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Liebherr 934 [2007]

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  • Manu81
    ha risposto
    Buongiorno a tutti chiedo gentilmente se ha qualcuno è capitato che si rompesse il 2’ braccio”bilanciere” per due volte in un anno è sempre nello stesso punto sul perno dove aggancia al primo braccio.! Grazie e buona giornata.

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  • Manu81
    ha risposto
    Buongiorno a tutti chiedo gentilmente se ha qualcuno è capitato che si rompesse il 2’ braccio”bilanciere” per due volte in un anno è sempre nello stesso punto sul perno dove aggancia al primo braccio.! Grazie e buona giornata.

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  • caterperez
    ha risposto
    X AwO,usa il megafono,sto scherzando,ciao e mi raccomando le foto.Il330 e carro da demolizioni o roccia,slitta lunga sotto i cingoli.
    .
    Ciao e buona caccia.
    Ultima modifica di

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  • caterperez
    ha risposto
    Si ,hai ragione,infatti il 924b e stato comprato perchè era in sagoma ed era più pesante rispetto alla concorenza,questo parlo di 6 anni fà,e come hai notato tu,chi usa Cat per demolire,difficilmente a il carro standar.il discorso di Friz e giustissimo ogni macchina deve essere adeguata al lavoro che svolge.Ciao e buona serata.

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  • AwO
    ha risposto
    domando...tanto tra qulache giorno,quando inizieranno la nuova demo,mi basta aprire la finestra e urlare:scusa che contrappeso monti sul 340???!!

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  • Friz
    ha risposto
    c'è anche da dire che i Liebherr di Despe hanno il carro del modello più grande in genere....il 944 ha il carro del 954, il 984 il carro del 992.
    poi secondo me lo sbaglio li è stato proprio quello di prendere il carr ostandard invece dell'HD-SL
    ho notato che tutti i Liebherr che vengono usati per demolire con una certa frequenza montano il carro HDSL (come molti dei Cat 320 che vengono usati spesso a demolire sono 320S con carro montagna)

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  • caterperez
    ha risposto
    Se la macchina e nuova,ed e stata garantita per un lavoro,si può come già detto anche prima sostituire il contrappeso,ma queste soluzioni sono decise dal cliente e il concessionario che ha venduto la macchina,hai tempi i due 944 il 954,di Cantieri Moderni,avevano sostituito tutti i rulli inferiori del carro e solo i 944 le cabine originali con quelle da demolizioni,lo so non è la stessa cosa,ma se lo sbaglio c'è il contrappeso e la soluzione più semplice,il carro e molto più costoso e non penso che arrivino a questo.Stessa solfa per Cat e Komatsu,chiedi ad Armofer,che tipo di carro usano e se il contrappeso e appesantito.Despe,per Cat fa appesantire i contrappesi per evitare oscillazioni,cosa che non fà per i Liebheer,qua il problema e il contrario di quello prima.Quindi ho non hanno specificato cosa volevano,qualche venditore a tiratto un pacco o si è cercato di risparmiare.Awo tu che giri nei cantieri Armofer,chiedi informazioni sui carri,contrappesi ecc ecc......Ciao e buona serata.

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  • AwO
    ha risposto
    il problema,è che ormai penso che non si possa fare molto per il 934,infatti è stato gia verniciato e messo all opera da tempo,bisognerebbe capire se è stato un cattivo consiglio di chi vendeva oppure un cattivo acquisto di Mister Cinerari...

    Ma scusate perchè su macchine come Komat'su o cat in fascia dei 300Q.li non succede e se non sbaglio il carro è standard..

    Premetto che a me i mezzi libherr piaciono molto,e in molte cose li trovo avanti,come tecniche come particolari

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  • caterperez
    ha risposto
    Ho letto sui dati tecnici,da sito ufficiale,che sulla serie 924C,il motore e pompinniettori dal 934 al 954C nuova inniezione elettronica PLD(non conosco il principio)ugello,tubo ,pompa.Qualcuno sa spiegarmi su quale principio si basa?Ciao a tutti.

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  • banana
    ha risposto
    di niente ciao ero al compiuter

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  • caterperez
    ha risposto
    Grazie per la risosta immediata,ciao e buona serata.

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  • banana
    ha risposto
    a volte si per risolvere il problema bisogna farlo

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  • caterperez
    ha risposto
    Grazie Banana,per il tuo intervento,praticamente hai confermato quello che si sosteneva fino adesso,macchina sbagliata per il lavoro da eseguire e migliorie sulla macchina(come fanno tutti i costruttori),comunque liebherr dal mio parere e una gran macchina soprattutto dal 944 in sù.In quella classe,le loro macchine,fanno la differenza,sto andando fuori argomento,qui si parla del 934,segnalato da Gabibbo e il problema e di sbilanciamento,non e consigliabile un contrappeso appesantito,se non ricordo male Liebherr li fornisce,per risolvere il problema?Ciao e buona serata.

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  • banana
    ha risposto
    come tutte le cose quando si prende una macchina,bisogna prima sapere che tipo di lavoro si deve fare e dopo ci si regola in proposito.Non si puo prendere una macchina standard per riparmiare e dopo pretendere che faccia il lavoro di una piu specifica.IL 934 è standard ma se si sa gia che si deve aggiungere una pinza grossa o un martello grosso esiste la versione con il carro allargabile e il contrappeso maggiorato,naturalmente costa di piu.Per quanto riguarda la taratura e la potenza ,si puo fare di meglio perchè le prime versioni erano tarate in modo non propio al 100%ma con una minima differenza che era quello che bastava per far si che la macchinasembrasse non funzionare bene.Questo non vuol dire che non andasse,ma con il tempo si sono accorti che con un altro tipo di taratura(cioè non cambiando i parametri ma solamente invertendo la procedura) la macchina era piu regolare e non dava piu quella senzazione di non funzionare.Per quanto riguarda la serie 914 924 , sono state apportate delle modifiche all'impianto idraulico cambiando dei componenti ed aggiustando alcuni parametri elettronici.Tutto cio non e stato sufficente e con la serie diciamo c( ma non risulta scritto da nessuna parte perche per non creare confusione e rimasta serie b ) hanno rimesso la pompa iniezione in linea perche con la pompa rotativa succederva che quando la macchina si scaldava a temperatura di lavoro perdeva di potenza perche il gasolio arrivava a temperature altissime superando la temperatura con la quale da la massima prestazione e la macchina non rendeva piu ecco la senzazione efettiva che fosse troppo tranquilla.Con la nuova seri 6 che la stanno presentando in fiera a monaco ,hanno diviso i due serbatoi e hanno montato un radiatore per il gasolio cosi facendo mantengono il gasolio in temperatura giusta per dare il massimo delle prestazioni e facendo si che la macchina non perda piu potenza e quindi dia efettivamente tutto cio per qui e stata concepita.Altre modifiche sono state apportate ma non ve le dico altrimenti non e piu una sorpresa per quando ne acquisterete una nuova.Ciao e se volete dei chiarimenti chiedete pure che io e il mio collega Riki03 saremo lieti di darveli

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  • caterperez
    ha risposto
    Parlando di Liebherr,già 6 anni fà,dal dispay,c'era una regolazione elettronica,che agiva sullo stick(avvambraccio)in discesa e bomm(braccio principale)in salita,la schermata si presentava con il disegno del braccio in alto con due frecce,una sullo stik in discesa e una sul boom in salita,sotto c'era un simbolo di tartaruga a sinistra e uno di lepre a destra,tra i due simboli,c'era una barra che avvanzava,a destra o sinistra con le freccie del display,praticamente si modificavano le velocita dei due movimenti per migliorare la livellazione.Non vorrei trarvi in inganno,perchè questo sistema,se non sbaglio si chiama super finish ed e menzionato fino al 924B.Hai tempi non avevamo mai avuto problemi di lamentele di livellamento sul 934B,ho i nostri clienti non livellavano,si lamentavano che la macchina e lenta,la maggior parte,erano propio clienti Liebherr che non si adattavano subito alla macchina piu "morbida" rispetto alla precedente,per esempio manovrare Liebherr o Cat ,io personalmente(non sono un escavatorista)avevo trovato differenze in gestione movimenti,abituato a Liebherr,Cat mi sembrava più lenta di stick,chi aveva fatto l'opposto succedeva il contrario,(si parla pero,non di escavatoristi,si sa loro si adeguano molto prima).Nel gli ultimi sei anni sono un pò al'oscuro dei miglioramenti o peggioramenti Liebherr,siete voi a informarmi,non peso siano peggiorate,bisognerebbe sentire più pareri.Ciao a tutti.

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  • coach
    ha risposto
    Conosco anch'io operatori che reclamano una scarsa sensibilità nei movimenti del braccio/benna nello spianamento o comunque nel portare e definire il piano.
    Questo avviene non solo nel 934 ma anche nel 924.
    Il 924 in questione è stato consegnato 20 giornifa.

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  • AwO
    ha risposto
    Beh ma la serie che ha preso gabibbo è quello nuova..ed ha ancora dei problemi,problemi che su macchine cosinon dovrebbero esserci secondo me

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  • Ruspa
    ha risposto
    Io parlando con delle persone Liebherr mi hanno confermato pure loro che la serie Litronic ha sempre dovuto avere una maggiore attenzione dell'operatore nello spianamento perchè risultava un po "sballato",Invece con quelli nuiìovi che c'erano al Bauma sembra essersi risolto tutto.

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  • caterperez
    ha risposto
    anche secondo me sono scomodi,forse con il martello che lasci appogiato il piede,comunque si possono sostituire senza tanti problemi,per i pulsantini,l'unico problema e che non sono proporzionali,almeno che nelle ultime versiono abbiano messo dei manipolatori come quelli Cat.

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  • AwO
    ha risposto
    li usano..e pure tanto...ma no capisco la loro comodità,magari hanno un loro perchè...ma io li trovo scomodi,quando ho provato ho regalato il polpaccio

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  • caterperez
    ha risposto
    Si me li ricordo,materia di zama,simile all'alluminio,pensavo erano istinti?Già 6 anni fa i clienti li cambiavano col classico pedale,o nel caso comando pinza,si mettevano sul manipolatore.Sono rimasto senza parole,non pensavo minimamente che gli usassero ancora.Ciao.

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  • AwO
    ha risposto
    parlo dei pedali supplementari,quelli che servono per muovere il bilancere e aprire e chiudere il frantumatore/pinza/martello,tutte le case ne mettono solo 1 che si muove in avanti e indietro,Liebherr ha introdotto il doppio pedale,come quelli della macchine,cioè tut con al punta del piede devi pigiare un pedale per attivare e uno per disattivare un attrezzo...a fine giornata hai un polpaccio di ferro e il tremolio al piede,perchè comuque rimane sempre teso..mi sono spiegato Cater??scusa ma non sapevo come spiegartelo in aprole povere

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  • caterperez
    ha risposto
    X gabibbo,pensavo fossi l'operatore,comunque bravo per l'indicazioni sul comportamento della macchina.
    X AwO,non lo metto in dubbio,che il pc 340 sia della stessa categoria,ma volevo solo specificare che probabilmente questa 934 sia sotto dimensionata,bisognerebbe propio sapere i dati di omologazione di questo 934,a un cliente,aveva o un 914 o un 924,non mi ricordo precisamente,era stato sosituito ilcontrappeso con uno più pesante,tutti e due erano originali.
    P.S cosa intendi per due pedali?Ciao.

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  • AwO
    ha risposto
    ha conferma di quel che dice friz,il G30 è montato anche sul 340Komat'su che è della stessa famiglia del 934...guardate le foto se vi capita

    comuque Liebherr ha fatto una bella cavolata..come anche i 2 pedali,sono davvero,davvero scomodi!!!e non ci vedo alcuna utilita...

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  • gabibbo
    ha risposto
    ciao caterperez io non sono operatore del 934 ma ho solo provato la macchina

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  • Friz
    ha risposto
    si il frantumatore è adatto ad una macchina del genere.....è un 32q, quindi nasce per macchine da 30-35ton di peso. ovvero la taglia del 934

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  • gabibbo
    ha risposto
    il frantumatore che monta il 934 era montato sopra ad un vecchio cat 325 quasi 14000 ore renditi conto era una bomba quel cat

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  • Friz
    ha risposto
    il problema in Italia è proprio il c.d.s. se il trasporto di una macchina fuorisagoma può essere accettabile fino a 3 metri di larghezza (basta il solo permesso) oltre diventa quasi una cosa improponibile!!! serve la scorta per trasportare una macchina con carro da 3,20m.....quindi ci vediamo costretti ad avere macchine pesanti con carri stretti che fanno venire il mal di mare....

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  • Giorgio_Cat
    ha risposto
    Il problema del carro piu' stretto addirittura della torretta potrebbe derivare proprio dal trasporto ...purtroppo non si puo' pretendere di avere stabilita' con una macchina da 350-370 qli con un carro da 3 metri ...tutte le marche per il mercato
    Italiano fanno dei carri piu' stretti... anche new holland sul nh385 fa' il carro da 3 metri ..per colpa di questo codice stradale le ditte per non pagare i cari permessi e la scorta tecnica per trasportare mezzi oltre ai 3 metri ...mentre all' estero le macchine da 200 qli hanno il carro da 3 metri che a noi devono andare bene a un 350 qli ...

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  • caterperez
    ha risposto
    Concordo co gabibbo,lui quida la macchina,mio consiglio,come già detto,sostituire il contrapesso.Se no,prendere un frantumatore più leggero,ma e meglio presentarsi a un concessionario Liebherr con dati della macchina e frantumatore esponendoli il problema,la macchina cosi e sbilanciata e lavorare cosi per un operatore e una situazione insostenibile.Ciao.

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