MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Case 1488

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Case 1488

    In questi giorni, ho visto in un cantiere per un metanodotto un'escavatore case 1488... Qualcuno saprebbe dirmi le caratteristiche di questo mezzo??? (peso,potenza,ecc..)
    Ho notato anche un posatubi Fiat Allis con la sigla FP 60 e un apripista cingolato con verricello posteriore e sigla AD 30...
    Sapete qualcosa anche di questi due...?
    Grazie a tutti, aspetto incuriosito le risposte...
    Ciao!!!
    [color=red][font=Arial Black][color=red]Volvo[/color][/font]
    [/color]

  • #2
    ciao. il posatubi FP60 è sulla base della ruspa FD20 e alza 600quintali, come macchina la si può paragonare come capacità di sollevamento a un CAT 583...Nel sito di Dametto puoi vedere un FP60. Le altre macchine non le conosco..

    Commenta


    • #3
      Chi è la ditta che sta lavorando per la posa? Fra poco inizierà la posa del metanodotto da 56 pollici tra Camisano Vicentino e Zimella...Li vedrai i Fiat Allis FP120.

      Commenta


      • #4
        Ciao Volvo, il Case 1488 dovrebbe essere circa 350q di peso.
        la FP60 è come ha detto Giampy.
        la AD30 non l'ho mai vista, però credo sia più o meno equivalente all'FD30, che aveva 316CV e peso 335q.


        Dove li hai visti sti mezzi?
        Fede, BID Division Member

        Commenta


        • #5
          ciao Giampy di dove sei?..
          anche a me interessa il peso del case 1488,grazie
          Paolo

          Commenta


          • #6
            il case 1488 pesa intorno alle43-45 ton ed e' un ottima macchina io l'ho portato per un bel po di giorni, ma qui da noi in italia credo che ce ne siano proprio pochiciao GIORGIO
            Giorgio - MMT STAFF

            Commenta


            • #7
              il 1488 pesa 350q..............!!!!!!!!!!
              BENATI 1887-1995

              Commenta


              • #8
                IO ce l'avevo e il mio pesava 43t
                Giorgio - MMT STAFF

                Commenta


                • #9
                  Il tuo 1488 era plurizavorrato!!!!!???
                  BENATI 1887-1995

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti e grazie per le info che mi avete dato…!!

                    Allora: i mezzi sono di una ditta di Parma, la tre colli, e stanno lavorando vicino ad Altare (prov SV) per la posa del metanodotto Mallare – Vado Ligure ( se non sbaglio…).

                    Il Case 1488 però penso sia di un padroncino e ha il martello demolitore attaccato…

                    Come gli altri escavatori che stanno lavorando in quella zona ha i pattini agricoli montati uno si e uno no….Per avere più grip in forte pendenza….

                    La ruspa FP 60 ha il motore 8 cilindri a V turbo… Probabilmente del gruppo Fiat, quindi quello dei 190-42 o 190-48, vero??? Ho azzeccato??? Se è lui, quanti cavalli ha in questo caso???

                    Ma se la FP 60 alza 600 q.li, la FP 120 ne alza 1200????

                    La AD 30 ha il verricello posteriore per tenere fermi gli altri mezzi al lavoro in forti pendenze… Davanti ha l’attacco per la lama, ma non ce l’ha montata…

                    Grazie ancora a tutti…. Spero sappiate rispondermi anche questa volta….

                    Buon sabato sera!!!
                    [color=red][font=Arial Black][color=red]Volvo[/color][/font]
                    [/color]

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Volvo, hai supposto bene, l'FP60 alza 600q, l'FP120 ne alza ben 1200

                      sei sicuro che l'FP60 abbia il motore 8V?
                      se come dice Giampy deriva dalla FD20 ha il 6 in linea da 13800cc che era montato sull'Iveco 330.
                      la potenza dovrebbe essere 230CV circa.
                      dalle foto che ho trovato dell'FP60 mi sembra un 6L, ma non i giurerei

                      nel caso abbia il V8 turbo cmq dovrebbe essere quello dal 190.38 in poi....
                      però in quel caso dovrebbe avere almeno 330-350CV che su una macchina del genere sono un po' tanti.
                      se fosse V8 aspirato potrebbe essere sui 300CV.
                      Fede, BID Division Member

                      Commenta


                      • #12
                        La FP60 (FiatPipeline) aveva il motore 6l Turbo del 30, ma tarato a 240 cv, mentre la FP120 aveva il V8 del 38 ma con una strozzatura per avere 340 cv...

                        Commenta


                        • #13
                          Trakker, visto che conosci i posatubi fiatallis, che modelli c'erano?
                          io ho trovato FP40, FP60 e FP120.
                          l'FP40 mi sembre una FD14 con il braccio.
                          l'FP60 è un FD20
                          l'FP120 è una 31 (ovvero FD40)
                          Fede, BID Division Member

                          Commenta


                          • #14
                            Vi è una versione rarissima.. la FP20 realizzata su base della FD10, ma venne realizzata in pochissimi esemplari, perchè troppo piccola..

                            Commenta


                            • #15
                              Ma se FP sta per fiat pipeline, i vecchi PL60 e PT20 a cosa corrispondono?

                              comunque FP120 come capacità di sollevamento è superiore al CAT594 che ne alza scarsi 1000.

                              Commenta

                              Caricamento...
                              X