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Escavatori - analisi dei prezzi...

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  • cat993k
    ha risposto
    bisogna secondo il mio modesto parere ricordare una cosa: è vero che con le marche coreane vai a pagare anche 50000 pali in meno però c'è anche da dire che quando poi è ora di vendere quella macchina prendi il peso del ferro... posso dire questo riguardo una pala gommata cat. comprata di seconda mano 500 ore alle spalle... venduta dopo 4000 ore e perso solamente 2000 euro dal prezzo d'acquisto... questo dovrebbe far pensare...

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  • Mckowalsky
    ha risposto
    riccardo281063; COMPERATO!!!!!!

    finalmente abbiamo chiuso la trattativa ed evaso l'ordine di un CAT 319 D
    con:
    - triplice e tutte le valvole diblocco anche sul pistone benna;
    - cabina full optional;
    - impianti media, alta pressione e trincio
    - attrezzature ROMEA (quali stick da 4 metri, benne eccetera) per euro 26.000 + IVA
    - trincio idraulico FERRI per euro 8.500 + IVA
    - ritiro permuta CAT 211 del 1994

    alla fine CAT ha offerto:
    - macchina + attrezzature come richiesto = euro 154.000 + IVA
    - valore usato 12.000
    - aggiunto buono da 3.000 euro da spendere in officina

    quindi la macchina con triplice, impianti suppl., tutte le valvole di blocco pronta ISPELS - gli impianti idraulici - con la sola benna standard mi costa
    119.000 + IVA ed inoltre ho 3.000 euro a disposizione per tagliandi o lavori presso cgt di bologna

    cosa ne dite?





    chi paga ??????

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  • Mckowalsky
    ha risposto
    Re: ddd

    Originalmente inviato da gbcomo Visualizza messaggio
    Cmq è vero la tendenza di mercato è montare un 4 cilindri su un escavatore da 200 qli . Hitachi lo monta fino al 280 qli se nn mi sbaglio con consumi però assai superiori rispetto a un escavatore con montato un 6 cilindri .Invece per quanto riguarda le macchine coreane i consumi si fan sentire ma nn con la macchina impostata su lavoro "pesante" cioè alla max potenza ma quando usi la macchina per pettinare o meglio per fare dei lavori dove nn serve tener il motore a pieni regimi e l'idraulica alla max potenza (nn sò se mi son spiegato) Volvo (210 240) invece ha bassi consumi in tutte e tre la modalità preinpostate dalla casa Terex si difende bene mentre Cat e Komatsu sono leggermente superiori Hitachi beve un po' di più mentre Liebher nn sò

    pienamente d accordo............................

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  • disdetta
    ha risposto
    Originalmente inviato da mattia ex420 Visualizza messaggio
    gli escavatori di media vanno sui 1000 euro a quintale poi dipende dalle marche e da tanti altri fattori.!!!
    ho giusto sottomano un Case-Poclain d'epoca - 1970 : 15 T, ma te lo lascio a 100mila euro

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  • Pablo
    ha risposto
    insomma ...non proprio 1000 Euro a quintale. Per calcolare il costo finale di un mezzo ci sono formule ben più complesse ....altrimenti succede che un tempo che le macchine pesavano tanto ma avevano pochi cavalli di potenza si calcolava in base al q.le ...ora che pesano di meno ma hanno più cavalli si calcola in base alla potenza (CV) .....leggasi Agricoltura !!

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  • mattia ex420
    ha risposto
    gli escavatori di media vanno sui 1000 euro a quintale poi dipende dalle marche e da tanti altri fattori.!!!

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  • Cat 305
    ha risposto
    Mi sapete dire per favore quanto costa un yanmar sv 20 da nuovo ?

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  • gbcomo
    ha risposto
    Cmq è vero la tendenza di mercato è montare un 4 cilindri su un escavatore da 200 qli . Hitachi lo monta fino al 280 qli se nn mi sbaglio con consumi però assai superiori rispetto a un escavatore con montato un 6 cilindri .Invece per quanto riguarda le macchine coreane i consumi si fan sentire ma nn con la macchina impostata su lavoro "pesante" cioè alla max potenza ma quando usi la macchina per pettinare o meglio per fare dei lavori dove nn serve tener il motore a pieni regimi e l'idraulica alla max potenza (nn sò se mi son spiegato) Volvo (210 240) invece ha bassi consumi in tutte e tre la modalità preinpostate dalla casa Terex si difende bene mentre Cat e Komatsu sono leggermente superiori Hitachi beve un po' di più mentre Liebher nn sò

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  • Luca N.1
    ha risposto
    Originalmente inviato da gbcomo Visualizza messaggio
    Caro Luca nn è solo volvo a montare i 6 cilindri su macchine superiori a 200 qli
    Infatti! mi riferivo a macchine dai 200 q in giu'.....mi sono spiegato male!

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  • riccardo281063
    ha risposto
    Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
    Di nuovo auguri......
    Ma non avete aspettato troppo??? 4 mesi per un 319 mi sembrano tanti....
    erano concordati e dovuti al fatto che sono state montate attrezzature speciali (vedia avambraccio speciale da mm. 4000)

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  • gbcomo
    ha risposto
    Caro Luca nn è solo volvo a montare i 6 cilindri su macchine superiori a 200 qli

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  • CAT320
    ha risposto
    Di nuovo auguri......
    Ma non avete aspettato troppo??? 4 mesi per un 319 mi sembrano tanti....

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  • riccardo281063
    ha risposto
    E' ARRIVATO IL CAT319D !!!!!!

    ora ci sono alcuni dettagli da sistemare e poi la prossima settimana diventerà operativo.
    eccovi una foto....
    Attached Files

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  • Luca N.1
    ha risposto
    Originalmente inviato da riccardo281063 Visualizza messaggio
    mah Luca... piu' che la dimensione, bisognera' osservarne il comportamento nel tempo.... su queste taglie ci sono grandi differenzr di motore endotermico... pensa che l'hitachi 180 usa l'izuzu 3000cc....

    comunque mi daranno anche il manuale d'officina perche' l'ho messo come condizione necessaria per procdere all'acquisto...
    Condivido! sarà nel tempo che si vedrà il risultato.... quando la macchina avrà 4o5 mila ore ed il rendimento del motore e dell'idraulica cominceranno a calare mentre i consumi aumenteranno.
    Oggi le maggiori marche tendono a montare motori sempre piu piccoli per contenere i costi....fose l'unica casa costruttrice che monta ancora motori di una certa cilindrata è volvo che dal 160q al 235q monta un 6 cilindri 5.7litri-dal 240 al 290 monta un 6 cilindri 7litri.

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  • Pablo
    ha risposto
    Il 319 sembra un buon mezzo ... il tuo è in una configurazione particolare (il Versatility tool control e l'omologazioen ISPESL) per cui bisognerà vedere come si comporterà ... anche se le voci in questo senso fanno propendere per un buon mezzo.
    Appena ti arriva organizziamo con CAT un test ....
    per FRA210: potresti postare la configurazione del tuo NH 215 ed i prezzi ?! ... così apriamo un confronto ...a me non sembra tu lo abbia pagato proprio poco !!!

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  • riccardo281063
    ha risposto
    mah Luca... piu' che la dimensione, bisognera' osservarne il comportamento nel tempo.... su queste taglie ci sono grandi differenzr di motore endotermico... pensa che l'hitachi 180 usa l'izuzu 3000cc....

    comunque mi daranno anche il manuale d'officina perche' l'ho messo come condizione necessaria per procdere all'acquisto...

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  • Luca N.1
    ha risposto
    Sarebbe interessante sapere come funziona il Versatility T.Controll ....ma sò che in Cat c'è un certo riserbo nel reperire informaziono o schemi idraulici.
    Comunque hai fatto bene a mettere la clausola di un impianto aggiuntivo su tua richiesta...
    Hai aquistato sicuramente una delle migliori macchine in commercio,l'unico cruccio è forse il motore che sembra sottodimensionato rispetto una macchina di 200q.

    Ciao

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  • riccardo281063
    ha risposto
    l'impianto del trincio, anzichè realizzato con valvola partitrice prioritaria, è un'integrazione del sistema standard Cat denominato TOOL CONTROL che consente 10 posizioni di regolazione di flusso e di pressione selezionabili sul monitor.

    il sistema opzionale aggiunto si chiama Versatility Tool Controll e prevede l'impianto si comporti come prioritario, pur mantenendo le 10 possibili diverse tarature predefinite dall'utente.

    il contratto prevede che se la cosa non funziona, deve essere immediatamente realizzato un impianto aggiuntivo su mia richiesta.

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  • Luca N.1
    ha risposto
    Originalmente inviato da riccardo281063 Visualizza messaggio
    COMPERATO!!!!!!

    finalmente abbiamo chiuso la trattativa ed evaso l'ordine di un CAT 319 D
    con:
    - triplice e tutte le valvole diblocco anche sul pistone benna;
    - cabina full optional;
    - impianti media, alta pressione e trincio
    - attrezzature ROMEA (quali stick da 4 metri, benne eccetera) per euro 26.000 + IVA
    - trincio idraulico FERRI per euro 8.500 + IVA
    - ritiro permuta CAT 211 del 1994

    alla fine CAT ha offerto:
    - macchina + attrezzature come richiesto = euro 154.000 + IVA
    - valore usato 12.000
    - aggiunto buono da 3.000 euro da spendere in officina

    quindi la macchina con triplice, impianti suppl., tutte le valvole di blocco pronta ISPELS - gli impianti idraulici - con la sola benna standard mi costa
    119.000 + IVA ed inoltre ho 3.000 euro a disposizione per tagliandi o lavori presso cgt di bologna

    cosa ne dite?
    L'impianto del trincio è il suo impianto originale?.... oppure te lo fanno loro....con priorità rispetto il distributore e quindi tutti i movimenti della macchina.

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  • CAT320
    ha risposto
    Innanzitutto auguri a Riccardo per il nuovo acquisto.... l'unico che potrà dire l'ultima parola sei tu. La vera soddisfazione e la certezza di aver fatto un ottimo acquisto, penso arrivi però dopo svariate ore di lavoro. E sono sicuro che ci darai conferma di questo in futuro...

    Volevo chiedere a Fra210: perchè non motivi meglio la convenienza del tuo acquisto??? fai un pò come ha fatto Riccardo che ha spiegato passo passo l'andamento delle trattative, e le ragioni che l'hanno portato a scegliere CAT invece di altri marchi.

    E prendete tutti esempio visto che sono veramente in pochi a dichiarare i prezzi delle trattative in pubblico!!!!

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  • riccardo281063
    ha risposto
    mah... io più di così non son riuscito a tirare...... i prezzi che mi sono stati offerti in gara li avete visti nei post precedenti.

    x Fra210: ho visto l'MP... non ho capito però se il prezzo del tuo escavatore ha le valvole di blocco per l'omologazione ISPELS e l'attacco rapido... (5 valvole di blocco CAT hanno il loro bel prezzo.... ed anche l'attacco rapido.... insieme queste 2 cose valgono oltre 15.000 cucuzze)...

    in ogni caso ho tirato per 2 mesi e questo è stato il risultato ottenuto....

    personalmente mi sento soddisfatto.... poi lascio la parola a voi tutti...

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  • fra210
    ha risposto
    troppo per un 319 , si ce la trincia a il suo costo ma io non l avrei mai preso a quel prezzo li .,il 215 o , il triplice 3 benne , macchina con tutti gli impianti cabina full optional ed e un 230 quintali

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  • riccardo281063
    ha risposto
    COMPERATO!!!!!!

    finalmente abbiamo chiuso la trattativa ed evaso l'ordine di un CAT 319 D
    con:
    - triplice e tutte le valvole diblocco anche sul pistone benna;
    - cabina full optional;
    - impianti media, alta pressione e trincio
    - attrezzature ROMEA (quali stick da 4 metri, benne eccetera) per euro 26.000 + IVA
    - trincio idraulico FERRI per euro 8.500 + IVA
    - ritiro permuta CAT 211 del 1994

    alla fine CAT ha offerto:
    - macchina + attrezzature come richiesto = euro 154.000 + IVA
    - valore usato 12.000
    - aggiunto buono da 3.000 euro da spendere in officina

    quindi la macchina con triplice, impianti suppl., tutte le valvole di blocco pronta ISPELS - gli impianti idraulici - con la sola benna standard mi costa
    119.000 + IVA ed inoltre ho 3.000 euro a disposizione per tagliandi o lavori presso cgt di bologna

    cosa ne dite?

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  • riccardo281063
    ha risposto
    Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
    In partica ci sono due "serie" del PC180-7 differenti tra di loro???
    Questa non la sapevo....
    c'è stato un aggiornamento del 180-7 per renderlo similare alla serie 8 (che va dal 210 in su). il primo noi l'abbiamo visto ad Imola in primavera 2008.

    i responsabili mi hanno detto che dal 180 in giù forse la serie 8 non si farà più

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  • CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da riccardo281063 Visualizza messaggio
    .... scordati di poter unificare i ricambi. pur non avendo fatto il 180-8, il 180-7 in commercio oggi ha il pistone posizionatore sopra anzichè sotto, il motore tier3 e molte altre cose diverse
    In partica ci sono due "serie" del PC180-7 differenti tra di loro???
    Questa non la sapevo....

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  • riccardo281063
    ha risposto
    Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
    Ma nei due prezzi totali il valore dell'usato è già stato scalato???
    A vederla così anche io sceglierei il CAT ma, considerando che avete un'altro PC180, valuterei che prendendo komatsu potreste uniformare le scorte di ricambi a magazzino...
    E se invece dello stick standard (nel caso non vi servisse...) proponeste voi un buono "ricambi"a komatsu??? ..... non conosco i prezzi che fà Komatsu ma da quello che si dice dai dealer CAT con 3000€ ci fai ben poco..
    il valore dell'usato è da scalare! l'offerta indicata è sul nuovo comprese attrezzature

    sono praticamente pari prezzo e pensiamo a questo punto di orientarci su CAT. Oggi pomeriggio decidiamo

    .... scordati di poter unificare i ricambi. pur non avendo fatto il 180-8, il 180-7 in commercio oggi ha il pistone posizionatore sopra anzichè sotto, il motore tier3 e molte altre cose diverse

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  • CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da riccardo281063 Visualizza messaggio
    alla fine KOMATSU dice:
    - macchina + attrezzature come richiesto = euro 150.000 + IVA
    - valore usato 10.000
    - aggiungiamo stick standard

    alla fine CAT dice:
    - macchina + attrezzature come richiesto = euro 154.000 + IVA
    - valore usato 12.000
    - aggiungiamo buono da 3.000 euro da spendere in officina

    .
    Ma nei due prezzi totali il valore dell'usato è già stato scalato???
    A vederla così anche io sceglierei il CAT ma, considerando che avete un'altro PC180, valuterei che prendendo komatsu potreste uniformare le scorte di ricambi a magazzino...
    E se invece dello stick standard (nel caso non vi servisse...) proponeste voi un buono "ricambi"a komatsu??? ..... non conosco i prezzi che fà Komatsu ma da quello che si dice dai dealer CAT con 3000€ ci fai ben poco..

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  • riccardo281063
    ha risposto
    Originalmente inviato da fra210 Visualizza messaggio
    ieri o preso il 215b il prezzo me l anno fatto piu che buono
    ma quale????????? vuoi dire quanto l'hai pagato e in quale configurazione l'hai preso????? ... e lasciatemelo dire per dare enfasi:<< MALEDIZIONE!!!!>>

    ieri abbiamo contrattato fino all'ultima goccia:
    KOMATSU PC180-7
    CAT 319D

    entrambe le macchine con:
    - triplice e tutte le valvole diblocco anche sul pistone benna;
    - cabina full optional;
    - impianti media, alta pressione e trincio
    - attrezzature ROMEA (quali stick da 4 metri, benne eccetera) per euro 26.000 + IVA
    - trincio idraulico FERRI per euro 8.500 + IVA
    - ritiro permuta CAT 211 del 1994

    alla fine KOMATSU dice:
    - macchina + attrezzature come richiesto = euro 150.000 + IVA
    - valore usato 10.000
    - aggiungiamo stick standard

    alla fine CAT dice:
    - macchina + attrezzature come richiesto = euro 154.000 + IVA
    - valore usato 12.000
    - aggiungiamo buono da 3.000 euro da spendere in officina

    devo consultarmi con la mia amministrazione ma credo che prenderemo CAT

    quindi le macchine con triplice, impianti suppl. e tutte le valvole di blocco pronta ISPELS - con la sola benna standard mi costerebbero
    Komatsu 115.000 + IVA
    CAT 119.000 + IVA - 3.000 a disposizione per tagliandi o lavori

    secondo voi com'è il prezzo?

    New Holland non ha partecipato alla trattativa perchè alla MAIE non hanno rilasciato il NULLA-OSTA per modificare la macchina con uno stick da 4 metri.
    Ultima modifica di riccardo281063; 26/11/2008, 16:43. Motivo: incompleto

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  • fra210
    ha risposto
    ieri o preso il 215b il prezzo me l anno fatto piu che buono

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  • riccardo281063
    ha risposto
    aggiornamento della trattativa:

    tutti mi telefonano e nessuno ci sta a perdere la vendita.... a volte mi fanno anche incavolare perchè vogliono tentare di accentuare il valore tecnico della propria macchina a svantaggio di quella venduta da altri...

    .... pochi però si sono detti disposti a trattare... li lascio bollire ancora un pochino prima di prendere decisioni

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