MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi costruisco l' escavatore "ideale" [2004-2005]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Maestro ma c'è bisogno di dirlo??????? non ci deludi mai ti riesce a fare qualche modello un pò più squadrato??????? almeno.........ho qualche altra conferma.

Commenta

• OK Emiliano,appena mi arriva l'ispirazione.

Commenta

• Ragazzi il samoter si stà avvicinando qualcuno ha qualche idea per lanciare l'amo in modo che qualcuno lo raccolga????????????????? gianni tu cosa dici????? qualche idea??????????

Commenta

• al samoter si lancia il progetto
          io propongo di fare una linea completa d escavatori
          poi in futuro si passerà ad una full line
          come motori propongo i NEF di Iveco
          ciao
          [color=black][font=Arial Black]DDG[/font] ([i]Dag Dal Gas) [/i][/color]

Commenta

• Ciao a tutti

Parecchio tempo fa decisi di realizzarmi un braccetto escavatore semiportato da applicare a trattori di piccola potenza (35-50cv). I disegni che allego sono estrapolati dalla 1° bozza, non in scala, che realizzai tanto per cominciare a buttare giu qlcosa: non sono, come noterete, del tutto proporzionati, anche perche in fatto di mmt non ho alcuna competenza. Il progetto definitivo mi costo' un centinaio di ore di progettazione, e alla fine il progetto somigliava ben poco alle immagini che ho allegato. Purtroppo dopo aver accantonato l'idea di relaizzarmelo per via del troppo tempo necessario (avevo preventivato che mi sarebbero occorsi circa 2 anni per realizzarlo causa pochissimo tempo che ho a disposizione), ho pure perso il file definitivo a seguito di un format del pc. Peccato perche mi piaceva parecchio come era venuto.

Non so se abbiate accantonato l'idea anche voi di costruirvi il miniescavatore; CVT credimi, voler proporre una linea completa di escavatori sarebbe puro autolesionismo.
            Cmque se non ho capito male la linea iniziale era 15-50 qli, giusto? E perche non anche un 7-8 qli? Gli elettricisti ci andrebbero a nozze, credo.
            Attached Files

Commenta

• Allego un altro paio di immagini: scusate per la risoluzione, convertendole in jpeg si perde parecchia qualita....
              Attached Files

Commenta

• Belle le immagini 3D, che programma usi?
                Saluti.

Commenta

• Claudio uso un modellatore ibrido 3D, prodotto inglese, versione per il settore stampaggio. Per il "geometrico" sarebbero da preferire altri prodotti con altre caratteristiche (e che costano pure meno), ma se la cava molto bene anche lui.

Commenta

• A proposito.

A proposito del marchio da usare per la nostra azienda,volevo solo informarvi che la sigla H.M.I. è già esistita nel passato di Hydromac.Infatti nel periodo in cui gli argentini sono stati presenti nella fabbrica di Settimo T.,la denominazione era Hydromac Maquinas Italia.

Commenta

• Non finisci mai di stupirci heeeeee ................... maestro ..... quelle cose a che punto stanno.?????????

Commenta

• Marchio Hydromac

Ragazzi non per fare il gufo ma la Hydromac in Argentina esiste ancora e il nome sara ancora sicuramente coperta da copyright.
                        Provate a vedere il sito www.hydromac.com.ar
                        ciao
                        Peppo

Commenta

• Ragazzi ma voi sinceramente cosa ne pensate di questa idea è pura fantasia oppure è una cosa fattibile si andrebbe a pestare i piedini ai grandi delle MMT e conquistare il mercato europeo e questi ultimi lo sopporteranno o faranno di tutto per distruggere una nuova realta?????????????

Commenta

• Emiliano, mi spiace deluderti ma....secondo me sono soltanto sogni di appassionati.
                            Costantino Radis

Commenta

• Meno male almeno quelli chi ha fatto chiudere questi marchi ce li ha lasciati.

Commenta

• Speriamo.....per come vanno le cose ho dei dubbi pure sui sogni!!
                                Penso che oggi non solo in Italia ma in generale ovunque i piccoli marchi non hanno grande futuro....anche se secondo me Macmoter potrebbe, se gestita in modo un po' diverso, avere interessanti sviluppi.
                                Ho saputo dal nostro capo area NH che ci sono in vista tutta una nuova serie di cingolate, anche grossine, di tipo idrostatico prodotte in collaborazione tra NH e Macmoter e vendute poi con il "nuovo" marchio giallo e nero. Staremo a vedere: secondo me le potenzialità ci sono: si arriverà fino a circa 18-19 ton di peso (in sostanza fino alla categoria della defunta FL175).
                                Costantino Radis

Commenta

• ma in definitiva NH è italiana cambia solo il nome da fiat a new holland
                                  [color=black][font=Arial Black]DDG[/font] ([i]Dag Dal Gas) [/i][/color]

Commenta

• Itaaaaaaaliiiiiiiiiiiaaaaaaaaaannnnnnniiiiiiiiisss sssiiiiiiiiimmmmmmmaaaaaa
                                    (italianissima)

Commenta

• Ho inserito un nuovo progetto nell'album,spero vi piaccia.però mi sembra di capire che l'entusiasmo iniziale si è un pò spento.
                                      Ciao!!

Commenta

• Ragazzi Macmoter produce dozer e pale cingolate NH da anni ... riservate però al mercato americano ... guardate il sito NH americano ed osservate ... per me le vedremo presto anche qui !!!
                                        Paolo Raffaelli

Commenta

Caricamento...
                                        X