MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori 300 Q.li - Carro variabile?

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Escavatori 300 Q.li - Carro variabile?

    Forse è un po' folle, ma chissà che ne pensano gli altri........per gli escavatori non tanto grandi (fino a 28-30 tonnellate per intenderci) che vanno fuori sagoma con il carro perchè non dotarli di un carro a larghezza variabile, che si "riduca" a 2.55 per il trasporto e che poi torni alla larghezza originaria?
    Trovo anche un paio di eventuali ptoblemi:
    -il peso salirebbe di molto?
    -aumenterebbe il costo?

  • #2
    Secondo me il peso non sarebbe un grosso problema....qualche quintale difficilmente crea problemi.

    il problema è che sicuro aumenta il costo, e credo anche di parecchio.
    poi si tratta comunque di un carro per forza di cose meno robusto di quello fisso, che in alcune applicazioni dure sarebbe un po' vulnerabile

    poi a forza di apri e chiudi (le macchine piccole lavorano in cantieri piccoli in genre, quindi subiscono molti trasferimenti) il sistema si usurerebbe rapidamente.

    questo almeno secondo me...
    Fede, BID Division Member

    Commenta


    • #3
      Dave, guarda che i carri allargabili, se ben ricordo è un pezzo che vengono allestiti.

      Commenta


      • #4
        Il sistema già esiste da un po' ma è limitato a macchine per impieghi speciali come, ad esempio, le demolizioni. Il costo di una trasformazione di questo tipo è proibitivo in proporzione al peso stesso della macchina...come al solito, e rimando ad un vecchio post in proposito, basterebbe soltanto che in Italia adeguassimo alcune regole per il trasporto delle macchine operatrici a quelle degli altri paesi europei dove, senza problemi, si possono trasportare mezzi con larghezza fino a 3.2 metri (la vicina Francia ci insegna...)
        Costantino Radis

        Commenta


        • #5
          Si, non intendo mezzi da demolizione high reach, intendevo solo mezzi da scavo.

          Commenta


          • #6
            Ma qui in Italia ogni permesso è un balzello, ogni permesso fa lavorare(per modo di dire) un sacco di barboni statali!!!
            Basta pensare che non è possibile unificare i permessi autostradali per tutta Italia e non è possibile cambiare Regione senza fare nuovi permessi!!
            Almeno avessimo delle strade scorrevoli e ben mantenute.

            Commenta

            Caricamento...
            X