da quello che si dice dai dealer CAT con 3000€ ci fai ben poco..
sono praticamente pari prezzo e pensiamo a questo punto di orientarci su CAT. Oggi pomeriggio decidiamo
.... scordati di poter unificare i ricambi. pur non avendo fatto il 180-8, il 180-7 in commercio oggi ha il pistone posizionatore sopra anzichè sotto, il motore tier3 e molte altre cose diverse
Commenta
-
Originalmente inviato da riccardo281063 Visualizza messaggio.... scordati di poter unificare i ricambi. pur non avendo fatto il 180-8, il 180-7 in commercio oggi ha il pistone posizionatore sopra anzichè sotto, il motore tier3 e molte altre cose diverse
Questa non la sapevo....:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioIn partica ci sono due "serie" del PC180-7 differenti tra di loro???
Questa non la sapevo....
i responsabili mi hanno detto che dal 180 in giù forse la serie 8 non si farà più
Commenta
-
COMPERATO!!!!!!
finalmente abbiamo chiuso la trattativa ed evaso l'ordine di un CAT 319 D
con:
- cabina full optional;
- attrezzature ROMEA (quali stick da 4 metri, benne eccetera) per euro 26.000 + IVA
alla fine CAT ha offerto:
- valore usato 12.000
- aggiunto buono da 3.000 euro da spendere in officina
quindi la macchina con triplice, impianti suppl., tutte le valvole di blocco pronta ISPELS - gli impianti idraulici - con la sola benna standard mi costa
119.000 + IVA ed inoltre ho 3.000 euro a disposizione per tagliandi o lavori presso cgt di bologna
cosa ne dite?
Commenta
-
mah... io più di così non son riuscito a tirare...... i prezzi che mi sono stati offerti in gara li avete visti nei post precedenti.
x Fra210: ho visto l'MP... non ho capito però se il prezzo del tuo escavatore ha le valvole di blocco per l'omologazione ISPELS e l'attacco rapido... (5 valvole di blocco CAT hanno il loro bel prezzo.... ed anche l'attacco rapido.... insieme queste 2 cose valgono oltre 15.000 cucuzze)...
in ogni caso ho tirato per 2 mesi e questo è stato il risultato ottenuto....
personalmente mi sento soddisfatto.... poi lascio la parola a voi tutti...
Commenta
-
Innanzitutto auguri a Riccardo per il nuovo acquisto.... l'unico che potrà dire l'ultima parola sei tu. La vera soddisfazione e la certezza di aver fatto un ottimo acquisto, penso arrivi però dopo svariate ore di lavoro. E sono sicuro che ci darai conferma di questo in futuro...
Volevo chiedere a Fra210: perchè non motivi meglio la convenienza del tuo acquisto??? fai un pò come ha fatto Riccardo che ha spiegato passo passo l'andamento delle trattative, e le ragioni che l'hanno portato a scegliere CAT invece di altri marchi.
E prendete tutti esempio visto che sono veramente in pochi a dichiarare i prezzi delle trattative in pubblico!!!!:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da riccardo281063 Visualizza messaggioCOMPERATO!!!!!!
finalmente abbiamo chiuso la trattativa ed evaso l'ordine di un CAT 319 D
con:
- cabina full optional;
alla fine CAT ha offerto:
- valore usato 12.000
- aggiunto buono da 3.000 euro da spendere in officina
quindi la macchina con triplice, impianti suppl., tutte le valvole di blocco pronta ISPELS - gli impianti idraulici - con la sola benna standard mi costa
119.000 + IVA ed inoltre ho 3.000 euro a disposizione per tagliandi o lavori presso cgt di bologna
cosa ne dite?Luca C.
Commenta
-
l'impianto del trincio, anzichè realizzato con valvola partitrice prioritaria, è un'integrazione del sistema standard Cat denominato TOOL CONTROL che consente 10 posizioni di regolazione di flusso e di pressione selezionabili sul monitor.
il sistema opzionale aggiunto si chiama Versatility Tool Controll e prevede l'impianto si comporti come prioritario, pur mantenendo le 10 possibili diverse tarature predefinite dall'utente.
il contratto prevede che se la cosa non funziona, deve essere immediatamente realizzato un impianto aggiuntivo su mia richiesta.
Commenta
-
Sarebbe interessante sapere come funziona il Versatility T.Controll ....ma sò che in Cat c'è un certo riserbo nel reperire informaziono o schemi idraulici.
Comunque hai fatto bene a mettere la clausola di un impianto aggiuntivo su tua richiesta...
Hai aquistato sicuramente una delle migliori macchine in commercio,l'unico cruccio è forse il motore che sembra sottodimensionato rispetto una macchina di 200q.
CiaoLuca C.
Commenta
-
mah Luca... piu' che la dimensione, bisognera' osservarne il comportamento nel tempo.... su queste taglie ci sono grandi differenzr di motore endotermico... pensa che l'hitachi 180 usa l'izuzu 3000cc....
comunque mi daranno anche il manuale d'officina perche' l'ho messo come condizione necessaria per procdere all'acquisto...
Commenta
-
Il 319 sembra un buon mezzo ... il tuo è in una configurazione particolare (il Versatility tool control e l'omologazioen ISPESL) per cui bisognerà vedere come si comporterà ... anche se le voci in questo senso fanno propendere per un buon mezzo.
Appena ti arriva organizziamo con CAT un test ....
per FRA210: potresti postare la configurazione del tuo NH 215 ed i prezzi ?! ... così apriamo un confronto ...a me non sembra tu lo abbia pagato proprio poco !!!Paolo Raffaelli
Commenta
-
Originalmente inviato da riccardo281063 Visualizza messaggiomah Luca... piu' che la dimensione, bisognera' osservarne il comportamento nel tempo.... su queste taglie ci sono grandi differenzr di motore endotermico... pensa che l'hitachi 180 usa l'izuzu 3000cc....
comunque mi daranno anche il manuale d'officina perche' l'ho messo come condizione necessaria per procdere all'acquisto...
Oggi le maggiori marche tendono a montare motori sempre piu piccoli per contenere i costi....fose l'unica casa costruttrice che monta ancora motori di una certa cilindrata è volvo che dal 160q al 235q monta un 6 cilindri 5.7litri-dal 240 al 290 monta un 6 cilindri 7litri.Luca C.
Commenta
-
Di nuovo auguri......
Ma non avete aspettato troppo??? 4 mesi per un 319 mi sembrano tanti....:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioDi nuovo auguri......
Ma non avete aspettato troppo??? 4 mesi per un 319 mi sembrano tanti....
Commenta
-
Originalmente inviato da gbcomo Visualizza messaggioCaro Luca nn è solo volvo a montare i 6 cilindri su macchine superiori a 200 qliLuca C.
Commenta
-
Cmq è vero la tendenza di mercato è montare un 4 cilindri su un escavatore da 200 qli . Hitachi lo monta fino al 280 qli se nn mi sbaglio con consumi però assai superiori rispetto a un escavatore con montato un 6 cilindri .Invece per quanto riguarda le macchine coreane i consumi si fan sentire ma nn con la macchina impostata su lavoro "pesante" cioè alla max potenza ma quando usi la macchina per pettinare o meglio per fare dei lavori dove nn serve tener il motore a pieni regimi e l'idraulica alla max potenza (nn sò se mi son spiegato) Volvo (210 240) invece ha bassi consumi in tutte e tre la modalità preinpostate dalla casa Terex si difende bene mentre Cat e Komatsu sono leggermente superiori Hitachi beve un po' di più mentre Liebher nn sò
Commenta
-
insomma ...non proprio 1000 Euro a quintale. Per calcolare il costo finale di un mezzo ci sono formule ben più complesse ....altrimenti succede che un tempo che le macchine pesavano tanto ma avevano pochi cavalli di potenza si calcolava in base al q.le ...ora che pesano di meno ma hanno più cavalli si calcola in base alla potenza (CV) .....leggasi Agricoltura !!Paolo Raffaelli
Commenta
-
Originalmente inviato da mattia ex420 Visualizza messaggiogli escavatori di media vanno sui 1000 euro a quintale poi dipende dalle marche e da tanti altri fattori.!!!
Commenta
-
Re: ddd
Originalmente inviato da gbcomo Visualizza messaggioCmq è vero la tendenza di mercato è montare un 4 cilindri su un escavatore da 200 qli . Hitachi lo monta fino al 280 qli se nn mi sbaglio con consumi però assai superiori rispetto a un escavatore con montato un 6 cilindri .Invece per quanto riguarda le macchine coreane i consumi si fan sentire ma nn con la macchina impostata su lavoro "pesante" cioè alla max potenza ma quando usi la macchina per pettinare o meglio per fare dei lavori dove nn serve tener il motore a pieni regimi e l'idraulica alla max potenza (nn sò se mi son spiegato) Volvo (210 240) invece ha bassi consumi in tutte e tre la modalità preinpostate dalla casa Terex si difende bene mentre Cat e Komatsu sono leggermente superiori Hitachi beve un po' di più mentre Liebher nn sò
pienamente d accordo............................
Commenta
Commenta