MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hidromach h 75

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Hidromach h 75

vorrei vendere il mio hidromach h 75 e volevo sapere da voi che con questi mezzi ci lavorate quotidianamente se queste macchine hanno ancora mercato e quanto potrei arrivare a realizzare,premettendo che la macchina e' in buone condizioni completamente riverniciata e con i motori di translazione e la pompa olio(portata fissa ydromatic) comletamente revisionati.un grazie a tutti

Secondo me ti conviene tenerlo....o prova a vedere se qualcuno lo vuole per uso agricolo.
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

io ne ficcio uso agricolo è che devo fare lavori ora e mi vorrebbe una macchina piu' stebile di carro e piu' veloce,pensavo se non devo aggiungerci una follia un fiat hitachi 130.1 /2.CIAO

Commenta

se lo vendi in agricoltura penso che puoi tranquillamente trovare a che interessa!!

riguardo al 130 lo vuoi prendere new ho usato?? io lo cercavo anch'io uno usato da usare in agricoltura ma non ne ho trovati (il 130 o 135 lo reputavo la misura ideale) !! trovavo i 95, troppo instabili nel sollevare i pesi, e i 150 qst invece sono belli grossi e avendo anche delle cascine dove gli spazi sono molto esigui non era il caso.

per cosa lo useresti tu principalmente?? così ti potremmo dare qlc consiglio

Commenta

Se la richiesta non è eccessiva potrei essere interessato all'affare
          fammi sapere
          grazie

Commenta

X angelo,non so quanto possa valere ilmio mezzo so solo che ho speso mi sembra intorno ai 2500 euro tra pompa e motori e altri 500 di verniciatura , sinceramente non vorrei aggingere una follia per comprare una altra macchina sui 130q.li.comunque sentiamo un po cosa ci dicono i piu' esperti di me in quanto io ho solo 2 escavatori e il mio lavoro non è il movimento terra.per cosa ne farei di es.un 130 hitachi, bhè oltre a a quello che ci faccio con l'idromach cioè caricare e movimentare il letame, dovrei tirare via dal bosco alcune masere di sassi,nonche trasformare un piccolo appezzamento da bosco a campo con conseguente livellamento,nonchè i vari lavori in azienda argini ecc......premetto che il mio ydromach, non e' che vada male anzi, e' solo un po' lento e non servoassistito e non avendo modo di caricarlo e dovendo spostarmi all'intterno della mia azienda negli spostamenti non è un fulmine. Un mio amico ha comperato seminuovo ad un prezzo molto basso un Simutomo ( spero si scriva cosi') 110 quello e' un razzo e ci ha gia fatto parecchi ore e problemi zero, penso lo commercializzi la jcb

Commenta

Zaccanti, la marca è Sumitomo, non è commercializzata da Jcb, ma semplicemnte i vecchi JCB JS.... erano dei Sumitomo verniciati JCB

con un FH130 penso che di lavori tu ne possa già fare abbastanza....oltre tutto è abbastanza rapido in traslazione (per te che non hai il carrellone...)
              Fede, BID Division Member

Commenta

x Zaccanti,purtroppo se vuoi passare ad un FH130 devi per forza aggiungerci una bella somma,io penso che da quello che puoi ricavare dall'H75 ad arrivare a comprare un FH 130 almeno devi aggiungere 14-15.000,00€.
                Ciao.

Commenta

non direi caro jumbo tempo fa amevo visto su camion suprmarket un 130 ancora di quelli verniciati gialli direi il 130/1 direi a 18.000 euro, comunque mi accontenterei anche di quel simutomo di cui si parlava. Ancoro pero' non so quanto potrei ricavare del mio vendendolo in contanti.........

Commenta

Premetto che quanto sotto è una mia opinione personale, e non vuole essere frutto del mio interessamento alla macchina ma visto che nessuno si decide a dere dei dati ci provo.

Non è per sminuire la quotazione del 75 ma purtroppo bisogna considerare l'anno di fabbricazione e le dotazioni di una macchina come questa, mi spiego meglio
                    l'hydromac 75 è una macchina molto datata, non servoassistita, ha i motori di traslazione esterni con frequenti rotture dei perni, ha una pompa a portata fissa, è piuttosto lenta e presenta spesso e volentieri perdite del circuito idraulico tali da non compromettere il funzionamento ma sicuramente fastidiose.
                    Ti porto a confronto una macchina molto più recente, il FAI 900,
                    macchina servoassistita, motori di traslazione interni (tipo Komatsu) pompa a portata variabile, predisposizione idraulica per martello, macchina discretamente più veloce, a livello di perdite olio metterei le macchine sullo stesso piano.
                    Posso dire che queste macchine si trovano in commercio tra i 6500 e gli 8000,00 euro (con una benna in dotazione)
                    Di qui si può concludere che il valore commerciale della tua nacchina non raggiunge i 3, 4000,00 euro, qualche centinaio di euro in più se si parla di un 75 HDS (poi è vero che ci si sente chiedere cifre molto diverse, ma è altrettanto vero che spesso restano invendute)

Commenta

..........................Ti porto a confronto una macchina molto più recente, il FAI 900,
                      macchina servoassistita, motori di traslazione interni (tipo Komatsu) pompa a portata variabile, predisposizione idraulica per martello, macchina discretamente più veloce, a livello di perdite olio metterei le macchine sullo stesso piano.
                      Posso dire che queste macchine si trovano in commercio tra i 6500 e gli 8000,00 euro (con una benna in dotazione)
                      ........................

quanti ne hai che ne compro una decina
                      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Originalmente inviato da Zaccanti
                        non direi caro jumbo tempo fa amevo visto su camion suprmarket un 130 ancora di quelli verniciati gialli direi il 130/1 direi a 18.000 euro, comunque mi accontenterei anche di quel simutomo di cui si parlava. Ancoro pero' non so quanto potrei ricavare del mio vendendolo in contanti.........

di 130 gialli non e' possibile

sara' fh 120

il 130 era solo .3 e meno di 30-35 mila e' quasi impossibile trovarne a posto
                        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

ciaio

e' sempre una macchina da nn sottovalutare anche se adesso e' passata al secondo posto visto che e' una macchina lenta,nei cantieri si lavora con minor tempo ed un h75 nn credo che possa stare hai tempi di uh fh150 oppure altre macchine piu' nuove.io ne ho visti alcuni di hydromac ben messi e il loro listino era intorno hai 7000,00/8000,00euro ciao
                          Costruttore meccanico

Commenta

Ammesso che sia un H75 hds non può essere più in là del 1984,anche se le sue condizioni sono ottime non lo si può vendere più di 5.000,00€.Se si vuole comprare una macchina più fresca tipo FH,Komatsu o anche JCB,che non è da sottovalutare,se è in buone condizioni e non più nuova del 1990 devi tenere in preventivo almeno 20.000,00€ (naturalmente una macchina sui 160 q. come l'H75).

Commenta

...adesso cominciamo a ragionare con i prezzi

h75 hds bello di carro da privato a privato si possono spuntare 7000/7500

fh 120 mediamente 18-22000 euro
                              fh 150 bello con posiz. mediamente 22-24000 euro

naturalmente macchine 1988-92 gialle
                              EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Ciao Maurizio, non per aver ragione a tutti i costi ma provo a spiegarmi,
                                un fai 900 lo si vende (dico vende non offre) attorno ai 12.000,00 euro, bene concedi a chi vende un margine del 15% fanno 1800,00 euro, trasporto 300,00 euro, prima di venderlo lo devi passare in officina, poco poco 2 giorni con 2 meccanici, 600,00 euro, cambia l'olio motore i filtri il liquido del radiatore e metti due batterie nuove 1.000,00 euro, prevedi un piccolo accontanamento per una garanzia di una settimana (se vendi e si rompe immediatamente cosa fai) 500,00 euro, quando lo acquisti lo devi andare a prendere 300,00 euro --- a conti fatti fanno 7.500,00 euro
                                Scusa per la precisazione

Commenta

...la teoria e' cosi' ma la pratica.......

se ne trovi a 6500 euro io ne compro una decina
                                  EXCAVATOR'S MAN

Commenta

non per vantare pregi e qualita del mio h 75 non hds ma nessuna perdita,pompa e motori rifatti alla camo di campogalliano 3 anni or sono e perfetta di vernice,mi associo a 6500 ne compero anch io ( noleggiamo una linea ferroviaria x il trasporto)qua da noi con l'aquisizione da parte degli orientali ( cosi' dicono) dei rottami ferrosi arrivano a pagare del ferro pulito 350 delle vecchie lirexkg quindi ogni commento mi sembra superfluo!!! Si è vero si tratta del 120 (quello giallo) ma dicono che scalda parecchio l'olio,proprio oggi parlavo con il concessionario new holland e pio subito dopo con li venditore locale x la komatsu ed erano concordi nel dire che sonno macchine i 120/130q.li che chi li ha se li tiene,quindi prezzi alle stelle, considerando anche che quelli piu' datati tipo il mio hanno una ottima collocazione in agricoltura sia per il peso trasportabile du rimorchio agricolo, che per la spesa modica che gli agricoltori sostengono di fronte ad una mole di lavoro molto superiore ad un seplice caricatore o ltro attrezzo da carico tipo il retro.Rimango concorde che se devo vendere la mia macchina anche solo e dico solo a7000 euro per poi non sapere cosa porto a casa , e,qualsiasi usato che si compera anche se poco vi è da spendere(es: sost. di tutti gli olii) continuo a lavorare con il mio e a portare a casa anche solo500 euro all' anno per lavoretti extra mi sono gia ripagato la macchina

Commenta

Certo Zaccanti,forse questa è la migliore soluzione,anche perchè per l'uso che tu fai della macchina non hai necessariamente bisogno di una macchina veloce.
                                      Voglio dire che se dovessi fare dei lavori di movimento terra per terzi allora avresti dovuto prendere una decisione del genere,ma finchè utilizzi l'escavatore solo per la tua azienda no penso che ci siano problemi di tempi di consegna dei lavori.Ciao.

Commenta

Mi hanno detto che Hidromac va fortissimo in sud america, soprattutto in Argentina dove li pagano anche bene, se ti interessa ti invio il numero di telefono di un esportatore.
                                        Originalmente inviato da Zaccanti
                                        vorrei vendere il mio hidromach h 75 e volevo sapere da voi che con questi mezzi ci lavorate quotidianamente se queste macchine hanno ancora mercato e quanto potrei arrivare a realizzare,premettendo che la macchina e' in buone condizioni completamente riverniciata e con i motori di translazione e la pompa olio(portata fissa ydromatic) comletamente revisionati.un grazie a tutti

Commenta

....forse non mi sono spiegato bene...

i 6500 euro erano riferiti al Fai 900 sovradescritto

per H 75 e' il suo prezzo 1000+ o 1000-

il discorso Argentina oramai e' finito....x molti anni hanno ritirato Hydromac ora ci sono dei dazi particolari ed un accordo commerciale con il Brasile che risulta non piu' conveniente
                                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

x jumbo il mio h 75 non è 160q.li ma sui 125 quindi molto aprezzato dagli agricoltori che se lo caricano bene sui carelloni

Commenta

Quindi pensa che è addirittura il primo modello dell'H75 ,quello con carro corto per intenderci,per essere sicuro mi dovresti dare i primi quattro numeri della matricola.Se tu vai a vedere infatti i pesi dell'H75hds vedrai che il suo peso è di 145 q. con macchina standard,ma se vai a mettere delle attrezzature opzionali il peso si aggira ai 160 q. che ti ho detto.

Commenta

X jumbo ...pensavo di dovere guardare solo i primii 2 numeri della matricola che sono76:::::bhè pazienza domani guardo gli alti 2

Commenta

..quello e' l'anno di costruzione (i primi due numeri)
                                                  EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Se vi puo' interessare io cercavo una macchina da utilizzare in agricoltura e nelle mie ricerche ho trovato anche degli hydromac H75.
                                                    Senza documenti ed in condizioni normali per l'eta' che hanno, ossia vernice deteriorata, batterie e gomme da sostituire, senza benna, ma con il resto funzionante mi hanno chiesto 4000 eur.
                                                    Mentre una macchina in ordine con i documenti motore e impianto revisionato, gomme e batterie al 60%, una benna. Mi chiedono 6500-7000 eur.
                                                    C'e' da dire che entrambe le macchine hanno il carro corto senza ruspa, e mi pare che non esista una versione con questo accessorio.
                                                    A questi prezzi va aggiunta l'iva.
                                                    Considera che ho elencato quelli piu' onesti....

Nel mio caso (utilizzo agricolo) cercavo una macchina piu' piccola ed economica.
                                                    Ma il mio e' un caso dedisamente particolare.
                                                    Secondo me devi considerare, al di la' dei soldi che hai speso per revisionarlo anche in che fascia di utenti si colloca.
                                                    E' vero che in agricoltura va bene di tutto ma i costi sopportabili non sono elevati.
                                                    Ed una serie di motivazioni che sono gia' state espresse in altri post.

Ciao, Andrea

Commenta

mha' vediamo un po' quanto riusciro' a realizzare,ora ho contattato 2 concessionari che hanno un po di roba da propormi tipo o&k rh5 e simili .....il mio considera che ha l'impianto elettrico a postissimo di vernice ancora meglio ( spero di riuscire a mettere una foto nel post) ed il motore perkins non sbaglia un colpo anche in pieno inverno.non voglio portare a casa una macchina che alla fine sia peggio che la mia quindi siccome nn sono senza guardo bene cosa mi propongono.comunque se vuoi venire a vedere la mia macchina ,anche per farti un'idea di confronto,vieni pure,magari ti lascio il mio cell in privato.CIAO

Commenta

Caricamento...
                                                      X