ciao , avete mai visto di questi escavatori in giro per l'Italia? sembra una bella macchina, assomiglia tanto a un CAT sopratutto dal braccio con i suoi pistoni ed il carro, mi piacerebbe avere informazioni a riguardo, grazie in anticipo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Escavatori Link-Belt
Collapse
X
-
Sono macchine che in Italia non vedemo mai.
Una volta il marchio era legato a Orenstein Koppel...poi non so come sono andate l'evolversi delle cose.
Ricordo che l'anno scorso avevo visitato il sito della Link Belt e avevo visto la gamma di pale gommate escavatori idraulici e a fune, dumper e altro ancora...
Oggi pero' sullo steso sito ci sono solo gru carrate e macchine per il sollevamento, che fine hanno fatto le MMT?F.M.
Commenta
-
La Link-Belt proponeva (non so se lo fa ancora) una gamma di escavatori idraulici basata su due serie. In entrambi i casi si trattava di escavatori Sumitomo dell'ultima e penultima serie. Non chiedetemi il perchè di questa scelta che aveva portato ad un parallelismo insolito in cui potevi trovare due macchine dello stesso peso, dello stesso marchio e con differenze tecnologiche anche importanti. I colori dell'immagine sono propri quelli ufficiali della Link-Belt.
La cosa ulteriormente singolare è la commercializzazione dei prodotti Sumitomo che pare, in giro per il mondo, vedere con i colori dei più svariati marchi ma....mai con quello della Sumitomo!!!
Aggiungo una piccola modifica al messaggio per dire che: il sito in cui trovate informazioni sugli escavatori idraulici è www.lbxco.com.
Si tratta del sito della Link-Belt Excavators Company in cui trovate tutte le informazioni possibili e dettagliate sulla gamma che ormai non si articola più in serie 8000 (la penultima serie dei Sumitomo) e serie LX (l'ultima che coincide anche con i prodotti CASE) ma soltanto più in quest'ultima. La gamma si divide poi ulteriormente nelle applicazioni forestali e in quelle industriali. Il sito è molto ricco e ben fatto con tanto di schede tecniche in PDF. Per chi avesse tempo e voglia sarebbe interessante fare un confronto fra i dati tecnici di queste macchine, i CASE ed i Sumitomo per capire se i mezzi sono realmente "identici" in tutto e per tutto o ci sono dei minimi particolari che differenziano le gamme. Lo stesso si potrebbe fare con i prodotti Hitachi/John-Deere. Se poi qualcun altro avesse voglia si potrebbe anche provare a capire come si pongono, sul mercato USA, i Link-Belt rispetto ai CASE dato che l'utilizzatore finale si trova a poter comprare due prodotti uguali con marchio diverso e, magari, anche con un certo delta di prezzo.Ultima modifica di costantino; 30/11/2005, 16:06.Costantino Radis
Commenta
Commenta