MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1° posto escavatori nel 2005

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

a mio giudizio per una gamma completa la scelta cade su cat, anche se i prezzi non sono poi tanto bassi...

Commenta

Per maxmecc,condivido il tuo ragionamentosul fatto che oggi le mmt sono chi più in una cosa chi meno in un altra cosa,sono abbastanza livellati i valori però io posso solo parlare di Fiat visto che tu dicevi di non saper più di tanto su Fiat, io ho lavorato con FH200 FH300 FH255 FH355 e ora con il nuovo E485 e secondo me sono state tutte ottime macchine alcune con pregi maggiori o viceversa atre con alcuni difetti però tutte macchine che hanno fatto molte ore di lavoro!!Complimenti per la parte finele del tuo post,condivido in pieno il tuo ragionamento!!le macchine vanno bene se usate bene dall'operatore e se vi è una collaborazione con officine e datori di lavoro.Per luca bergamo....in alcuni post precedenti ti avevo chiesto i consumi effetivi in base alle ore e al tipo di lavoro che svolgono,se non dai questi dati non è possibile dire se effettivamente consuma troppo!!
      Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Sulla completezza di gamma ci sono molto costruttori che sono avanti a CAT, in primis Hitachi e Komatsu che vanno a coprire ogni possibile utilizzo con i loro mezzi partendo dai super mini fino ai super maxi. Se poi analizziamo le categorie di pesso maggiormente diffuse tutti si difendono molto più che bene: Volvo, Daewoo-Doosan, Hyundai, NH, Liebherr (con quest'ultima curiosamente grande e silenziosa assente nel settore delle mini macchine ma con una decisa leadership nel settore dei maxi), JCB, tutti propongono una variegata serie di prodotti. Tutti hanno dei pregi e dei difetti con alcuni però con una chiara prevalenza dei primi sui secondi e viceversa. Sono del parere che oggi, soprattutto in alcune fasce di peso, NH sia ai primi posti se non proprio il primo costruttore. Non dimentichiamo poi Volvo, uno dei pochi a potersi realmente definire globale....con mezzi solidi e che badano alla reale sostanza della macchina.
        Costantino Radis

Commenta

Vorrei solo far notare che curiosando sul sito Francese photo e videos ho potuto constatare che nella fascia 60-90 t Liebherr a sovrastato CAT se notate in quella fascia di macchine vi sono la maggioranza di mmt Libherr.Se guardiamo i cantieri di 2 anni fà vi erano molti CAT3675 375 385 mentre ora vi sono un sacco di954 964 974,in particolare molti 974 ,visto i terreni molto duri il 974 deve essere proprio una bestia!!!!
          Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Ciao E485 si sa il LIEBHERR come carro carpenteria e consumi non ha niente da imparare da nessuno poi per sentito diro un po lento pero qualitativamente una bella macchina niente da dire come escavatori e buono non so come prezzi dicono abbia problemi di assistenza .

Commenta

Mà per quel poco che ne sò non sono certo macchine economiche,senza ombra di dubbio se nei cantieri francesi dell'alta velocità lavorano molte mmt Liebherr è perchè sono affidabili ,veloci ,robusti.Poi con i tempi serrati a cui saranno costretti a lavorare se non hai mmt più che affidabili!!!!!!
              Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Ciao da quell che so la LIEBHERR FRANCIA deve essere ben radicata come marca MMT perche anche l ultimo modeelllo 984 CONRAD e stato fatto per la LIEBHERR FRANCIA epoi ti diro che qui da me uno ha comprato un 900 C gommato insomma ti diro e un bell gommato ben fatto picollo compatto attacchi per martello pinza polipo di serie valvole paracadute su tutti pistoni secondo me una bella macchina niente da dire ciao.

Commenta

Alcune foto dei cantieri Francesi!!
                  Attached Files
                  Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Ciao senti non per farmi gli affari tuoi ma tu lavori li o conosci qualcuno che lavora li vedo che i dumper sono di marca diversa pensavo che i dumper rigidi fossero LIEBHERR ma sai se sono macchine di propieta o di nolo ?

Commenta

No non lavoro lì !! Magari... Sarebbe molto interessante lavorare in quei mega cantieri però mi devo accontetare di lavorare in una cava .Come avevo citato nel post quelle foto arrivano da un sito Francese, mentre per quanto riguarda i damper ,Liebherr se non erro non li fà di dimensioni normali se non sbaglio fà solo dei bestioni!!!!
                      Barcollo ma non mollo !!

Commenta

salve a tutti io sono nuovo qui
                        noi in azienda abbiamo 6 escavatori liebherr cingolati di fascia 20 ton alle 60 ton e come macchine niente da dire su roccia si san difendere bene e consumi abbastanza buoni.
                        una cosa brutta che come assistenza non sono ben preparati e il servizio e pessimo.

ciao a presto

Commenta

Ciao Demolition men di che zona sei??ciao

Commenta

Ciao Demolition Man ,e ben venuto nel forum.Visto che in azienda avete MMT Liebherr saresti così gentile di darci qualche dritta in più???...é un marchio che mi interssa ,io purtroppo ho solo potuto spostare una volta una cingolata su piazzale e ho lavorato un paio di giorni con un 833H.Comunque anche se è fuori post l'argomento devo dire che 833 è una gran macchina con molta tecnologia e meccanica molto robusta .
                            Barcollo ma non mollo !!

Commenta

escavatori

per Luca Bergamo : hai mai provato a lavorare una giornata con un 320B e vedere quanto beve?La maggior parte delle macchine che ho fuori (Jcb 200 q.li)
                              con un pieno lavora almeno due giornate(cantiere vario) ed i consumi se non erro dovrebbero essere di circa 17 litri ora.
                              per E485 : non conosco le macchine che mi hai detto perchè non sono un operatore ma un meccanico e lavoro per un altro marchio.
                              Comunque nulla da dire sulle macchine che hai citato, a mio avviso molto valide.

Commenta

Nei cantieri francesi ci lavorano anche padroncini italiani!!!!
                                BENATI 1887-1995

Commenta

Ciao a tutti.
                                  E' la prima volta che scrivo al forum ed ho una curiosità da sottoporvi.
                                  Quando parlate di "macchina numero 1", qual'è la prima cosa a cui pensate?
                                  Mi spiego, per qualcuno potrebbe essere la controllabilità, per altri il consumo, per altri ancora l'assistenza e i ricambi, o magari il prezzo di acquisto e di vendita come usato.
                                  Secondo me, ognuno di voi (io non ci lavoro, ahimè ) ha la propia idea di qual'è la cosa più importante.
                                  Vorrei fare una sorta di "sondaggio de noiartri".
                                  Vi va?

Ciao
                                  Ultima modifica di

Commenta

abbiamo parlato di tante marche ma di hitachi?che ne pensate quando era insieme a fiat aveva una grande quantità di macchine in giro ora che si è staccata sembra di meno eppure la amcchina è rimasta la stessa diciamo forse è un po trascurata ma potrebbe essere il nuovo boom in varie categorie da escavatoi a pale qualcuno ha usato qualche mezzo hitachi della seie zaxis?fateci sapere

Commenta

Caricamento...
                                    X