MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat Hitachi Ex215 - Consumi e vita massima

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiat Hitachi Ex215 - Consumi e vita massima

buon giorno ragazzi ,sono un nuovo utente e vorrei chiedervi se conoscete il consumo giornaliero di un ex 215 o ex 235.Grazie mille!

l'ex 215 che lavora insieme a me con la benna da 1600 lavorando per 8 ore al giorno a pieno ritmo sbancando o caricando dei camion fa 2 giorni con un serbatoio.poi non so quanto tenga il suo.

io con il js 210 faccio quasi 3 giorni.scarsi ma con 300 litri faccio circa 4 o 5 ore piu di lui

Commenta

Un 215fh in 10sotto scavo e quindi pienamente operativo con la benna da 1500 consuma dai 150 ai 180 litri, invece il 215 nh sempre nei stessi parametri del precedente ne consuma dai 130 ai 150.
      [B]Ruspa[/B]

Commenta

Vita massima di EX 215

Ragazzi mi sapete dire quante ore di lavoro riesce a fare un ex 215 prima di andare a revisione anzi a rigenerare motore e pompa? grazie

Commenta

parlo sempre per esperienza non diretta.

il 215 che lavora con me ha appena fatto le 9000 ore a detta dell'operatore senza nessun problema o rottura.passata la soglia delle 9000 in pochi giorni i meccanici maie erano in cantiere per diversi interventi quali..

sostituzione pompa acqua
          sostituzione alternatore e cablaggi relativi
          regolazione pompa olio in quanto aveva perso di forza dopo cosi tante ore...gli hanno dato un po' di vitamine insomma.

regolazione regime motore.anche qui per riportare un po' il tutto a livelli standard dopo cosi tante ore.

altre problemi non ne so......comunque il 215 secondo me e' una macchina eccezzionale e affidabile ne ho visti frullare con quasi 14000 ore senza aver mai dato problemi grossi.poi dipende sempre da come lo usa l'operatore e che tipo di lavori svolge in quelle 10000 ore.se carica dei camion di ghiaia in natura per 10 ore al giorno no stop credo che duri anche meno di 10000 ore.

Commenta

Di solito il motore si fà attorno alle 10000 ore circa ma possono essere di più come meno, le pompe non mi è mai capitato di sentirne parlare qui in zona
            [B]Ruspa[/B]

Commenta

Riprendo questo senza aprirne uno apposito....
              Avrei bisogno di un depliant di un Fiat Hitachi Ex 235 con posizionatore in qualsiasi formato pdf, scannerizzazione, fotocopia..... l'importante è che ci siano i disegni con le dimensioni generali della macchina.
              Grazie
              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

domanda su unamacchina con queste caratteristiche ,il motore con 10'000 ore conviene rifarlo o sostituirlo con uno nuovo o usato con meno ore ?

Commenta

alla fine il 215 che lavorava insieme a me 3 mesi dopo aver passato le 9000 ore e' esploso.si e' rotto l'albero motore e hanno dovuto rifare per intero il motore in officina.
                  secondo me un motore se tagliandato regolarmente scaldato ogni giorno come si deve e una volta cambiati cinghie pompa acqua e turbo agli intervalli prescritti dura quanto si vuole. di norma gli interventi straordinari vengono fatti a rottura avvenuta.

Commenta

io posso dirvi che è una macchina fantastica a mio parere la migliore della sua categoria.......è precisa veloce e forte e tuttosommato ha consumi contenuti........ ne abbiamo uno sulla ditta dove lavoro ed è la macchina migliore per lo scavo

Commenta

ciao io o usato il 215 x un anno e il consumo sia in scavo o carico camion o in preparazione scarpate e sempre stato sui 200 litri ogni 2 giorni mentre co con il martello calano un poco

Commenta

La migliore macchina che abbia "fatto" la Fiat fino ad oggi è ancora l'ex215.
                        Io purtroppo possiedo sia il modello prima che quello dopo e posso dirvi che sul 215 fk ho 7000 ore senza problemi e su l'fh200.3 ne ho più del doppio e di problemi non ne ha dati anche se ha lavorato quasi sempre in cava di ghiaia.

Commenta

Sul ex 215 qualcuno sa dirmi dove ha gli attacchi nelle pompe per misurare le pressioni

Commenta

Caricamento...
                          X