MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

komatsu 120 .3???

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • cat75
    ha risposto
    zaccanti l unico modo per riconoscere se una macchina a lavorato e quello di guardare la corona dei cingoli. I pedali si fa presto a cambiarli sono 2 pezzi di gomma. Anche le leve si fa presto ma per una corona la spesa e diversa e la si lascia così.
    Guardi una corona nuova e guardi quella dell'escavatore in vendita... se al 50% ha più di 9000 ore per un escavatore da 100 a 200 q.li ... se è un escavatore da 500q non si puo dire perche a fatto lavori diversi.
    Maurizio sono serie 2 della stegagno i pc 100 1987
    il 120 serie 3 1989 nel 93 penso ci sia già la serie 5
    Ultima modifica di

    Lascia un commento:


  • maurizio
    ha risposto
    .....consumi dei "pedali" traslazione, dei pomelli manipolatori, occorre mettere in preventivo circa 1000/ore anno,
    comunque Komatsu pc 120.3 = originale Jap con motore Komatsu (strano pero' 89-90)

    Lascia un commento:


  • Zaccanti
    ha risposto
    x paolo da come si riconoscono le ore effettive in un escavatore visto che molti rivenditori (biricchini!!) ne levano??? dal carro non sempre è attendibile vedi anche il tipo di terra dove si lavora o cmq hanno sostituito perni e boccole ,,,,,,altri sistemi x risalire alle ore effettive??

    Lascia un commento:


  • cat75
    ha risposto
    x zaccanti:
    l'elettronica non c'è fino alla serie 5. La la 2 e la 3 hanno nulla o quasi... una levetta che cambia la portata dell olio dal 75% al 100%.
    Il 120 è nostro ed è appena uscito dalla Compal una settimana fa
    hanno fatto boccole braccio e pulito impianto l'idraulico. C'era un po di sporco dentro e si era fermato una scheggia nel riduttore cingolo ma ora è ok. Cmq adesso è a 10 mila ore ed è appostissimo.
    Sicuramente i pc 100 sono meglio, hanno la pompa ancora piombata
    dalla stegagno e ti assicuro che queste 2 macchine sono nuove mai usate, motore rigorosamente komatsu poi hanno un 180 serie 3 anche quello non e male. Ma lo metto al pari del nostro 120 9000 ore pure lui.
    Comunque chi compra quei pc100 fa un vero affare tutte ste macchine sono a capriolo brescia vicino cava rossi.
    Se sei interessato Zaccanti ti posso mettere in contatto con loro.
    Ultima modifica di Motivo: per favore CAT75 usa le punteggiature e non usare termini come "mejo" o "skeggia". Italiano per favore

    Lascia un commento:


  • Paolo 61
    ha risposto
    è vero quello che ti hanno riferito fortunatamente c'era poca elettronica, posso garantire della validità delle macchine, io ti consiglio di farla scaldare e provarla, verifica le ore di lavoro, se è un concessionario fatti mostrare la scheda della macchina (se esiste) per verificare gli interventi eseguiti, le macchine preferisco vederle allo stato naturale prima che vengano lavate e verniciate.
    Sai benissimo che le macchine anche se sono le migliori, se trattate male dopo creano sborsi di denaro di non poca consistenza.
    1)Se la macchina non è stata ancora revisionata controlla il filtro dell'aria, è un' ottimo segnale di comeè stata eseguita la manutenzione dall' operatore.
    2)Controlla le boccole delle catenarie e le ruote motrici (dentate) o le ruote tendicingolo questa è la verifica delle ore reali ( che non siano state scalate )
    3) Fai in modo di sapere il nome del proprietario per capire meglio il tipo di lavoro faceva.
    Magari sono nozioni che già conosci ma te le ho volute ricordare lo stesso, perchè buttare via migliaia di € è una cosa spiacevole e dannosa per le tasche e dopo in salute.
    Ti consiglio di visitare la discussione di MANCIOBOY evoluzione del rapporto concessionario e produttore e leggi la mia risposta.
    Ultima modifica di

    Lascia un commento:


  • Zaccanti
    ha risposto
    x paolo......allora dici che potrei comperarla una macchina di quella serie anche se mi dicono che di elettronica ha molto poco o niente??? ma un meccanico mi diceva che il 120 della serie 5 era ottimo ma non il 150 quello aveva problemi

    Lascia un commento:


  • Paolo 61
    ha risposto
    Se si parla di Komatsu serie 3 non ci sono mai stati problemi perla meccanica eidraulica e stabilità, per la serie 5 andavano bene ma non come la serie precedente. La serie 3 montava il motore Komatsu mentre la serie 5 era all'estita con motori Perkins.

    Lascia un commento:


  • Zaccanti
    ha risposto
    se sai dirmi qualcosa in piu, su queste macchine potrei essere interessato al 120 se hanno cosi' poche ore..... anche se ero orientato a qualcosa di piu' moderno.........ma se sono cosi' in ordine come dici ,,,,,!!!fammi sapere,ciao

    Lascia un commento:


  • cat75
    ha risposto
    lo riscrivo ma non so xche e stato cancellato il post boo
    allora noi abbiamo un pc 120 con 10 mila ore motore komatsu e va ancora bene
    poi al mio paese ce ne sono 2 pc 100 serie 2 sono originali
    hanno 4000 ore in 2 sono veramente belli sono del 88/89 motore komatsu
    pattini larghi da palude uno poi ha ancora i suoi denti quello con impianto martello
    credo che macchine cosi non esistano + sta ditta faceva allaci del gas
    e quelle 2 macchine non l hanno mai usate. dal 100 al 120 non cambia nulla
    solo il braccio + lungo di 25 cm circa il motore e uguale
    anche la scocca il pc 100 pesa 110q il 120pc 115q x il fatto dei cingoli 5 cm + larghi
    e il braccio + lungo tutte ste macchine penso siano in vendita basta chiedere
    Ultima modifica di

    Lascia un commento:


  • agrisodi
    ha risposto
    Noi abbiamo un PC210 serie 5 del 1991 giallo e blu come dici te ed è un'ottima macchina a nostro avviso, ha il motore perkins 6 cil. turbo. Di serie 3 vedemmo a suo tempo qualche 180, ci sembravano macchine buone, non dovrebbero avere praticamente niente di elettronico e da una parte questo può essere un bene sull'usato. Mi sembra che i serie 3 che che ho visto avessero il motore perkins ...
    Del mod. 120 in particolare non saprei, noi si cercava roba sui 200 q.li

    Lascia un commento:


  • Zaccanti
    ha risposto
    no mi hanno detto che il motore è komatsu,comunque non è sempre detto che tutte le macchine di una serie vadano tutte bene......es il 150 .5 dicono che sia una frana mentre il 120.5 sia ok!!comunque vado a vederla questa macchina anche se x me essendo del 1989 è un po' vecchia, perche anche se chi l'ha avuta vi ha fatto solo ,e sono poche 600 ore all'anno ormai e' quasi finita,,,,,,,,,,,,

    Lascia un commento:


  • Paolo75
    ha risposto
    Ciao,noi abbiamo avuto a noleggio per qualche giorno un 180 serie 3 come quello che dici tu e sentendo il parere di chi lo ha utilizzato e il concessionario che ce lo ha dato è tutto positivo e ancora diversi ne hanno parlato molto bene e tra una cosa che mi ricordo è che si fermano difficilmente per guasti la serie tre è una delle più indovinate.Ciao

    Lascia un commento:


  • Michele
    ha risposto
    motore komatsu? non sara mica il Cummins?

    Lascia un commento:


  • Zaccanti
    ha iniziato un argomento komatsu 120 .3???

    komatsu 120 .3???

    Mi hanno proposto un komatsu 120 dell1989-90 che monta ancora il motore komatsu non il perkins come la serie dopo che se non sbaglio deve essere la .5 quella che per intendersi è di colore giallo e blu e la cabina bianca,anche di quella seri doveva esserci il 120 , avete notizie di quste macchine al riguardo della loro affidabilita' ed eventualmente dei loro difetti,al momento trovare un escavatore cingolato sui 120/130 q.li usaro con meno di 10 /anni e in buone condizioni è davvero un impresa titanica.........saluti
Caricamento...
X