MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Case CX240 vs Volvo EC240 - Lavori su roccia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Teo81
    ha risposto
    Scusate il super ritardo nell'argumento! Seconto me iol Liebherrè un'ottima macchina per i tipo di lavori che dicevate. Se no Cat è fantastico anche lui!!! E degli Ok che ne pensate. A dire di mio zio qll vecchi erano macchine eccezionali, molto robuste e affidabili (venivano usati nel letto dei fiumi di montagna, torrento ect per la costruzione di viadotti)

Lascia un commento:

• costantino
    ha risposto
    Con le pale Fiat siamo andati a momenti alterni, soprattutto con la serie nata e poi derivata dalla FL14. Fino alla B (che mi ricordo ancora da bambino) nessun problema mi diceva mio papà. Con la C, da mettersi le mani nei capelli. Venduta a 2000 ore...non ha mai lavorato 3 giorni di seguito. Con la D...macchina eccezionale. La E è stata una vera schifezza all'inizio: perdite continue, problemi di assemblaggio di alcuni pezzi...un po' un disastro che però si è messo in quadro nel tempo fino ad anadare benino e....essere poi venduta. FL 175: attualmente ne abbiamo due: quella vecchia (circa 12.000 ore) va come un orologio svizzero...quella nuova (circa un anno e mezzo di vita) ne ha sempre una quando non ne ha due. E quando decide di andare....non spinge e non carica come quella vecchia....e non si riesce proprio a capire il perchè.
    Sulle idrostatiche CAT....in generale vanno bene (abbiamo una 943 che è insostituibile in molteplici applicazioni). Abbiamo avuto una 963 che non proprio non andava ed è stata venduta con poco più di mille ore. Le altre 963 invece vanno veramente bene....abbiamo scavato le stazioni del metrò con delle produttività pazzesche. Anche loro hanno alcuni piccoli problemi di affidabilità globale e le problematiche vere e proprie spesso nascono proprio con CGT e la loro presunta (sulla carta) disponibilità. Con le gommate CAT nessun problema ma se è per questo nemmeno con le gommate NH.

Lascia un commento:

• cvt
    ha risposto
    che problemi hai avuto con le pale?

Lascia un commento:

• costantino
    ha risposto
    Noi siamo clienti CAT e abbiamo avuto (ed abbiamo) i nostri bei problemi anche con loro.....sugli escavatori, sinceramente, con NH non abbiamo problemi. Con le pale NH....abbiamo dei problemoni!! Con i Bob-Cat pochissimi problemi...con i mini NH nessun problema....con le terne JCB nessun problema....con la mia macchina con la stella a tre punte.....moltissimi problemi!!! (tra cui alzacristallo elettrico lato guidatore bloccato in posizione aperta....con macchina nemmeno tre anni di vita e circa 32.000 km di vita "carrozzabile"...più giunti anteriori rumorosi, rotti e già sostituiti più volte, cigolii in plancia, maniglia di regolazione sedile rotta tra le mani, cilindri del portellone scarichi dopo un anno, lasciato a piedi ogni tanto perchè l'elettronica decide che debba essere così.....cose mai patite con la mie passate auto nazionali e coreane!!...per cui a luglio, finito il leasing, non mi vedono più!!!!).
    Sinceramente a me non disturba dire che mi sono preso delle fregature: anzi, cerco di pubblicizzarle al massimo per evitare danni agli altri!!

Lascia un commento:

• maxmecc
    ha risposto
    problemi cat

Per Costantino : non chiedere mai ad un cliente CAT se ha avuto problemi perchè ti risponderà sempre , ed in tutta ITALIA , alla solita maniera MAI !!.
    Se hai un'auto del gruppo fiat e si ferma , è un aborto di macchina;
    se hai Audi , BMW o WV , e si ferma , è un caso.
    Pensa che in cava a Carrara , i ragazzi CGT fanno sempre tagliandi , anche se stanno attorno alla macchina anche due giorni.

Lascia un commento:

• tex 901
    ha risposto
    ....continuano a fare i fenomeni là dentro!!!!E quando dico là dentro hai già capito dove!!!!Ci mancava il maghetto a fare vedere impianti che non funzionavano nemmeno...ah ah ah ah ah ah

Lascia un commento:

• costantino
    ha risposto
    Ostia!!!....ti sei proprio arrabbiato!!!

Lascia un commento:

• tex 901
    ha risposto
    Esatto Costantino!!!I problemi che svariate aziende hanno avuto sui 320C sono svariati e di svariata tipologia.Addirittura so di un caso di macchina con poco piu' di 200 ore con la ralla crepata! Il bello è che se gli stessi problemi li avessero riscontrati su dei F-H o F-K o NH, o chiamali come vuoi, puoi immaginarti il polverone che veniva, gratuitamente, alzato!!!!!La verità assoluta non ce l' ha nessuno, come , del resto, la perfezione, quindi certe aziende, venditori inclusi, prima di criticare gli altri dovrebbero pensare ai propri problemi.Inoltre le critiche se fatte in modo costruttivo propositivo aiutano a comprendere meglio i vantaggi o gli svantaggi dell' uno o l' altro marchio.Fatti in modo distruttivo, non fanno altro che fomentare inconprensioni, che a lungo termine, diventano irrisolvibili.Scusatemi lo sfogo post samoter......

Lascia un commento:

• costantino
    ha risposto
    Qui da noi le cose sono un po' diverse....della serie C gli utilizzatori non sono contentissimi, sia in termini di prestazioni che in termini di affidabilità. Lo stesso Mik ha avuto dei problemini mica da ridere.
    Personalmente, invece, avendo provato in noleggio i CAT...abbiamo potuto constatare che, pur essendo comunque dei buoni mezzi (CAT è pur sempre CAT), a nostro parere non è giustificato il delta di prezzo maggiore che qui ci tocca esborsare per poterne avere uno. Cosa che invece non è la stessa cosa per le cingolate: CAT è sicuramente superiore.

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    ciao Costantino a me personalmente la serie c nn mi ha dato nessun problema io ho 4 320 cs 2 330c 4 325 e un m316c .CI sono stati due piccoli difetti a uno nn si chiudeva bene uno sportello del vano motore e hanno cambiato la serratura , ed il gommato ha rotto una valvola di sicurezza apparte quelli su 11 macchine nn ce ne sono stati altri. GIORGIO

Lascia un commento:

• costantino
    ha risposto
    Non dimentichiamoci dei NH: ottime macchine che non sono assolutamente meno di CAT o altri. Sul posizionatore: non è vero che le macchine NH escano con il posizionatore dalla fabbrica. Si può decidere, al momento dell'acquisto, se prendere uno o l'altro a parità di prezzo. Ovvio che chi viene da una consolidata tradizione Simit e continua sulla strada di FH, FK e ora NH, preferisca il posizionatore.
    Domanda: proprio sicuro sicuro che la serie C della CAT non vi ha mai dato nessun problema, anche abbastanza serio?

Lascia un commento:

• Peppo
    ha risposto
    Classe escavatori

Mi permetto una precisazione, Il JCB235Auto, è il buon 220 con carro da roccia quindi lo metterei più nella classe 20t che in quella 24t.
    Comunque non sfigura minimamente anche nella classe 24t.
    Per quanto riguarda i lavori su roccia proprio oggi ho visitato un JS240 con all'attivo 12.000 ore di lavoro fatte tutte su roccia.
    Mi rammarico che la foto è troppo grande e non è allegabile, comunque la macchina non dimostra minimamente le ore, sia per come è stata mantenuta, sia per i giochi su perni e boccole (usano quella colla appiccicosa che piace tanto a maxmecc)
    Ciao
    peppo

Lascia un commento:

• Albe
    ha risposto
    meglio case o volvo?

x CA io gli ho provati entrambi, ma in condizioni diverse il case su roccia, eccezionale forza di strappo, stabilità eccezionale trasportando un masso sulla benna (in portata) su terreno scosceso (baricentro più basso di altri concorrenti) comfort in cabina superiore, bassi consumi prbabilmente a fine anno lo acquisteremo (anche se ci vogliono € 15.000,00 in più del volvo
    il volvo condizioni di terra di media durezza, ma sempre con il cingolo in aria, cabina molto spartana, overboost inservibile, i consumi abbastanza contenuti, la differenza tra i jap di sumitomo e i coreani di samsung si fà sentire tutta

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    qui il 95% dei fiat-hitachi e kobelko hanno tutti il posizionatore ho viSto un po di tempo fa il lieberr 944 COL POSIZIONATORE, pure il mio 316 c ha il pistone sotto invece che sopra CIAO GIORGIO

Lascia un commento:

• cvt
    ha risposto
    io di komatsu triplice ho visto due PC210

a dimenticavo ho visto anche 2 liebherr e 1 O&K

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    Ciao Simo, io l'unico Komatsu che ho visto col triplice è quello di PaoloDruento, e l'ho visto solo in foto.
    Komatsu qui ce ne sono pochini.

Lascia un commento:

• simo 85
    ha risposto
    X fritz:io ho visto qua da me un komatsu 180 con il posizionatore, però il pistone del triplice cel'ha sotto, e non sopra....modello tipo daewoo per intenderci..però non mi dà l'idea di una grande robustezza..

Lascia un commento:

• mik
    ha risposto
    ciao GIORGIO-CAT..ma noi di benne non abbiamo mica solo quella,!!!!! abbiamo benne da scogliera e movimentazione massi,benne x scavi nel tufo ecc. quella la uso solamente x sbancare,scotturare e caricare....

Lascia un commento:

• cvt
    ha risposto
    no giorgio

che invidia x i mezzi che hai
    qua il triplice lo montano quasi tutti i FH FK
    ne ho visti anche su:case cat jcb

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    Giorgio, io qui gli unici che non ho mai visto col triplice sono i Komatsu.
    cmq anche qui sulle macchine da 250q in su stanno passando ai bracci mono.
    una volta aveavo i vari Simit, Rock ,Fiatallis che avevano tutti il triplice anche su macchine da 300q.

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    x ctv ma che invidioso di benne come quelle ce ne ho 5!!!!!!!!!!!! nn mi piace perche' con quel tipo di benna se ci faccio il salpaggio una scogliera poi la devo buttare nn e' molto resistente PER IL LAVORO CHE FACCIO!!!!!!!! Quelle le usiamo per quando dobbiamo fare i ripascimenti e dobbiamo spostare un bel po di sabbia o per fare lo scoperto della cava.

x friz qui le uniche macchine con il posizionatore sono gli fh, fk e nh (escono cosi dalla casa)poi nn ce ne sono altri , tutto il resto e' con il monoblocco. L'unica volta che visto il 325 triplice e stato in trentino e' nel paese di primiero . ciao

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    Visto Mik che momoria? :
    Giorgio, qui la maggior parte delle macchine da 20-25 ton ha il posizionatore...direi quasi tutte.
    sulle macchine un po' più grosse ci sono più mono, anche se non sono rari i Cat 325 col triplice.

Lascia un commento:

• cvt
    ha risposto
    che invidia

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    l'escavatore e' bellissimo infatti ne ho solo 6 la benna nn mi piace perche e' troppo semplice noi le benne le cosruiamo da noi a giorni ti faccio vedere qualche foto poi mi dirai che ne pensi.GIORGIO

Lascia un commento:

• mik
    ha risposto
    ciao GIORGIO-CAT....bhe!! con il posizionatore mi trovo bene, va meglio se lavori in spazi ristretti...e a fare demolizioni...l'unica pecca è che è meno veloce del monolitico....la benna ti piace ...la uso x fare sbancamenti.. e caricare naturale...la macchina comunque è lo stesso molto stabile..ciao

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    MIK come ti trovi col posizionatore ????? e con quella benna che c'e'montata sul320csva nella foto????????

Lascia un commento:

• mik
    ha risposto
    sì FRIZ....il mio 320c pesa 252q.li e ha i pattini da 55cm. vi metto una foto!!!!
    Attached Files

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    BE capita di confondersi nn sai quante volte mi confondo io..... L'escavatore io lo preferisco senza posizionatore infatti qui nn lo ha nessuno, il posizionatore e' ottimo per fare le scarpate e per lavorare nei posti piu' scomodi ma noi solleviamo blocchi di 130q di basalto e preferiamo il monoblocco, anche se un pensierino sul posizionatore c'e' lo farei come escavatore e' ottimo nn ha rivali e molto difficilmente ha dato pochi problemi, senza nulla togliere a tutte altre marche che comunque costruiscono buone macchine ...QUESTO E' UNO DEGLI ULTIMI ARRIVATI COME VI SEMBRA???????

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    si il 320CS pesa più di 240q.
    quello che ho visto io (cioè quello di Mik, che potrà conformare il peso) mi sembra stia sui 252q (a memoria)
    ed è un SVA, quindi braccio triplice.

Ca, il 320CS anche se monta i pattini da 550mm invece dei tradizonali pattini da 500 ha il carro e torretta in sagoma.

Lascia un commento:

• ca
    ha risposto
    a allora mi sono confuso comunque quella macchina non la conosco ma è in sagoma

Lascia un commento:

Caricamento...
X