MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori - Imparare a manovrare

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ciao a tutti ragazzi, scusate se mi intrometto in un argomento che non è esattamente di mia competenza ma vorrei un consiglio da Voi esperti del settore.
    In azienda agricola ho un vecchissimo caricatore che uso anche come piccolo escavatore (per fare solamente tracce o estirpazione), attualmente i comandi sono composti da 4 distributori idraulici posti frontalmente all'operatore, è da qualche tempo che mi sta solleticando l'idea di modificare i comandi inserendo dei joystick elettrici per portare i comandi allo standard degli attuali escavatori. Ovviamente so che i 2 joystick da installare devono avere 2 assi ciascuno, ma non sono sicuro sulle altre caratteristiche necessarie (angolo di movimento del joystick, ed il tipo di comando che questi joystisk devono avere (proporzionale???) qualcuno di voi esperti mi saprebbe indicare la scelta più corretta?
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto

Commenta

Scusate,ma quale è il comando in cabina di un miniescavatore per fare funzionare il martello demolitore? E poi che cosa servono quei due pedali una a destra e una a sinistra sulla pedana vicino alle due leve di trazionamento? Purtoppo dovrei guidare un vecchio miniescavatore per operazioni di giardinaggio,niente manuale si tratta di questi due pedali come nell'immagine,ma non possono servire solo di appoggio del piede?
      Sono alle prime armi......grazie per una eventuale risposta

https://www.google.it/search?q=pedal...so%3B800%3B533

Commenta

Ciao ,certo dipende da che tipo di escavatore ai e comunque un pedale comanda il martello ,dove ai quello doppio comandi l'angolatura del braccio (molto utile a mio avviso ) .
        Comunque prima provi e prima ti rendi conto ,
        saluti e buon lavoro

Commenta

Mi permetto di fare il cattivo: leggere il manuale uso e manutenzione (si dovrebbe farlo per legge) o guardare i pittogrammi in cabina no?

Commenta

Ciao , di solito il pedale destro controlla il brandeggio del braccio ,il pedale sinistro l'impianto del martello .

Commenta

Ma...cosa sono i comandi a X?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
              X