MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatore cinese Sany SY 215 opinioni esperienze prestazioni pregi e difetti.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatore cinese Sany SY 215 opinioni esperienze prestazioni pregi e difetti.

salve mi è capitato in giro di vedere che i sany stanno prendendo, piede, credo costino rispetto agli altri competitor il 30% in meno,
    voi cosa ne pensate sono realizzati bene sia come qualità di carpenteria, come impiantistica, idraulica motore cinematica del braccio che prestazioni e consumi hanno che rendimento macchina , sono robusti durevoli ed affidabili equilibrati e stabili in fase di lavoro. il modello di punta credo sarebbe il sany SY 215 lo vendono anche con controllo da remoto per lavori in zone pericolose cosa ne dite sono affidabili o aspettiamo che il mercato ne abbia piazzato un pò di modelli per vedere se si comporta bene grazie saluti.

Click image for larger version

Name:	image.png
Views:	111
Size:	120,0 KB
ID:	1295578

Views:	70
Size:	526,4 KB
ID:	1295579Click image for larger version

Views:	73
Size:	529,8 KB
ID:	1295580

Ne ho visti qualcuno in officina, li vendono perchè a prezzo sono veramente molto competitivi.
    Fino agli 80 qli personalmente lascerei stare, poi dipende sempre dall'uso che se ne fa.

Sopra gli 80 qli. non sono bruttissime macchine, motore Cummins che è ottimo a livello di componentistica, non impazzisco per le pompe Kawasaki che a lungo andare perdono gran parte della loro prestanza. Concludono l'idraulica con alcuni componenti Bosch-Rexroth che sicuramente danno un bel aiuto qualitativo.

Le note dolenti che hanno questi escavatori, a parer mio, sono la struttura di carpenteria, in particolar modo sul sottocarro veramente fragile e un bassissimo confort per l'operatore (MAI DA SOTTOVALUTARE)

Commenta

grazie per il chiarimento,pertanto meglio rivolgersi ai competitor piu blasonati e affermati, sinceramente ne volevamo prendere uno piccolo per la campagna è un pensiero che facciamo da tempo e ci eravamo incoraggiati vedendo l'invasione cinese del mercato macchine a basso costo, ma da come ho capito forse sono come le lavatrici usa e getta senza riparare spero di non avere capito male grazie del tuo intervento chiarificatore, delle pale gommate cosa ne pensi?

Views:	64
Size:	542,9 KB
ID:	1295622

Commenta

Pale gommate sinceramente non ne ho mai viste, ne sentito parlare.

Tornando al discorso escavatore, dipende sempre l'uso che ne devi fare, il prezzo ovviamente fa gola a chiunque, ovviamente non ti puoi aspettare le prestazioni delle concorrenti di mercato soprattutto quando iniziano ad avere qualche ora sulle spalle, fossi in te cercherei piuttosto un buon usato di un'altra marca, per andare a risparmiare qualcosa.

Per darti un aneddoto, su un SY80U nuovo di trinca che ho avuto la possibilità di provare ti posso dire che:
        - La forza si percepisce a vista d'occhio essere diversa da altri escavatori sulla stessa gamma
        - Per quanto riguarda la precisione finché sono nuovi non ho nulla da dire
        - La rotazione tendeva già a cedere durante uno scavo in pendenza (i giunti rotanti, soprattutto su mini e midi sono veramente pessimi)
        - Scarso isolamento termico del motore che causava dopo un attimo di utilizzo un caldo in cabina molto fastidioso
        - Visibilità a mio parere ridotta sull'angolo destro vista la piantana della cabina esageratamente grande

Commenta

grazie per il tuo intervento chiarificatore, sinceramente quando occorre si noleggia il macchinario adatto , ne ho visti sporadicamente in giro qualche esemplare di passaggio, doosan li possiede un noleggiatore non sono male sinceramente, come assistenza dalle nostre parti ci sarebbe un "tuttologo pasticcione, comunque ora con lui lavora un operaio specializzato che ha fatto esperienza da un concessionario che ha chiuso i battenti ha partecipato a dei corsi adatti ed è un ragazzo affidabile, il prezzo credo costino rispetto ai competitor piu noti e blasonati anche meno del 30% rispetto agli altri pari peso e stazza, giustamente dipende l'uso che devi fare se devi usarlo in maniera piu intensiva in cava meglio uno piu affidabile grazie ancora saluti

Commenta

Caricamento...
          X